Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sempre Colpa Del Doc Da Relazione?

Martedryan
Inviato il: Mercoledì, 10-Giu-2020, 22:08
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.811

Ho paura che io abbia idealizzato il mio ragazzo. Ho letto su un sito che di solito che chi idealizza il proprio partner non riesce a vedere i suoi difetti, quindi lo vediamo perfetto anche quando il realtà non è così e quando passerà la fase di innamoramento iniziamo a vederlo così com’è in realtà, deludendoci per poi soffrire. Il punto è che io, nonostante i due anni di relazione, riconosco i suoi difetti e lo accetto, ma sono davvero pochi perché forse l’ho idealizzato. Ho letto anche che chi lo fa ha una bassa autostima e che proietta sul fidanzato quello che noi desideriamo di essere. In effetti io ho una bassa autostima e ho sempre voluto un partner opposto al mio carattere, quindi molto sicuro di se, estroverso ecc, insomma il mio contrario. Infatti lui è proprio così, il mio opposto. Quindi queste cose mi fanno pensare che io lo abbia idealizzato e mi mette tanta paura, ma non perché poi un giorno io scoprirò molti suoi difetti, anzi io potrei solo accettarli perché fa parte della sua personalità e sono disposta ad amarlo nonostante cio. La cosa che mi spaventa e che se fosse reale per tutto questo tempo non l’ho amato ma l’ho solamente preso in giro e non l’ho amato per la sua personalità ma solo perché soddisfaceva le mie esigenze. Ho paura sia così... Vorrei sapere se anche voi pensiate a queste cose e che si tratti di doc, anche perché alcuni periodi mi fisso con qualcosa sulla mia relazione e ora penso a questa probabile idealizzazione.
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Giovedì, 11-Giu-2020, 00:13
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

Nell'amore è normale idealizzare sopratutto nelle prime fasi.
Immagina vedere tutti i difetti come possa farti rimuginare peggio 😅
PMEmail Poster
Adv
Adv

Martedryan
Inviato il: Giovedì, 11-Giu-2020, 00:26
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (moonlight92 @ Mercoledì, 10-Giu-2020, 23:13)
Nell'amore è normale idealizzare sopratutto nelle prime fasi.
Immagina vedere tutti i difetti come possa farti rimuginare peggio 😅

Su questo hai ragione... ma diventa un problema quando si idealizza troppo il partner e ho paura che io lo stia facendo😓
Non so se è sempre una conseguenza del doc (non sono stata diagnosticata)
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Giovedì, 11-Giu-2020, 00:29
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

La paura e attenzione ossessiva che le.cose che provi non siano amore è doc.
PMEmail Poster

Martedryan
Inviato il: Giovedì, 11-Giu-2020, 00:53
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (moonlight92 @ Mercoledì, 10-Giu-2020, 23:29)
La paura e attenzione ossessiva che le.cose che provi non siano amore è doc.

Però io potrei pensare che si trattasse sia di doc che di idealizzazione. Credo (ma spero non sia così hahah) che chi soffra di questo disturbo non significa per forza che ami il partner ma potrebbe anche essere il contrario e sinceramente questa cosa mi terrorizza.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0522 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]