Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Mia Storia, Ho problemi di salute che mi annientano
 
silviola
Inviato il: Mercoledý, 15-Feb-2017, 21:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 17.911
Iscritto il: 07-Feb-2017



Ciao a tutti!
Sono qui per raccontarvi la mia storia perchŔ non riesco a sistemare la mia salute e non ce la faccio pi¨.
Sono nata in una famiglia (mamma, papÓ e sorella) molto problematica e disturbata. Dalla nascita soffro di epilessia (piccolo male), mi assento dalla realtÓ per qualche minuto, ho l'ambliopia all'occhio sinistro ( occhio pigro: uso solo l'occhio destro per guardare), sono sempre stata sottopeso di 10 kg pur mangiando fino all'etÓ di 22 anni. Sono sempre stata una persona estremamente insicura e ho sempre avuto molta paura di affrontare la vita a causa dei miei disagi fisici e familiari, soprattutto perchŔ ho potuto scoprire solo dopo i 30 anni la mia reale condizone fisica. Questo mi ha portato a soffrire d'ansia. La mia ansia ha questi sintomi: tachicardia, tensione alla pancia e mal di pancia, mal di testa, nausea, stanchezza, mi si chiude lo stomaco, mi sembra di morire, a volte vomito i succhi gastriici. Sono in cura da una psicoterapeuta cognitivo comportamentale e da uno psichiatra da ormai 9 anni. Ho un brutto rapporto con me stessa perchŔ non ho costruito niente nella vita e mi sento incapace e sbagliata, non mi accetto e non mi voglio. La mia famiglia di origine stava troppo male e non mi Ŕ stata vicino, non ha mai avuto degli amici, ne un fidanzato, non mi sono diplomata, non ho un lavoro vero e proprio (sono in tirocinio), non ho la patente, non sono portata in qualcosa (non c'Ŕ qualcosa che so fare bene). Ho solo molte difficoltÓ a causa di una scuola dell'obbligo affrontata molto male.
Nell'aprile 2008 ho iniziato a prendere l'antidepressivo Remeron e nel 2011 ho sostituito col generico Mirtazapina. A maggio 2015 ho sospeso il farmaco su monitoraggio di psicologa e psichiatra perchŔ con l'ansia va decisamente meglio. L'ansia non c'Ŕ quasi pi¨ e comunque, in forma minore e lieve.
Mentre prendevo Mirtazapina ho iniziato a stare male; secchezza negli occhi e in bocca, bevevo 4 l di acqua al giorno. Man mano ho iniziato ad avere molta stitichezza con episodi di diarrea. Dopo ho continuato ad avere stitichezza e non digerivo per niente bene, soprattutto mi gonfiavo e mi veniva una forte sonnolenza dopo aver mangiato, premetto che mangio poco. Tolta la Mirtazapina i sintomi peggioravano, oltre alla stitichezza e al gonfiore (sono ingrassata 6 kg) avevo dolori fisici, vomitavo il cibo e mi saliva l'acido. A maggio del 2015 ho vomitato sangue e, in conseguenza di questo episodio ho fatto una gastroscopia che mi ha segnalato che ho un'esofagite da reflusso. Ora mi chiedo se la Mirtazapina pu˛ avermi causato tutti questi sintomi che poi sono diventati, in parte, esofagite da reflusso. Mi faccio questa domanda perchŔ ho bisogno di sapere l'origine di questa esofagite da reflusso per capire come affrontarla, perchŔ nonostante la dieta e i farmaci, non migliora.
A qualcuno Ŕ successo qualcosa di simile?
Chiedo consigli, suggerimenti o di raccontarmi le vostre esperienze.
Mi sento molto destabilizzata perchŔ ho scelto di entrare in terapia psicologica perchŔ sentivo di stare malissimo psicologicamente e di avere grossi problemi psicologici invece, ora, psicologicamente mi sento decisamente meglio (e non me lo spiego), ma sto malissimo fisicamente a causa dei sintomi elencati sopra che, tutt'ora ho e pi¨ passa il tempo e pi¨ non ce la faccio pi¨.
Se avete domande sono a disposizione.
PMEmail Poster
Top
 
1viaggioalcuore
Inviato il: Giovedý, 26-Set-2019, 02:12
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 325
Utente Nr.: 16.836
Iscritto il: 04-Apr-2016



Secondo me non hai trovato una terapia farmacologica adeguata, riguardo al problema del riflusso gastrico sicuramente dipenderÓ da una tua somatizzazione allo stomaco.

La tensione nervosa e lo stress si ripercuotono sullo stomaco.


--------------------
Sono soltanto un uomo, con tutte le debolezze di un uomo.
"Salvador Allende"
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
sacarde
Inviato il: Giovedý, 26-Set-2019, 09:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 559
Utente Nr.: 1.123
Iscritto il: 23-Mar-2008



e approfondire con delle analisi? che dice il tuo medico di base?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0938 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]