Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Consigli Per Una Ricaduta, Doc omosex
 
Gir.
Inviato il: Sabato, 12-Ott-2019, 12:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



Ciao a tutti. È un po' che non scrivo, sono riuscita a stare distante dal forum per qualche tempo, ma quando arrivo al limite ho bisogno di scrivere a qualcuno di questo problema. Sono in cura da una terapeuta per un presunto doc omosex, anche se ora non credo più molto che lo sia! Da quando ho iniziato a fare le sedute avevo dei momenti di lucidità in cui mi "risvegliavo" e mi sentivo quella di prima e in cui pensavo che tutti i miei pensieri sull essere omosessuale sono solo una bugia e basta. Invece, ora ho la sensazione che più vado avanti, più questi momenti di lucidità diminuiscano, passo la maggior parte del tempo convinta di essere gay, di non essere più quella di prima, sono convinta di essere innamorata di una mia amica e non riesco a capire se è vero oppure sto solo cercando Di autoconvincermi di no.. io non so più cosa fare 😟 a volte ho davvero dei momenti (non so bene dettati da cosa) in cui dico "cavolo, che cavolo ho nella testa?!? Tutte queste paturnie sulla essere gay sono false!! Smettila!". Adesso sono molto rari.. quello che mi spaventa di più è che ho migliorato di molto il mio stile di vita, ho le giornate abbastanza impegnata e molte cose da fare, e nonostante questo, invece che essere serena, mi sento la testa pesante e come se fossi ancorata a qualcosa che mi tira verso il basso che mi impedisce di essere tranquilla e felice..
Che cosa devo fare? Non so più dove sbattere la testa e prima o poi esploderó 😟
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 12-Ott-2019, 15:24
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Gir. @ Sabato, 12-Ott-2019, 11:43)
Che cosa devo fare? Non so più dove sbattere la testa e prima o poi esploderó 😟

Iniziare con una cosa molto semplice: smetterla di scrivere cose così (e lo fate in molti, usate anche le stesse parole).

un presunto doc omosex, anche se ora non credo più molto che lo sia



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Gir.
Inviato il: Sabato, 12-Ott-2019, 23:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



QUOTE (Somersault @ Sabato, 12-Ott-2019, 14:24)
QUOTE (Gir. @ Sabato, 12-Ott-2019, 11:43)
Che cosa devo fare? Non so più dove sbattere la testa e prima o poi esploderó 😟

Iniziare con una cosa molto semplice: smetterla di scrivere cose così (e lo fate in molti, usate anche le stesse parole).

un presunto doc omosex, anche se ora non credo più molto che lo sia

Hai ragione! Scriviamo tutti le stesse cose e neanche ce ne accorgiamo.. il fatto è che sei immersa talmente tanto nei pensieri che ormai non capisci più cosa è vero e cosa no!!
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 11:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Io non so cosa si sente nell' esser innamorati di qualcuno, a prescindere dal sesso......
Solo tu puoi sapere se provi dei sentimenti verso questa tua amica.
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 11:53
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



QUOTE (Nature @ Domenica, 13-Ott-2019, 10:33)
Io non so cosa si sente nell' esser innamorati di qualcuno, a prescindere dal sesso......
Solo tu puoi sapere se provi dei sentimenti verso questa tua amica.

Sono stata innamorata una volta o forse due ma era molto diverso da questo! Vorrei solo capire se è ansia oppure no 😭 eravamo molto attaccate e da quando abbiamo litigato ovvio mi manca averla come amica perché cmq stavamo quasi sempre insieme! Però è capitato tutto nel periodo in cui mi è scoppiata l ossessione quindi secondo me è solo ansia collegata a quello
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 16:25
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



Beh la mancanza, l attaccamento..... normale che c sia dopo tanti anni d amicizia. Ma se non hai mai provato attrazione x lei cerca d stare tranquilla
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 16:42
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Gir. @ Domenica, 13-Ott-2019, 10:53)
Vorrei solo capire se è ansia oppure no 😭

Presumo tu ti sia sentita in ansia per un esame/interrogazione/colloquio nella tua vita, no?


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Saturnalia
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 17:11
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 19.444
Iscritto il: 12-Lug-2019



Io sono giunta alla conclusione che sono solo pensieri e nient'altro. Siamo talmente immersi ed assuefatti che sembrano concretizzarsi. Bisogna imparare a lasciarli andare...continua con la psicoterapia mi raccomando
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 22:07
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



QUOTE (Somersault @ Domenica, 13-Ott-2019, 15:42)
QUOTE (Gir. @ Domenica, 13-Ott-2019, 10:53)
Vorrei solo capire se è ansia oppure no 😭

Presumo tu ti sia sentita in ansia per un esame/interrogazione/colloquio nella tua vita, no?

Credo x ogni esame che ho fatto in vita mia! Anche per le gare sportive che facevo, dopo anni uno magari perde l ansia da prestazione pre-gara/partita, ma io l' ho ancora adesso
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 22:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



QUOTE (Nature @ Domenica, 13-Ott-2019, 15:25)
Beh la mancanza, l attaccamento..... normale che c sia dopo tanti anni d amicizia. Ma se non hai mai provato attrazione x lei cerca d stare tranquilla

No attrazione direi di no! Attrazione o "feeling" non mi è mai capitato.. il fatto è che ho sempre avuto bisogno di una persona di riferimento e ho sempre avuto delle amiche alle quali ero più legata di altre perché le vedevo come punti di riferimento e migliori di me..boh non so cosa pensare davvero, la cosa che mi distrugge di più sono i momenti di lucidità che mi compaiono ogni tanto
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 23:16
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Gir. @ Domenica, 13-Ott-2019, 21:07)
QUOTE (Somersault @ Domenica, 13-Ott-2019, 15:42)
QUOTE (Gir. @ Domenica, 13-Ott-2019, 10:53)
Vorrei solo capire se è ansia oppure no 😭

Presumo tu ti sia sentita in ansia per un esame/interrogazione/colloquio nella tua vita, no?

Credo x ogni esame che ho fatto in vita mia! Anche per le gare sportive che facevo, dopo anni uno magari perde l ansia da prestazione pre-gara/partita, ma io l' ho ancora adesso

Perfetto, assodato che quella fosse ansia (e lo era, come capita a chiunque) avevi il dubbio che non lo fosse?
Ti chiedevi forse, prima di una gara "ma questa è ansia della gara oppure voglia di suicidarmi buttandomi dal 12° piano?". E anche se ti fosse balenata in mente una domanda simile, cosa ti saresti risposta?

L'ansia non cambia, è sempre la stessa, cambia l'oggetto che la provoca, reale o meno che sia.
E' come la fame, potrai averne di più o di meno, ma la sensazione non cambierà a seconda che tu abbia di fronte un piatto di spaghetti o una bistecca.

Quindi, in breve, se non ti ponevi dubbi allora, perchè te li poni ora? PSICO smile.gif




--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Gir.
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 08:58
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



QUOTE (Somersault @ Domenica, 13-Ott-2019, 22:16)
QUOTE (Gir. @ Domenica, 13-Ott-2019, 21:07)
QUOTE (Somersault @ Domenica, 13-Ott-2019, 15:42)
QUOTE (Gir. @ Domenica, 13-Ott-2019, 10:53)
Vorrei solo capire se è ansia oppure no 😭

Presumo tu ti sia sentita in ansia per un esame/interrogazione/colloquio nella tua vita, no?

Credo x ogni esame che ho fatto in vita mia! Anche per le gare sportive che facevo, dopo anni uno magari perde l ansia da prestazione pre-gara/partita, ma io l' ho ancora adesso

Perfetto, assodato che quella fosse ansia (e lo era, come capita a chiunque) avevi il dubbio che non lo fosse?
Ti chiedevi forse, prima di una gara "ma questa è ansia della gara oppure voglia di suicidarmi buttandomi dal 12° piano?". E anche se ti fosse balenata in mente una domanda simile, cosa ti saresti risposta?

L'ansia non cambia, è sempre la stessa, cambia l'oggetto che la provoca, reale o meno che sia.
E' come la fame, potrai averne di più o di meno, ma la sensazione non cambierà a seconda che tu abbia di fronte un piatto di spaghetti o una bistecca.

Quindi, in breve, se non ti ponevi dubbi allora, perchè te li poni ora? PSICO smile.gif

Perché provare ansia per una cosa del genere la associo a qualche sentimento nascosto! Riesco sempre a tenerla abbastanza a bada l ansia x questa cosa ma ci sono volte che proprio scoppia anche in nausea.. che palle!! Scoppiero prima o poi
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 09:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



Scusate, ho bisogno di un consiglio. Non ho parlato ancora con la terapeuta di sto problema con la mia amica perché sono amiche! Devo dirglielo? Devo fare finta che sia un altra? Devo cambiare terapeuta? Non so come comportarmi e non ho il coraggio di spiegarle questa situazione.
PMEmail Poster
Top
 
Saturnalia
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 11:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 19.444
Iscritto il: 12-Lug-2019



Anche io avevo timore di parlare di certe cose con il mio psicoterapeuta, paura di ciò che potrebbero dirci...alla fine mi sono aperta ed è stata la cosa migliore. Parlane con lui, anche se può essere difficile. Lo psicoterapeuta è un professionista ma soprattutto è lì per ascoltarti ed aiutarti e non per giudicarti. Fidati andrà tutto per il verso giusto. Bisogna solo pazientare e lavorarci su
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Lunedì, 14-Ott-2019, 11:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



QUOTE (Saturnalia @ Lunedì, 14-Ott-2019, 10:37)
Anche io avevo timore di parlare di certe cose con il mio psicoterapeuta, paura di ciò che potrebbero dirci...alla fine mi sono aperta ed è stata la cosa migliore. Parlane con lui, anche se può essere difficile. Lo psicoterapeuta è un professionista ma soprattutto è lì per ascoltarti ed aiutarti e non per giudicarti. Fidati andrà tutto per il verso giusto. Bisogna solo pazientare e lavorarci su

È l unica cosa che le nascondo ancora perché lei e la mia amica di sono scomparsi e sono amiche a loro volta! Ho paura che non potrebbe aiutarmi su questa cosa ma forse sbaglio..devo prendere coraggio e dirglielo
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0863 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]