Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ossessioni E Problemi Cognitivi: Un Mix Micidiale

Milo86
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 03:22
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 14.150

Le ossessioni mi lacerano, depredano le mie giornate di quella operositÓ che nella vita non deve mai mancare... ma come fare a svincolarsi da esse quando la mente Ŕ talmente inceppata da non riuscire ad elaborare un pensiero con prontezza e scioltezza?!!! Sappiamo bene che uno dei metodi pi˙ proficui per liberarsi da un pensiero negativo Ŕ quello di impegnarsi in attivitÓ costruttive ed edificanti... quando non lo si puˇ adottare per limiti innati tutto diventa pi˙ difficile ed intricato... purtroppo anche un cervello incapace di sostenere il peso delle fatiche pi˙ irrilevanti, non si adagia nella tranquillitÓ.. quelle poche energie di cui puˇ disporre le consuma per imbrigliarsi nei pensieri negativi...
Forse Ŕ stata l'asfissia neonatale a causarmi questo rallentamento cerebrale... come potrebbe essere stata anch'essa la responsabile primaria dei miei problemi psichici... una cosa Ŕ certa perˇ... io non posso contare su delle facoltÓ intellettive che mi permetterebbero sfruttandole di potermi distrarre.. sono perciˇ svantaggiato rispetto alle altre persone che come me sono portate a fissarsi sulle cose...
I rimedi che potrebbero attenuare le mie sofferenze li conosce senz'altro lo psichiatra.. esso perˇ non darebbe importanza ai miei problemi cognitivi(per esperienza diretta posso dire che Ŕ cosi).. e allora dovrei rivolgermi ad un neurologo che mi farebbe fare la risonanza magnetica al cervello.. io perˇ essendo un soggetto paranoico non ho il coraggio di farla... insomma non so come agire per uscire fuori da questa situazione incresciosa... ed i medici di cui ho bisogno, che svolgono la loro professione nella mia cittÓ, non sono tanti... sono quei due o tre che ho giÓ consultato in passato...
PMEmail Poster

mylifeasme
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 16:04
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.581

Se una persona che ha problemi cognitivi ha questa capacitÓ fabulatoria, chapeu!
Ma se invece dei problemi cognitivi avessi soltanto un disturbo d'ansia, ci hai mai pensato? Accompagnato da un disturbo depressivo che ha considerevoli conseguenze sul ruolo della memoria, capacitÓ di concentrazione, sull'eloquio che divene scarno, ci hai mai pensato, eh? PSICO D.gif

Perdona l'ironia, per˛ davvero...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0893 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]