Powered by Invision Power Board

Pagine : (6) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Vi Chiedo Un Parere Sul Disturbo, censurate se da fastidio

Luigi1989
Inviato il: Martedì, 31-Lug-2007, 17:43
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 151

Salve a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Luigi, biggrin.gif

Pur non andando da uno psicologo, probabilmente anche avendone bisogno, credo, ormai, di soffrire di D.O.C. di diversi tipi, da quando avevo circa 6/7 anni ( mi ricordo, quando camminavo per strada, vicino al marciapiede, di calpestare un "pezzo" si e uno no, oppure a scacchi, ecc..., oppure, di sera, prima di dormire, pregavo tutti affinché il nostro palazzo non crollasse...forse impressionato una volta, al telegiorale, da un palazzo esploso per una fuga di gas).

Ora mi ritrovo quasi 18enne, a "sobbalzare" quasi dalla sedia, quando bussano alla porta per paura che possa essere la polizia (per arrestarmi per chissà quale motivo), oppure quando arriva la posta a casa...Mi ritrovo, ora, ad avere paura prima di malattie quali AIDS (ma adesso non più), e soprattutto del cancro...alle volte già mi vedo nelreparto di oncologia ridotto male, senza speranza, e con un filo di voce, a maledire la malattia che distruggerà la mia unica vita....vabbè...(colgo, da appassionato di psicologia e psicoanalisi in particolare, una caratteristica comune alle mie preoccupazioni..cioè il fatto che tutte siano non imputabili a me per gran parte (il cancro, o l'esplosione di palazzi, malattie e robbe varie sono al 90% casuali))...Aggiungo, inoltre, che non ho praticamente rapporti con i miei genitori pur vivendo, ovviamente, a casa loro....credetemi, sono intrattabili e aggressivi...ma vabbè...tutta questa introduzione per parlare del mio "problema" principale....

Dall'età di 12/13 anni, provo un'irresistibile attrazione per i ragazzini maschi PSICO-ohmy.png PSICO-ohmy.png di età mediamente compresa tra gli 8 e i 13 anni...solo maschi (vabbè, le bambine poco e solo alcune)...bah.... (all'inizio, li guardavo semplicemente, senza quasi accorgermene, adesso invece provo per loro una forte attrazione. A differenza di qualche utente del forum (se non ricordo male), non mi viene l'ansia di stare vicino a parenti...diciamo così..."bassi")...credendo di non aver mai subito alcun tipo di violenza fisica né psicologica, non so proprio come interpretare la situazione...vi scrivo alcune caratteristiche: PSICO cry.gif

1 Attrazione per i bambini maschi (ma va)...abbiate pazienza
2 Alle volte, quando non li vedo, sembrano piacermi di meno, ma appena li rivedo...
3 Ho fantasie sessuali con loro...perdonatemi...
4 Non lo definirei un DOC, poiché non mi da fastidio ( a volte), non è un obbligo ossessivo, ma un piacere, anche se, come il DOC placa l'ansia (o meglio dà un'idea di adeguatezza, di pace, fraternanza, oddio, sto proprio fuori, eh)

Quindi chiedo, a chi abbia o conosca questo particolare DOC, se di DOC si tratta, di spegarmene le caratteristiche, le sensazioni, le possibili cause, o altro, potete chiedermi qualcosa...e ditemi pure se sto fuori....eh, sicuramente....scusate se in qualcuno potrei provocare disgusto PSICO puke.gif , ma in fondo è un disagio psichico e sto chiedendo un vostro parere, spero lo capiate...

p.s. scusate le continue parentesi, ma ho voluto esprimere al meglio la questione...

se necessario, potete censusarmi... sad.gif
grazie per le risposte. PSICO armati93.gif
PM

giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 10:04
Quote Post

Amministratrice Socratica

Utente Nr.: 38

esistono ossessioni con scarso insight ( non ci rendiamo conto della loro assurdità , sono possibili ed è difficile capire quindi se sno ossessioni o sono desideri veri)

però difficilmente ci sono ossessioni che non provocano ansia e panico , terrore

se il pensiero dei ragazzini ti provoca solo gioia ... forse nn siamo più nel campo del disturbo ossessivo ma della parafilia

ergo ...ci vuole uno psicologo , credo che solo uno psicologo potrebbe consigliarti e dirti cosa fare, cosa indagare, trovare le cause

infine ...perdonami ma devo chiedertelo : lo faresti? violeresti un innocente se ne avessi la possibilità?

--------------------
See me
Se ti senti triste vai qui: http://vibrisse.tumblr.com/

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

visitate la nuova cartella: vincere le ossessioni
PM
Adv
Adv

Luigi1989
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 13:56
Quote Post

Nuovo iscritto

Ringrazio giovanna per avermi risposto.

Per rispondere alla tua domanda:lo faresti? violeresti un innocente se ne avessi la possibilità? Rispondo "No, ma con sofferenza (perché veramente mi piacerebbe)." (ma quanto sono disgustoso dicendo così, mi dovete scusare ma è solo per esprimermi in modo più completo...).

Non lo farei, sicuramente...ci sono dei momentei in cui mi viene un impulso irresistibile, ma poi penso "E i danni che provocherei? Sono enormi, e valgono ben più del mio piacere...diciamo "sessuale"...non potrei proprio vivere blush.gif

....Ma io mi chiedo...è mai possibile che un 18enne abbia queste idee senza aver mai subito violenze? Come si creano queste idee in una persona, che nel resto della vita è (parlo di me a quanto riferito dagli altri): intelligente, ragionevole, generoso, educato, studioso, ec...? Io rimango perplesso...potrei mai essere un ped.........?

In effetti stare insieme ai ragazzini, mi da enorme piacere...e non nego che li guardo continuamente (e qualcuno se ne accorge anche, purtroppo...tipo mia mamma)...a casa mia vengono due ragazzini che mi piacciono (tantissimo) (oddio quanto vi sto disgustando adesso PSICO cry.gif ) perché io gli faccio il doposcuola in matematica...vengono anche oggi biggrin.gif e cerco di stare sempre attentissimo su quello che faccio e dico...comunque, io conosco il DOC, come ho già detto, il meccanismo di questo mio disturbo sono diversi da quelli del DOC (penso che sia doc se penso"OK, voglio vedere un ragazzino senò non sto tranquillo..." poi lo vedo e mi sparisce l'ansia), a me non funziona così; non mi viene mai l'ossessione di doverli vedere

...ma quando li vedo, beh, immaginate.... PSICO-ohmy.png .

comunque rispondete in tanti, e state tranquilli, se la cosa dovesse, da adulto, evolversi pericolosamente, mi curerei, se è possibile...Avete mai visto il film "The Woodsman", in una scena, il pedofilo (protagonista) chiede allo psichiatra che lo cura "voglio essere normale", il dottore gli risponde "che cosa intendi per normalità?", e lui gli risponde "Normalità è avvicinarsi ad un ragazzino e parlargli tranquillamente, senza fare fantasie sessuali con lui"...è perfettamente quello che penso anch'io (anche se, come ho detto, avere queste fantasie, non mi da fastidio, come me lo danno altri DOC che ho, ma mi piace... PSICO dribble.gif ) PSICO rolleyes.gif

Cosa pensate del mio problema, quali potrebbero esserne le cause, i motivi???

Grazie per le risposte.
Luigi biggrin.gif
PM

Davide_78
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 14:29
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 255

Trovati un buon psicoterapeuta che ti aiuti... io da ignorante penso ke la caratteristica del doc sia la forte ansia ed il disagio, nel tuo caso mi sembra piu' un problema di personalita'.

--------------------
" un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle... :P "
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 14:38
Quote Post

forse la faccina che sbava meglio evitarla che dici? non mi sembra il caso

comunque devi curarti ... una parafilia così è pericolosa e di certo ti impedirà di vivere il sesso serenamente con una persona adulta

e poi chi dice che non ci cadrai mai?

devi intervenire per te e per gli altri

io ti consiglierei di trovare un buon psicologo e anche uno psichiatra

il percorso sarà lungo ma sei giovane e credo ci siano buone possibilità

tu dici che se dovesse diventare impellente ti cureresti ma perchè non curarti

ora , ora che sei così giovane e più plasmabile?

ho lo stomaco un pò contratto ma sono contenta che tu stia cercando aiuto

--------------------
See me

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

PM

Luigi1989
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 14:58
Quote Post

Nuovo iscritto

Ringrazio anche te, Davide_78, per la risposta.

Chi soffre di DOC, appunto soffre, e si cura io no.

Io non soffro per il mio disturbo, soffro solo del fatto che non posso stuprare i ragazzini, e non posso proprio farlo, solo di questo soffro Doh!.gif PSICO bam.gif .

Per fare un paragone, dico, se scoprissimo (noi maschi) che amare le ragazze fosse immorale e ingiusto, andreste a curarvi?

Oppure, se a me piace mangiare la pizza, la pasta e la cioccolata, perché dovrei andarmi a curare per non farmi piacere più la pizza se "non mi mette ansia" mangiarla?

Il fatto che mi piacciano i ragazzini, non mi crea alcun problema, perché dovrei curarmi?

Ed è proprio questo il problema, proprio perché non mi crea ansia, come me la creano altri DOC, che penso che non sia DOC...

Perciò vi chiedo, simpatici compagni utenti del forum, nel mio caso si tratta (secondo voi) di DOC, di Parafilia, Disturbi della personalità, Depressione, o che altro? Come si crea una situazione come questa? Centra forse il fatto che provo poca attrazione per le donne anche se non mi dispiacciono i rapporti solo sessuali con loro (non ne ho ancora avuto uno)?

(per la cronaca, non sono omosessuale e non mi piacciono i ragazzi "grandi" (tipo della mia età o più grandi )

mi piacciono solo i maschi tra gli 8\13 anni, un poco poco poco le bambine più piccole tra i 6\9 anni, e i soli rapporti sessuali con le ragazze più grandi.

Vi ringrazio tanto per le eventuali altre risposte.
PM

Luigi1989
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 15:01
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 01-Ago-2007, 13:38)
forse la faccina che sbava meglio evitarla che dici? non mi sembra il caso

comunque devi curarti ... una parafilia così è pericolosa e di certo ti impedirà di vivere il sesso serenamente con una persona adulta

e poi chi dice che non ci cadrai mai?

devi intervenire per te e per gli altri

io ti consiglierei di trovare un buon psicologo e anche uno psichiatra

il percorso sarà lungo ma sei giovane e credo ci siano buone possibilità

tu dici che se dovesse diventare impellente ti cureresti ma perchè non curarti

ora , ora che sei così giovane e più plasmabile?

ho lo stomaco un pò contratto ma sono contenta che tu stia cercando aiuto

E' vero giovanna, scusami per la facciana che sbava laugh.gif
PM

giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 15:14
Quote Post

QUOTE (Luigi1989 @ Mercoledì, 01-Ago-2007, 12:58)

Io non soffro per il mio disturbo, soffro solo del fatto che non posso stuprare i ragazzini, e non posso proprio farlo, solo di questo soffro Doh!.gif PSICO bam.gif .

Per fare un paragone, dico, se scoprissimo (noi maschi) che amare le ragazze fosse immorale e ingiusto, andreste a curarvi?

Oppure, se a me piace mangiare la pizza, la pasta e la cioccolata, perché dovrei andarmi a curare per non farmi piacere più la pizza se "non mi mette ansia" mangiarla?

Il fatto che mi piacciano i ragazzini, non mi crea alcun problema, perché dovrei curarmi?

Ed è proprio questo il problema, proprio perché non mi crea ansia, come me la creano altri DOC, che penso che non sia DOC...

Perciò vi chiedo, simpatici compagni utenti del forum, nel mio caso si tratta (secondo voi) di DOC, di Parafilia, Disturbi della personalità, Depressione, o che altro? Come si crea una situazione come questa? Centra forse il fatto che provo poca attrazione per le donne anche se non mi dispiacciono i rapporti solo sessuali con loro (non ne ho ancora avuto uno)?

(per la cronaca, non sono omosessuale e non mi piacciono i ragazzi "grandi" (tipo della mia età o più grandi )

mi piacciono solo i maschi tra gli 8\13 anni, un poco poco poco le bambine più piccole tra i 6\9 anni, e i soli rapporti sessuali con le ragazze più grandi.

infatti se tu avessi descritto una qualsiasi altra parafilia: masochismo, feticismo ecc...

non ti avrei mai detto di curarti

ma visto che la tua parafilia , per realizzarsi , dovrebbe per forza coinvolgere un innocente devi curarti

devi curarti perchè dovrebbe essere oggetto di trattamento ogni comoportamento che possa nuocere a noi stessi o algi altri

io non so dirti perchè hai questo desiderio ... non ho studiato psicologia

ma so che devi fare qualcosa anche perchè sei troppo giovane e di certo la tua sessualità non è matura per cui puoi cambiare ancora molto

ma secondo me rischi di cronicizzarti

non vuoi vivere una sessualità serena e non pericolosa?

--------------------
See me

PM

Luigi1989
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 15:23
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 01-Ago-2007, 14:14)
QUOTE (Luigi1989 @ Mercoledì, 01-Ago-2007, 12:58)

Io non soffro per il mio disturbo, soffro solo del fatto che non posso stuprare i ragazzini, e non posso proprio farlo, solo di questo soffro Doh!.gif  PSICO bam.gif .

infatti se tu avessi descritto una qualsiasi altra parafilia: masochismo, feticismo ecc...

non ti avrei mai detto di curarti

ma visto che la tua parafilia , per realizzarsi , dovrebbe per forza coinvolgere un innocente devi curarti

devi curarti perchè dovrebbe essere oggetto di trattamento ogni comoportamento che possa nuocere a noi stessi o algi altri

io non so dirti perchè hai questo desiderio ... non ho studiato psicologia

ma so che devi fare qualcosa anche perchè sei troppo giovane e di certo la tua sessualità non è matura per cui puoi cambiare ancora molto

ma secondo me rischi di cronicizzarti

non vuoi vivere una sessualità serena e non pericolosa?

Hai ragione perfettamente, giovanna....

Forse potrebbe cronicizzarsi.... PSICO giveup.gif Doh!.gif

ma mi piace, che ci posso fare (ripeto, non ho mai fatto del male a nessuno o fatto altre cose illegali)

Il tempo deciderà hmm.gif

Per adesso...non so....non è che posso dire vicino ai miei genitori "mamma, mi porti dallo psicologo perché mi piacciono i bambini?"...

Da grande, da solo, in tranquillità, risolverò la questione.

Dunque, non è DOC, dite? Annamo bbene...
PM

giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 15:29
Quote Post

non credo sia doc

ma ti ripeto non conosco le cause

dallo psicologo ci puoi andare anche da solo , all'asl per esempio e poi

puoi dire a tua madre ceh ci vuoi andare per il doc no?

comunque ho capito che sei responsabile e che non faresti male a nessuno ma lo dico anche per te , sono anni cruciali questi e intervenire ora è meno traumatico

detto questo fai come ti senti mi auguro che rimarrai sempre così risoluto a nn realizzare le tue fantasie

--------------------
See me

PM

Luigi1989
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 15:40
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 01-Ago-2007, 14:29)
non credo sia doc

ma ti ripeto non conosco le cause

dallo psicologo ci puoi andare anche da solo , all'asl per esempio e poi

puoi dire a tua madre ceh ci vuoi andare per il doc no?

comunque ho capito che sei responsabile e che non faresti male a nessuno ma lo dico anche per te , sono anni  cruciali questi e intervenire ora è meno traumatico

detto questo fai come ti senti mi auguro che rimarrai sempre così risoluto a nn realizzare le tue fantasie

Ti ringrazio per la pazienza e le risposte Giovanna.

E' sicuro, almeno per adesso che non potrei far del male ad un ragazzino, anche se lo vorrei, enormemente anche. Sono il primo che mi danno l'anima per quello che succede continuamente, e piango come una fontana quando vedo film come "Mystic river", "For a lost soldier", "MIsterious skin", ecc...

Però non posso essere così sicuro anche per quanto riguarda il futuro, potrebbe cronicizzarsi, in effetti...bah, capitano tutte a me. dry.gif

Spero profondamente di resistere, anche perché non potrei vivere, io che sono una persona estremamente sensibile e mi dispiace anche se una cosa si rompe o non la uso più , la abbandono, vabbè, questa mia unica sensibilità anche verso gli oggetti, è proprio esilarante PSICO lol.gif PSICO lol.gif , ma sta un po' alla volta diminuendo, almeno questa...

Grazie per la pazienza e le risposte.
PM

bombon
Inviato il: Mercoledì, 01-Ago-2007, 16:29
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 21

innanzi tutto è un problema come un altro, e sicuramente si sarà creato da qualcosa, e sei stato come dire molto "sincero" su tutto quello che hai scritto, hai avuto anche un grande coraggio, ed è già una buona cosa che ti preoccupi per te e per gli altri, il mio consiglio? devi risolvere subito questa cosa, non far passare tempo, ti parla una che ha subito un abuso...

--------------------
user posted image

Fantasie, fantasie che volano libere
fantasie che a volte fan ridere
fantasie che credono alle favole...
....favole, favole, favole, favole,
favole......fa! fa! favole!!!!!

VASCO - il mondo che vorrei

Ed è proprio quello che non si potrebbe
che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe
che farei