Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ossessioni E Problemi Cognitivi: Un Mix Micidiale
 
Milo86
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 03:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 231
Utente Nr.: 14.150
Iscritto il: 20-Lug-2014



Le ossessioni mi lacerano, depredano le mie giornate di quella operosità che nella vita non deve mai mancare... ma come fare a svincolarsi da esse quando la mente è talmente inceppata da non riuscire ad elaborare un pensiero con prontezza e scioltezza?!!! Sappiamo bene che uno dei metodi piú proficui per liberarsi da un pensiero negativo è quello di impegnarsi in attività costruttive ed edificanti... quando non lo si puó adottare per limiti innati tutto diventa piú difficile ed intricato... purtroppo anche un cervello incapace di sostenere il peso delle fatiche piú irrilevanti, non si adagia nella tranquillità.. quelle poche energie di cui puó disporre le consuma per imbrigliarsi nei pensieri negativi...
Forse è stata l'asfissia neonatale a causarmi questo rallentamento cerebrale... come potrebbe essere stata anch'essa la responsabile primaria dei miei problemi psichici... una cosa è certa peró... io non posso contare su delle facoltà intellettive che mi permetterebbero sfruttandole di potermi distrarre.. sono perció svantaggiato rispetto alle altre persone che come me sono portate a fissarsi sulle cose...
I rimedi che potrebbero attenuare le mie sofferenze li conosce senz'altro lo psichiatra.. esso peró non darebbe importanza ai miei problemi cognitivi(per esperienza diretta posso dire che è cosi).. e allora dovrei rivolgermi ad un neurologo che mi farebbe fare la risonanza magnetica al cervello.. io peró essendo un soggetto paranoico non ho il coraggio di farla... insomma non so come agire per uscire fuori da questa situazione incresciosa... ed i medici di cui ho bisogno, che svolgono la loro professione nella mia città, non sono tanti... sono quei due o tre che ho già consultato in passato...
PMEmail Poster
Top
 
mylifeasme
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 16:04
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 19.581
Iscritto il: 05-Nov-2019



Se una persona che ha problemi cognitivi ha questa capacità fabulatoria, chapeu!
Ma se invece dei problemi cognitivi avessi soltanto un disturbo d'ansia, ci hai mai pensato? Accompagnato da un disturbo depressivo che ha considerevoli conseguenze sul ruolo della memoria, capacità di concentrazione, sull'eloquio che divene scarno, ci hai mai pensato, eh? PSICO D.gif

Perdona l'ironia, però davvero...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0824 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]