Powered by Invision Power Board

Pagine : (130) « Prima ... 128 129 [130]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Psicosi, Schizofrenia E Schizoaffettività

Sifnos
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2016, 19:33
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 15.724

ciao Stanca PSICO smile.gif ,...

...il "terriccio Universale" penso vada molto bene, magari fatti consigliare sul diverso "rapporto di titolazione di N/P/K" (Azoto/Fosforo/Potassio) più idoneo...e darei un'occhiatina anche alle "Consociazioni del Metodo Biodinamico/Sinergico di Rudolf Steiner"...ti dirà se le due tue specie sono alleate e si aiutano, coltivandole vicine, da un punto di vista dei microelementi contenuti nel terreno e dei potenziali parassiti epigei e fitofagi... PSICO smile.gif

...se il tuo bioritmo e le tue riserve sono giù è sano che tu ti riposa e ti diletti con attività leggere e ristoratrici, mangia sano,...vesti leggero (settimana calda da meteo) e ricordati di palugarti all'ombra verso il mezzodì, magari sopra ad un plaid in un prato in un parco, con qualcosa da sgranocchiare,...può essere funzionale pure un ombrello e un taccuino per le riflessioni...se arrivano e se sappiamo aspettarle...e se sappiamo ascoltare la nostra ipersensibilità, timidezza, diversità, emozioni e farne strumenti iridei di adattamento pacifico... PSICO hug.gif

Sifnos PSICO smile.gif

nota: vedo in giro bombi dai tre colori, bianco/giallo e nero,...vanesse atalanta,...aumentate le vespe ed i ditteri ronzanti,...le prime più lente e pesanti e le seconde più rapide e secche...zzzzzzz blush.gif

PSICO D.gif
PMEmail Poster

stancastanca
Inviato il: Domenica, 29-Mag-2016, 14:58
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 14.723

Ciao come va?

--------------------
La paura fa tanta paura
PMEmail Poster

koala64
Inviato il: Domenica, 28-Ago-2016, 19:31
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 17.295

Ciao a tutti PSICO smile.gif ,

...da koala64 PSICO smile.gif

alias: sifnos, blackcup... PSICO hug.gif
PMEmail Poster

koala64
Inviato il: Martedì, 25-Ott-2016, 17:22
Quote Post

Nuovo iscritto

Ciao Stanca PSICO smile.gif , ciao Diamante PSICO smile.gif...

...la mia vita, nell'ultima primavera-estate, è cambiata, sono avvenuti dei cambiamenti e ho vissuto un'intensa crisi di adattamento, che cerco di affrontare ed elaborare tuttora. Sono passato a maggio dal Residenziale dell'Ausl all'"appartamento supportato-24 ore", nel quale condivido gli spazi abitativi (3 camere da letto di cui due doppie e una singola per me, due bagni, corridoio, salotto, cucina, ingresso e due balconi) con altri 4 ragazzi (partendo dal più vecchio: Pxxxx, Dxxxxxe, Gxxxxo e Rxxxxx) e con operatrici-formatrici-educatrici, (fra cui: Pxxxa, Mxxxxa, Wxxxxxxx) e altri operatori... unsure.gif L'app.to è di proprietà della Coop S.Vxxxxx.

La vita in casa è basata su una serie di lavori casalinghi suddivisi fra noi 5 utenti fra cui la preparazione dei pasti, la pulizia della casa, dei bagni, il cambio dei letti, la gestione della lavastoviglie e della lavatrice, apparecchiare e sparecchiare, lo stendere i panni ed altri lavori PSICO smile.gif

stacco...a dopo PSICO hug.gif

koala

PMEmail Poster

stancastanca
Inviato il: Domenica, 04-Dic-2016, 20:16
Quote Post

Membro Senior
*

Ciao Blackup 🙂,
scusa ma mi collego di rado al sito...come va? Ti stai adattando alla nuova situazione? La convivenza è difficile? Per fortuna hai una camera tutta tua è questo penso sia già importante no?

Magari ci scriviamo in pvt.

Ciao da Stanca

--------------------
La paura fa tanta paura
PMEmail Poster

Otacon
Inviato il: Lunedì, 05-Dic-2016, 19:24
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 11.378

Ciao, io soffro di psicosi schizzoaffettiva... (scusa non ho letto tutte le 130 pagine!) quello che posso dirti e che ci convivo (in solitudine) da quando avevo sei anni! Coraggio ^^ Un abbraccio!

--------------------
"Ricorda quando ha lasciato Gotham, prima di tutto questo, prima di Batman? È stato via sette anni. Per sette anni l'ho aspettata sperando che non tornasse più. Ogni anno facevo una vacanza, andavo a Firenze. C'è un caffè sulle rive dell'Arno, ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca... e avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente, e i tavoli, l'avrei vista lì con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice…"

Conoscevo un ragazzo con una famiglia...ma non ero io...mi sbagliavo...

user posted image
PMEmail Poster

depressopsicotico
Inviato il: Mercoledì, 14-Dic-2016, 23:27
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 13.523

eccomi con diagnosi di schizoaffettività...se qualcuno ha domande faccia pure ma stasera dopo anni di depressione ho realizzatoche bisogna imparare ad AMARE SE' STESSI altrimenti gli altri non avranno mai una buona visione su di te e possibilmente vedere la vita con un pizzico di ottimismo in piu'(cosa difficile per un depresso).
PMEmail Poster

stancastanca
Inviato il: Lunedì, 09-Gen-2017, 14:26
Quote Post

Membro Senior
*

QUOTE (koala64 @ Martedì, 25-Ott-2016, 16:22)
Ciao Stanca PSICO smile.gif , ciao Diamante PSICO smile.gif...

...la mia vita, nell'ultima primavera-estate, è cambiata, sono avvenuti dei cambiamenti e ho vissuto un'intensa crisi di adattamento, che cerco di affrontare ed elaborare tuttora. Sono passato a maggio dal Residenziale dell'Ausl all'"appartamento supportato-24 ore", nel quale condivido gli spazi abitativi (3 camere da letto di cui due doppie e una singola per me, due bagni, corridoio, salotto, cucina, ingresso e due balconi) con altri 4 ragazzi (partendo dal più vecchio: Pxxxx, Dxxxxxe, Gxxxxo e Rxxxxx) e con operatrici-formatrici-educatrici, (fra cui: Pxxxa, Mxxxxa, Wxxxxxxx) e altri operatori... unsure.gif L'app.to è di proprietà della Coop S.Vxxxxx.

La vita in casa è basata su una serie di lavori casalinghi suddivisi fra noi 5 utenti fra cui la preparazione dei pasti, la pulizia della casa, dei bagni, il cambio dei letti, la gestione della lavastoviglie e della lavatrice, apparecchiare e sparecchiare, lo stendere i panni ed altri lavori PSICO smile.gif

stacco...a dopo PSICO hug.gif

koala

Ma tutti voi ci riuscite a fare questi lavori? Io da depressa e ossessiva sono sempre stanca e tormentata dai miei pensieri, non ci riuscirei...

--------------------
La paura fa tanta paura
PMEmail Poster

koala64
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 08:34
Quote Post

Nuovo iscritto

Ciao a tutti PSICO smile.gif ,

...Sai stancastanca è difficile per me fare questi lavori di casa, quando sono motivato maggiormente o rischio una ritorsione psicologica allora mi attivo di più...ma qui in casa non vige uno schema rigido dei lavori e perciò abbiamo una certa duttilità e plasticità nella loro esecuzione... PSICO smile.gif

cosa significa scrivere in pvt? blush.gif ...

...grazie Otacon PSICO smile.gif ... come hai fatto a capacitarti di avere tale malattia già sin dai 6 anni?...

...grazie pure a depressopsicotico PSICO smile.gif per il suo intervento opportuno...

...il mio adattamento in seno al gruppo è leggermente migliorato, rimangono però tensioni con una mia amica cara, Mxxxxx,... PSICO sad.gif

...grazie per il Vostro Contributo Prezioso PSICO smile.gif ,...un abbraccio a Voi PSICO hug.gif

koala, blackcup...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (130) « Prima ... 128 129 [130]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2011 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]