NuovoPsico · Il FORUM indipendente di mutuo-aiuto psicologico che vanta più tentativi di IMITAZIONE |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
![]() |
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 13:16
|
Nuovo iscritto Messaggi: 29 Utente Nr.: 19.174 Iscritto il: 04-Dic-2018 ![]() |
Come da titolo. Mi assale il dubbio (forse sarà sempre un pensiero ossessivo che nasce dal doc, non so) che la nicotina possa aggravare i sintomi del doc. Lì per lì fumare mi allevia l'ansia e la tensione causata dal doc ma poi non so se possa aggravarne i sintomi.
|
![]() |
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 13:22
|
Membro Attivo ![]() Messaggi: 137 Utente Nr.: 19.539 Iscritto il: 30-Set-2019 ![]() |
Solo se diventa una compulsione secondo me. Fermo restando quello che già sappiamo sui danni del fumo
|
Adv |
![]() |
![]() ![]() |
|
|
![]() |
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 15:23
|
Membro Attivo ![]() Messaggi: 153 Utente Nr.: 19.165 Iscritto il: 25-Nov-2018 ![]() |
Non vi sono connessioni tra sigarette e cervello, o almeno in questo caso. È un'altra congettura della tua testa
|
![]() |
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 17:27
|
||
Nuovo iscritto Messaggi: 29 Utente Nr.: 19.174 Iscritto il: 04-Dic-2018 ![]() |
Si penso anch'io che sia un altro dei soliti "tranelli" del doc |
||
![]() |
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 18:42
|
![]() poor man ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 33.940 Utente Nr.: 57 Iscritto il: 04-Lug-2007 ![]() |
Non ho idea se ci siano studi.
La nicotina in generale può peggiorare un poco l'ansia anche se li per li ti da sollievo ma non so quantificare quanto sia la tua percezione rispetto all'effetto reale -------------------- Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza. Grazie |
![]() |
Inviato il: Sabato, 16-Nov-2019, 13:21
|
![]() Psico Amico ![]() Messaggi: 547 Utente Nr.: 18.942 Iscritto il: 06-Mag-2018 ![]() |
Anche io mi convinco che ci sia un nesso tra fumo e pensieri ossessivi ma non c'entra un bel niente! Credevo che smettendo di fumare stavo meglio ma non è stato così, però in compenso sto eliminando un'abitudine dannosa e nociva.
-------------------- In hoc signo vinces!
|
![]() |
![]() ![]() ![]() |