Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc,paura Di Essere Autistico

Plug
Inviato il: Domenica, 03-Nov-2019, 18:15
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.542

Ehi,ciao ragazzi come va?
A me cosi,cosi ,ho tante paure in questo momento ad esempio paura di essere trans,autistico,di essere pazzo o di avere la sindrome di tourette.
In questo momento ho paura di essere "aspie"nn voglio essere offensivo ma ho questa paura,scusatemi e se vorreste prendervela con me ci sono persone con il doc omosex e non hanno contro i gay,propio come me.
Vabbe tralasciando i punti questa paura mi è scattata da uno spasmo muscolare alla spalla mai fatto prima mentre correvo, allora io collegai subito la cosa a una storia sul web sull autismo.
Tra l altro io sono bravissimo nella corsa e nelle attivita fisiche.
Vb questa paura mi manda in ansia,
Anche se ho tanti presuposti per non essere aspie :
1:sono molto empatico sin da piccolo
2:socializzare mi è facilissimo,e mi piace stare nella discussione qualsiasi sia l argomento
3:il contatto visivo non mi ha mai spaventato
4:non ho avuto nessun ritardo belle tappe dello sviluppo nell infanzia
5:non ho i cosidetti "movimenti steorotipati"
Scusatemi se questo post puo sembrare offensivo ma non è quello il mio scopo.
Questo post per me è una valvola di sfogo.
Se qualcuno vorrà rispondermi ne sarei grato
PMEmail Poster

rebirth
Inviato il: Domenica, 03-Nov-2019, 18:42
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.568

Non credo nella maniera più assoluta che tu possa essere autistico, non puoi diagnosticarti un disturbo del genere da un banalissimo spasmo quello può essere causato da un milione di futili motivi, che nulla hanno a che fare con malattie gravi. Te lo posso assicurare, perché anch'io ho avuto un'ansia simile alla tua. Un anno fa ad esempio facevo tirocinio in un reparto che si occupava di malattia neurologiche .. ti dico solo che a causa di spasmi al ginocchio, quando stavo con le gambe accavallate mi ero diagnosticata la SLA. EH GIÀ... facevo prove e controprove e piu mi monitoravo, più mi irriggidivo più spasmi avevo. Ero terrorizzata. Poi ho capito che era la mia ipocondria e ho smesso di farmi queste pippe.
Smetti di cercare prove e controprove, perché non fai altro che alimentare la tua ansia su un qualcosa di assurdo. E poi non ti devi scusare, l'ansia ti si è legata a questo argomento semplicemente perché provi paura nel pensare che potresti veramente esserne affetto, non perché odi gli autistici.

Questo messaggio purtroppo per te sarà solo una tua ennesima compulsione, magari troverai giovamento per qualche minuto poi metterai in dubbio tutto e ricomincerai da capo, il mio consiglio è di smetterla di considerare tutto quello che ti circola per la mente come vero. Se hai paura di qualcosa proverai ansia verso quel pensiero e verso qualsiasi cosa che ti rimandi a quel pensiero. Ti consiglio di cominciare ad usare il metodo dei 4 gradini, ti aiuterebbe nel fermare i pensieri ossessivi e identificarli per quello che sono. PENSIERI E PAURE!!!

--------------------
La vita è per tutti ma la felicità è solo per i coraggiosi.
PMEmail Poster
Adv
Adv

Plug
Inviato il: Domenica, 03-Nov-2019, 18:45
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.542

Cosa sarebbe questo metodo dei 4 gradini?
PMEmail Poster

rebirth
Inviato il: Domenica, 03-Nov-2019, 18:49
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.568

QUOTE (Plug @ Domenica, 03-Nov-2019, 17:45)
Cosa sarebbe questo metodo dei 4 gradini?

http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=46965

Leggilo attentamente e applicati, applicati, APPLICATI!!
L'UNICO VERO MODO PER STARE BENE È GESTIRE L'ANSIA. Non state fermi in questa sessione,andate in quella di strategie leggi tutto quello che puoi e impara da chi ne è uscito!

--------------------
La vita è per tutti ma la felicità è solo per i coraggiosi.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0891 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]