Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Buongiorno A Tutti, Doc da Relazione

ConfusaInfelice
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2020, 10:35
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 17.441

Salve a tutti, sono una vecchia utente del forum. Lo so che non dovrei scrivere qua, ma dal 15 Dicembre sono di nuovo andata in crisi. La domanda che ha fatto scoppiare la crisi è stata "ma che ci vado a fare a prenderlo, non ne ho bisogno" e da lì ansia (poca) ma pensieri sulla relazione. Ho purtroppo la consapevolezza di non amarlo perchè in questo momento è come se mi ci sforzassi di stare insieme. Ho avuto il forte impulso di lasciarlo per stare meglio. Sono in terapia e lei mi ha detto che i miei sono sintomi e che devo abbassare il volume. Ma ho questa continua voglia di porre fine alla relazione per stare bene, solo che non lo sto facendo per non far stare male il mio partner e perchè la mia terapeuta mi ha sconsigliato di farlo. Mi ha detto più volte che se avessi voluto lo avrei già fatto, ma fino ad oggi mi sono fermata. Il punto è che se penso a lui in questi giorni provo repulsione, infelicità e nessuna voglia di vederlo. Inoltre è come se rifiutassi l'amore e mi dico che se mi lasciassi me ne dovrei subito, immediatamente trovare un altro. E' già successo altre volte, in passato ma stavolta mi sembra una cosa diversa, mi sembra come se io stessi usando il DOC per mia codardia, per non farlo stare male. Sono consapevole che l'amore finisce, e alla fine mi sa che per me è così, ma fino ad adesso ho sempre pensato che fosse DOC... Ma mi rendo conto che dai sintomi che ho io non lo è perchè ci sarebbero attimi in cui lo rivedrei bello, in cui mi mancherebbe e in cui mi accorgerei di non poter vivere la vita senza di lui. Invece se ci penso adesso non è così.

Scusate la lunghezza del post, grazie mille.
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2020, 12:21
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

Cosa ti.ha detto la psicoterapeuta per farti capire che è doc da relazione e non fine d'amore ?
Che sintomi Hai?
Sei stata meglio prima si scrivere qui di nuovo?
PMEmail Poster
Adv
Adv

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2020, 12:24
Quote Post

Membro Gold

Avete dei problemi reali di coppia o solo il doc tuo ti fa soffrire ?
PMEmail Poster

ConfusaInfelice
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2020, 17:50
Quote Post

Psico Amico
*

Ciao Hope, in realtà non ci sono problemi fra me e il mio lui, ma è questo DOC che mi fa soffrire. Ho avuto videoconference (seduta video) con la mia psico e mi ha fatto stare molto meglio oggi, facendomi capire un bel po' di cose. E mi sembra che quasi quasi che qualche sentimento sia rinato oggi. Che strani che siamo. Però la strada è ancora lunga e la via della guarigione lo è. Il punto è che la relazione si sta un po' impoverendo nel senso che purtroppo lo vedevo solo due volte a settimana e infra settimana visto che con il lavoro ci possiamo vedere poco e credo che questo mi abbia fatto nascere tanti dubbi. In più ultimamente lo vedevo brutto e proprio per questo non vedevo l'ora che tornasse a casa. Ma ci sono state tante cose che mi hanno fatto andare in crisi. Però oggi sono stata molto meglio ed ho potuto affrontare la giornata in maniera più serena! Devo cercare di smettere di venire sul forum e basta! Vedrete ragazzi, ci riusciremo PSICO smile.gif (parlo al passato non perchè l'ho lasciato eh! Stiamo insieme ma ora con il CoronaVirus non ci vediamo proprio fisicamente PSICO ahah.gif )
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2020, 18:23
Quote Post

Membro Gold

Scusa se ti faccio un sacco di domande... È che io sono messa davvero male e l'ho quasi lasciato giorni fa. Mi ricordo che lamentavi di annoiarti con lui e che c'era poco da dirvi... queste cose sono cambiate ? Ti senti a tuo agio ora e parlate ?
Lo avevi detto a dicembre 2018 però. Io gli trovo problemi in tutto sia dentro che fuori e non lo vedo da 2 mesi perche studia fuori+ il coronavirus che non fa partire.
Comunque sembri stare molto meglio di tempo fa.
Già essere consapevole sia il doc cambia tutto. Io non credo più per me

PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 23-Mar-2020, 18:37
Quote Post

Membro Gold

Come fai per esempio da quando non vi vedete ? Testi le interazioni fra di voi a distanza ? Chiamate, foto, videochiamate...
Come fai quando pensi dia brutto...hai rifiuto?
Nell' ultimo periodo prima che partisse avevo anche poco o nulla desiderio.
Però nel mio caso la relazione per essere di tanti anni è rimasta immatura, zero progetti comuni, discussioni perché penso sia troppo diverso da me a volte
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 21:02
Quote Post

Membro Gold

Nessuno risponde ?
PMEmail Poster

ConfusaInfelice
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 21:14
Quote Post

Psico Amico
*

Ciao Hope, scusami ma sto cercando di non dare peso ai pensieri e quindi cerco di ignorare il post che ho fatto. Perdonami ti risponderò con una domanda:

A che ti servono le domande? A che ti serve sapere che avrò i soliti sintomi? Sono le 20:00 di sera e siamo ancora qua a compulsare. Dammi retta, andiamo a cenare e poi giochiamo ad un videogioco o disegnamo. Perchè so che entrambe stiamo trascurando la nostra vera natura, che è quella del disegno.

Ragazzi, questo Coronavirus ci ha messo alla prova. Ma noi dobbiamo essere i vincitori. E' arrivato in un momento in cui siamo in crisi personale. Ne usciremo vincitori e più forti, ne sono convinta.
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2020, 21:18
Quote Post

Membro Gold

Sono anche terrorizzata dal virus... mani secche per il sapone, stati d'ansia per i sintomi che ho paura di sviluppare. Insomma... faccio un po sulla relazione un Po questo virus.😵😢
PMEmail Poster

ConfusaInfelice
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 16:51
Quote Post

Psico Amico
*

Purtroppo mi rendo conto che io sono diversa da tutti voi. Se solo mi sembra che torni qualche sensazione d'amore nei suoi confronti la scaccio come se non la volessi.

Se penso ai momenti belli vissuti insieme a lui fino ad ora non ne vedo, ne vedo solo di brutti o di "normali" ma di bei momenti nessuno.

Penso che fino ad adesso ci sono rimasta insieme perchè non volevo stare da sola ed adesso che riesco a stare da sola allora voglio mollarlo.

COntinuo impulso di lasciarlo e non lo faccio solo perchè la psicologa me lo ha sconsigliato e mi ha detto che lo avrei lasciato prima invece di andare in crisi.

Sento sempre il bisogno di liberarmene e di trovarmene un altro. Non vedo i suoi lati buoni e lo vedo brutto.

Io non sono come voi ragazzi e ragazze, perchè voi sentite che volete starci insieme, invece io no, non voglio vederlo e sento l'impulso di mollarlo.

Vi chiedo scusa per avervi fatto perdere del tempo.
Non mi manca nemmeno in questo periodo.
PMEmail Poster

Darschy
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 17:14
Quote Post

°_°

Utente Nr.: 77

QUOTE (ConfusaInfelice @ Giovedì, 26-Mar-2020, 15:51)
Purtroppo mi rendo conto che io sono diversa da tutti voi.

credo che questa sia una delle frasi più dette su questo forum laugh.gif

--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 17:19
Quote Post

Membro Gold

In realtà sei identica a me se non un Po meglio...
Immagina
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 17:22
Quote Post

Membro Gold

Ti farei molte domande perché ti vedo molto simile a me ma non vorrei peggiorare la tua situazione
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 17:28
Quote Post

Membro Gold

In realtà te ne ho fatte già un sacco ma continuerei.🤣
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Giovedì, 26-Mar-2020, 17:39
Quote Post

Membro Gold

Anche io svaluto scaccio le poche cose positive.
Per esempio se mi piace ( e ora non so manco se accadrebbe non vedendolo da due mesi) pensavo " mi piace solo perché non vedo altri così in giro in questo momento non perhe mi piace davvero "
Tutto così.
Poi verso ottobre mi sono anche fissata con uno conosciuto solo online con cui ho chiuso l'amicizia perché non ce la.facevo più a sentirmi in crisi e in colpa. E tanto altro.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1010 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]