Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Rassicurazioni Ad Amici E Parenti

Marco_ptr
Inviato il: Domenica, 31-Mag-2020, 20:30
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.659

Vi è mai capitato di chiedere rassicurazioni sul vostro doc ad amici e parenti e poi pentirvene?
Talvolta non riesco proprio a gestire il senso di colpa di aver riferito la mia sofferenza a persone ignoranti con la speranza di ottenerne un beneficio. La cosa invece ha sortito l’ effetto contrario. Ma in quel momento era più forte di me cercare una rassicurazione.
PMEmail Poster

Elny
Inviato il: Domenica, 31-Mag-2020, 21:13
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.728

Si. Ho provato a parlare della mia problematica sia ad amici che a parenti, soprattutto gli ultimi mi hanno ferita di più: Mi hanno detto che sono debole, che faccio la vittima e che il doc me lo sono fatto venire io. Ho smesso di parlarne con loro ovviamente. Soffro tanto perché l’unica persona che era in grado di tranquillizzarmi e farmi sentire al sicuro è lontanissima.
PM
Adv
Adv

Gjova
Inviato il: Lunedì, 01-Giu-2020, 10:20
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.745

QUOTE (Marco_ptr @ Domenica, 31-Mag-2020, 19:30)
Vi è mai capitato di chiedere rassicurazioni sul vostro doc ad amici e parenti e poi pentirvene?

Mai parlare di sé ad amici e parenti... si rischia di pagarla cara.
L'angoscia mortale va vissuta in solitudine... imho.
Poi se uno necessita di paroline di conforto, pacche sulle spalle... è libero di farlo.

PMEmail Poster

Marco_ptr
Inviato il: Lunedì, 01-Giu-2020, 13:43
Quote Post

Membro Junior
*

Si col senno di poi hai ragione, ma credo sia fisiologico nel doc. Chiedere rassicurazioni ad amici e parenti purtroppo fa parte di un altro comportamento compulsivo tipico del doc, che a mio avviso, per esperienza causa più male che bene.
PMEmail Poster

sara76
Inviato il: Lunedì, 01-Giu-2020, 14:44
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 10.982

non é vero che l?angoscia la devi vivere in solitudine::: pero quello che penso é che bisogna selezionare accuratamente le persone con la quale parlare dei nostri disturbi perche chi non conosce la malattia non sa nemmeno di cosa stiamo parlando:: scusate la punteggiatura ma ho problemi con la tastiera:::
PMEmail Poster

Marco_ptr
Inviato il: Lunedì, 01-Giu-2020, 15:00
Quote Post

Membro Junior
*

Concordo Sara. Purtroppo quando ero nel vivo delle ossessioni ero un’altra persona.
PMEmail Poster

sara76
Inviato il: Lunedì, 01-Giu-2020, 17:51
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 10.982

quando stai male non sei tu...la tua vera personalità si nasconde...ci sono solo le ossessioni..le angosce ..le paure..
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0443 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]