Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Qualità Del Sonno E Ore Totali, fondamentali per la giornata successiva

darkmoon
  Inviato il: Mercoledì, 29-Mag-2019, 18:56
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.337

Ragazzi, ieri sera ero crollato spontaneamente senza assumere alcuna delle mie medicine ipnotiche serali, ero molto stanco dopo una lunghissima giornata, è stato quasi un miracolo perché io di norma nemmeno dopo giornate faticose riesco ad addormentarmi… Tuttavia forse dovrei dire "sembrava un miracolo"!

Questo perché purtroppo ho dormito da schifo senza le mie pasticche (4 ore al massimo), continui risvegli nella notte, emicrania fortissima al risveglio, svenimenti e pressione bassa una volta alzatomi, sonno totalmente frammentato in pratica, come non aver dormito affatto! Sono molto arrabbiato, ovviamente mi è bastata questa sola notte di sonno disturbato per iniziare ad avere umore pessimo. Lo dico sempre: per me il sonno è alla base del benessere. Detto e ribadito!

Ancor più grave è il fatto che mi sono svegliato come in un post-sbornia ma... senza aver bevuto! Non tocco un goccio di alcol da anni, non è assurdo?
Sono una pezza oggi, distrutto. Non devo mai più dimenticare le mie pillole, perché non è solo questione di riuscire ad addormentarsi in tempi accettabili, ma è questione anche di numero di ore e qualità del sonno soprattutto.

Niente, spero vada meglio stanotte e che questa giornata sia solo frutto della mia sciocca dimenticanza... Buona serata a tutti PSICO smile.gif
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il: Giovedì, 30-Mag-2019, 20:50
Quote Post

flash of lightning

Utente Nr.: 12.701

Di sicuro il tuo dormire male è dovuto alla tua dimenticanza. mi è capitato anche a me di dormire senza niente e mi svegliavo ogni 2 ore, una cosa allucinante: sembrava di avere un cronometro in testa.
Fortuna che esistono i farmaci sedativi.

--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Adv
Adv

Alexme
Inviato il: Giovedì, 30-Mag-2019, 21:31
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 19.345

QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 29-Mag-2019, 17:56)
Ragazzi, ieri sera ero crollato spontaneamente senza assumere alcuna delle mie medicine ipnotiche serali, ero molto stanco dopo una lunghissima giornata, è stato quasi un miracolo perché io di norma nemmeno dopo giornate faticose riesco ad addormentarmi… Tuttavia forse dovrei dire "sembrava un miracolo"!

E' capitato anche a me (mi capitava spesso a volte in estate quando riuscivo a dormire anche al pomeriggio). Secondo me è stanchezza accumulata ed ore di sonno perse.

Cmq è bello quando l'organismo ti dimostra che da se è capace di ancora di reagire in modo sano e naturale.
PMEmail Poster

caracreatura
Inviato il: Venerdì, 31-Mag-2019, 09:51
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 8.591

QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 29-Mag-2019, 18:56)

Questo perché purtroppo ho dormito da schifo senza le mie pasticche (4 ore al massimo), continui risvegli nella notte, emicrania fortissima al risveglio, svenimenti e pressione bassa una volta alzatomi, sonno totalmente frammentato in pratica, come non aver dormito affatto! Sono molto arrabbiato, ovviamente mi è bastata questa sola notte di sonno disturbato per iniziare ad avere umore pessimo. Lo dico sempre: per me il sonno è alla base del benessere. Detto e ribadito!

Ancor più grave è il fatto che mi sono svegliato come in un post-sbornia ma... senza aver bevuto! Non tocco un goccio di alcol da anni, non è assurdo?
Sono una pezza oggi, distrutto. Non devo mai più dimenticare le mie pillole, perché non è solo questione di riuscire ad addormentarsi in tempi accettabili, ma è questione anche di numero di ore e qualità del sonno soprattutto.

Niente, spero vada meglio stanotte e che questa giornata sia solo frutto della mia sciocca dimenticanza... Buona serata a tutti PSICO smile.gif

Scusa, probabilmente ne sai più di lui, ma il professor Tirelli ha parlato di ossigeno-ozono terapia per un quadro sintematologico che, almeno mi è sembrato di capire leggendoti, possa riguardarti. Scusa se ho frainteso.

--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 11:53
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Pelle310 @ Giovedì, 30-Mag-2019, 19:50)
Di sicuro il tuo dormire male è dovuto alla tua dimenticanza. mi è capitato anche a me di dormire senza niente e mi svegliavo ogni 2 ore, una cosa allucinante: sembrava di avere un cronometro in testa.
Fortuna che esistono i farmaci sedativi.

Esattamente, è proprio il quadro che ho vissuto io purtroppo… Le notti successive è andato tutto bene, per fortuna!
Dico sempre che non vorrei vivere in altre epoche se non questa attuale, perché a tante problematiche e malattie oggi c'è un modo o dei rimedi per poterle combattere, due secoli fa avrei vissuto un calvario invece. Non oso nemmeno immaginare! Sì, grazie al cielo esistono i farmaci ipnotici PSICO-love.gif
Credetemi, a quest'ora non so dove sarei altrimenti!
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 12:00
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Alexme @ Giovedì, 30-Mag-2019, 20:31)
QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 29-Mag-2019, 17:56)

E' capitato anche a me (mi capitava spesso a volte in estate quando riuscivo a dormire anche al pomeriggio). Secondo me è stanchezza accumulata ed ore di sonno perse.

Cmq è bello quando l'organismo ti dimostra che da se è capace di ancora di reagire in modo sano e naturale.

Sì mi colpisce sempre quando il corpo tenta di far da sé quanto, in fondo, dovrebbe esser capace di realizzare naturalmente e autonomamente a fine giornata… peccato che poi finisca così male, puntualmente! PSICO ehsi.gif

Vuoi che ti dica di più? Non avevo nemmeno delle vere e proprie ore da recuperare se non la generale ed enorme stanchezza della giornata come suggerisci tu, tutto qui! Mi si erano scaricate le pile dopo aver fatto quasi il giro del mondo in 80 giorni PSICO ahah.gif

Non capirò mai cosa desideri il mio corpo da me, io vorrei solo una sana dormita! Chiedo tanto? PSICO giveup.gif
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 12:12
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (caracreatura @ Venerdì, 31-Mag-2019, 08:51)
QUOTE (darkmoon @ Mercoledì, 29-Mag-2019, 18:56)

Scusa, probabilmente ne sai più di lui, ma il professor Tirelli ha parlato di ossigeno-ozono terapia per un quadro sintematologico che, almeno mi è sembrato di capire leggendoti, possa riguardarti. Scusa se ho frainteso.

Sì, conosco il metodo di cui parli, grazie mille per la segnalazione @Cara PSICO smile.gif
Penso tu me l'abbia suggerita perché ho problemi con la fibromialgia o, comunque, con la risultante stanchezza che ho quando non riesco a dormire la notte e ho una lunga giornata da affrontare successivamente!

Ebbene, i miei problemi vanno a braccetto: se dormo, sto bene fisicamente oltre che mentalmente con l'umore e sono stabile. Insomma, se vivo un riposo di qualità divento un uragano, metto il mondo sottosopra, sono il "vero me"! cool.gif

Io comunque non mi permetto di volerne sapere più di un medico, ci mancherebbe! In realtà conosco poco il tipo di terapia che utilizza perché non l'ho mai vista in azione di persona, né mi ci sono mai sottoposto! Posso dirti che l'ha fatta mia nonna, questa ossigeno-ozono terapia, per artrosi con lombosciatalgia da dischi erniati, ma non ne ha tratto benefici purtroppo.

Tu l'hai mai provata? Attualmente questo tipo di terapia non è ancora considerato valido né approvato scientificamente, forse si necessita di ulteriori studi e ricerche... Se ne sa ancora pochissimo insomma e non si hanno, effettivamente, dei dati robusti! Ma mi aggiornerò su come procederanno le indagini in merito
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Domenica, 02-Giu-2019, 17:30
Quote Post

Psico Amico
*

QUOTE (darkmoon @ Domenica, 02-Giu-2019, 11:00)

Non capirò mai cosa desideri il mio corpo da me, io vorrei solo una sana dormita! Chiedo tanto? PSICO giveup.gif

Ti sembrerà forse una banalità ma sai che da quando io ho cambiato rete e materasso dormo assai meglio?
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Lunedì, 03-Giu-2019, 16:40
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Alexme @ Domenica, 02-Giu-2019, 16:30)
QUOTE (darkmoon @ Domenica, 02-Giu-2019, 11:00)

Ti sembrerà forse una banalità ma sai che da quando io ho cambiato rete e materasso dormo assai meglio?

Sono contento per te, Alex! Io ho un nuovo letto da urlo, è stupendo… Di materassi, guanciali etc ne ho cambiati a bizzeffe. Niente, purtroppo, mi consente di riuscire ad addormentarmi in tempi brevi senza avere continui risvegli! PSICO sad.gif Ad ogni modo il tuo resta un suggerimento valido per tantissimi che magari ci leggono e hanno problemi al risveglio, perché il loro corpo non trae beneficio da una buona posizione nel sonno o da un giaciglio confortevole
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Lunedì, 03-Giu-2019, 16:48
Quote Post

Psico Amico
*

Ciao, a me purtroppo sembra essere divenuta la regola svegliarmi alle 6 di media. Anche oggi ho un po dormicchiato ma non più di tanto. Fortuna che ieri avevo preso sonno verso le 23 infatti mi sono svegliato che avevo la tv accesa happy.gif ma il volume lo avevo abbassato e non mi sono svegliato per quello.

Ora spero che col freddo estivo (quello del climatizzatore!!!) PSICO hug.gif mi rintano sotto le coperte e dormo meglio come in inverno (in camera mia ci sono i pinguini in estate ahahah che infatti non metto mai via la trapunta nell'armadio in estate).

>>> il prox. mese che ho visita chiedo allo psichiatra se c'è un prodotto a metà tra il @lexotan e lo @xanax qualcosa che mi faccia dormire un po meglio senza darmi di giorno la sonnolenza dello @xanax. Te cosa dici? Cosa esiste di questo genere come @benzodiazepine?
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 13:58
Quote Post

flash of lightning

QUOTE (Alexme @ Lunedì, 03-Giu-2019, 16:48)
il prox. mese che ho visita chiedo allo psichiatra se c'è un prodotto a metà tra il @lexotan e lo @xanax qualcosa che mi faccia dormire un po meglio senza darmi di giorno la sonnolenza dello @xanax. Te cosa dici? Cosa esiste di questo genere come @benzodiazepine?

anche io mi sveglio puntualmente alle 6 ma per fortuna riesco a riaddormentarmi.
premettendo che tutto deve passare dal medico di benzo ce ne sono tante e ognuno reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
C'è EN, il valium, il felison, il roipnol, il rivotril tutte ad emivita lunga. Sono più leggere dello xanax (a parte il roipnol e il rivotril) e in genere danno poca sonnolenza durante il giorno.
Di farmaci per l'ansia però ce ne sono altri diversi dalle benzo, c'è l'atarax che è un antistaminico sedativo e alcuni antiepilettici come il gabapentin e il lyrica che sono usati nei disturbi d'ansia.

--------------------
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 21:47
Quote Post

Psico Amico
*

QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 04-Giu-2019, 12:58)

anche io mi sveglio puntualmente alle 6 ma per fortuna riesco a riaddormentarmi.
premettendo che tutto deve passare dal medico di benzo ce ne sono tante e ognuno reagisce in modo diverso allo stesso farmaco.
C'è EN, il valium, il felison, il roipnol, il rivotril tutte ad emivita lunga. Sono più leggere dello xanax (a parte il roipnol e il rivotril) e in genere danno poca sonnolenza durante il giorno.
Di farmaci per l'ansia però ce ne sono altri diversi dalle benzo, c'è l'atarax che è un antistaminico sedativo e alcuni antiepilettici come il gabapentin e il lyrica che sono usati nei disturbi d'ansia.

Grazie, il fatto è che io in qst periodo sto lavorando molto e girando parecchio. Al momento però il @lexotan che mi ha prescritto al posto dello @xanax ha su di me un effetto molto tranquillante ma allo stesso tempo dormo meno e spesso non prendo più sonno quando mi sveglio. In media 2 giorni su 3 non riprendo sonno. L'unico vantaggio è che esco per lavoro dopo le 9.30 quindi ho più tempo per rilassarmi un po.

Vorrei al prossimo giro che mi desse qualcosa di più forte del @lexotan ma meno forte del @xanax ma che sia sempre in cpr. Logicamente valuterà lui (odia se gli do dei suggerimenti letti online!!) e mi risponde: lasci perdere internet!! PSICO-asd.gif
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Martedì, 04-Giu-2019, 23:34
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Alexme @ Martedì, 04-Giu-2019, 20:47)
QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 04-Giu-2019, 12:58)

Grazie, il fatto è che io in qst periodo sto lavorando molto e girando parecchio. Al momento però il @lexotan che mi ha prescritto al posto dello @xanax ha su di me un effetto molto tranquillante ma allo stesso tempo dormo meno e spesso non prendo più sonno quando mi sveglio. In media 2 giorni su 3 non riprendo sonno. L'unico vantaggio è che esco per lavoro dopo le 9.30 quindi ho più tempo per rilassarmi un po.

Vorrei al prossimo giro che mi desse qualcosa di più forte del @lexotan ma meno forte del @xanax ma che sia sempre in cpr. Logicamente valuterà lui (odia se gli do dei suggerimenti letti online!!) e mi risponde: lasci perdere internet!! PSICO-asd.gif

Rivotril sarebbe troppo forte, per te che già percepivi molto sedativo Xanax.

Vedrei bene il Lyrica su di te durante la giornata, per l'ansia appunto, motivo per cui tale farmaco è stato approvato e ritenuto valido. Lascerei invece piccole dosi di Xanax solo la sera, al massimo.

Oppure, se vuoi farti una buona dormita ma senza eccessivi strascichi, potresti tentare con il Mogadon.

Tutto, ovviamente, da discutere in sede con il tuo curante! Ma questo già lo sai!
Ciao Alex PSICO ciao.gif
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Venerdì, 07-Giu-2019, 09:30
Quote Post

Psico Amico
*

Ciao a tutti. A me la sveglia verso le 5.30-6 è divenuta una costante per cui prox settimana ennesima visita dal psichiatra.

PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il: Venerdì, 07-Giu-2019, 09:46
Quote Post

flash of lightning

QUOTE (Alexme @ Venerdì, 07-Giu-2019, 09:30)
Ciao a tutti. A me la sveglia verso le 5.30-6 è divenuta una costante per cui prox settimana ennesima visita dal psichiatra.

benvenuto nel club amici1.gif
anche io mi sveglio sempre verso quell'ora anche se mi riaddormento quasi subito

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0902 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]