Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Qualità Del Sonno E Ore Totali, fondamentali per la giornata successiva

Alexme
Inviato il: Venerdì, 07-Giu-2019, 16:04
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.345

Grazie del benvenuto! Tempo fa avevo letto che chi dormiva meno campava meglio ma io resto della vecchia scuola cioè l'ideale sono sempre quelle 8 ore di media e se la media scende io inizio a sentirmi con le gomme a terra.

La cosa ridicola è che svegliandomi prima io pensavo che mi sarebbe poi venuto sonno prima e invece nonostante a sera di @lexotan ne prendo 1 compressa intera da 3mg mi addormento mai prima di mezzanotte o dopo.

A proposito, voglio chiedere allo psichiatra se eventualmente può prescrivermi un ricostituente, chi di voi ne assume e di che tipo? Non parlo di melatonina o roba per dormire ma di quegli integratori che rafforzano il fisico tipo @meritene oppure quei mix di vitamine e non so cos'altro che pubblicizzano ogni giorno in tv.

PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 01:21
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.337

QUOTE (Pelle310 @ Venerdì, 07-Giu-2019, 08:46)
QUOTE (Alexme @ Venerdì, 07-Giu-2019, 09:30)
Ciao a tutti. A me la sveglia verso le 5.30-6 è divenuta una costante per cui prox settimana ennesima visita dal psichiatra.

benvenuto nel club amici1.gif
anche io mi sveglio sempre verso quell'ora anche se mi riaddormento quasi subito

In certi periodi anche per me è stato così, ma volete che vi sconvolga? Mi piaceva: dormivo poche ore a notte anni fa, mi svegliavo all'alba naturalmente… è durato poco, è stato molto molto tempo fa! Ero vigile e pronto per la giornata, all'epoca ero studente universitario e avevo da poco iniziato PSICO D.gif mi ricordo che ero il primo a entrare in aula eheh. Poi tutto è andato precipitando e sono tornato ai miei ritmi presenti sin da piccolo: sindrome da ritardo circadiano… mi addormento tardissimo e il mio corpo fa fatica a svegliarsi presto PSICO sad.gif Fosse per me, invertirei gli orari (mi piacerebbe lavorare la sera, dove sono molto attivo ed operativo, dormendo invece al mattino dove il mio riposo tende a essere naturalmente di elevata qualità addirittura senza medicine… Ma questo, voi lo sapete, non si può fare. Io devo stare a lavoro spesso già con la levataccia delle 5.30/6.00 PSICO sigh.gif
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Sabato, 08-Giu-2019, 01:37
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Alexme @ Venerdì, 07-Giu-2019, 15:04)
Grazie del benvenuto! Tempo fa avevo letto che chi dormiva meno campava meglio ma io resto della vecchia scuola cioè l'ideale sono sempre quelle 8 ore di media e se la media scende io inizio a sentirmi con le gomme a terra.

La cosa ridicola è che svegliandomi prima io pensavo che mi sarebbe poi venuto sonno prima e invece nonostante a sera di @lexotan ne prendo 1 compressa intera da 3mg mi addormento mai prima di mezzanotte o dopo.

A proposito, voglio chiedere allo psichiatra se eventualmente può prescrivermi un ricostituente, chi di voi ne assume e di che tipo? Non parlo di melatonina o roba per dormire ma di quegli integratori che rafforzano il fisico tipo @meritene oppure quei mix di vitamine e non so cos'altro che pubblicizzano ogni giorno in tv.

Ehi Alex, credo di aver capito di cosa parli!

Intanto consiglio a tutti gli ansiosi l'inositolo che oltre ad avere effetti positivi su doc e ansia, aiuta a migliorare le capacità cognitive.

Poi ho provato la Rhodiola rosea, ma non mi dava benefici, se non rendermi irritabile e ancora più insonne! Idem la Griffonia, che però aiuta molti.

Ancora, ho tentato con il ginseng, ma su di me nullo, come prender acqua…

Infine mi sono trovato molto bene con la yerba mate (infuso energetico davvero ottimo a base di Ilex paraguariensis) soprattutto combinata al guaranà (esiste sia in compresse che capsule). Unico problema è che questi estratti, seppur innegabilmente efficaci, in alcuni possono provocare ansia e agitazione!

Quanto alle vitamine, ho provato vari integratori ad elevato contenuto di vitamina B3, vitamina B6, vitamina B12 e acido folico... ma il nulla cosmico!

Volevo provare, invece, una pianta chiamata Damiana (Turnera diffusa)! Un altro noto estratto vegetale che mi ha sempre affascinato è il Ginkgo biloba, ma questo medicinale erboristico ha il problema di interagire negativamente con moltissimi farmaci! Nomino anche un'altra pianta che sta spopolando: la Maca peruviana, ma non l'ho mai provata. Poi, una mia amica usa l'Eleuterococco, io ti/vi cito tutto il possibile PSICO D.gif

Ultima cosa: ho notato invece enormi progressi con brevi cicli a elevate dosi di ferro e vitamina D! Non lo avrei mai detto.
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il: Lunedì, 10-Giu-2019, 08:47
Quote Post

flash of lightning

Utente Nr.: 12.701

Io mi trovo bene con Supradyn Ricarica Mentale. Contiene vitamine, minerali, caffeina e guaranà

--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 12:24
Quote Post

Membro Attivo
*

ragazzi, ieri per caso dopo una giornata faticosa correndo da una parte all'altra (avevo ovviamente dormito un po' maluccio!) ho preso una bustina di Polase insieme a una di Sustenium Plus e devo dire che mi sono sentito molto meglio! Li segnalo, giacché siamo comunque in tema del mio post originario che riguardava proprio la stanchezza in giornata.
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 14:41
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.345

QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 11:24)
ragazzi, ieri per caso dopo una giornata faticosa correndo da una parte all'altra (avevo ovviamente dormito un po' maluccio!) ho preso una bustina di Polase insieme a una di Sustenium Plus e devo dire che mi sono sentito molto meglio! Li segnalo, giacché siamo comunque in tema del mio post originario che riguardava proprio la stanchezza in giornata.

Ottimo @Dark! Io il @polase lo prendo da anni ormai quando fa caldo. Ieri ho preso il formato famiglia!

L'altro che hai citato non lo conosco vado a leggermi le caratteristiche.

>>> io col caldo forte faccio così: 1/2 ora dopo colazione prendo 4-5cpr di aminoacidi ramificati, 1 cpr di magnesio e 1 cpr di vitamina c. Dopo circa 1 ora prendo 1 bustina di @polase e successivamente 1 lattina di coca cola.

...se ancora mi sento giù vado o di caffè (ansia permettendo) oppure li tronchetti di liquirizia.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0592 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]