Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Disintossicarsi Dal Deniban

cb900f
  Inviato il: Domenica, 21-Gen-2018, 13:43
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.764

Salve, sono anni che prendo questo farmaco, anche se a dosaggi bassi, non riesco mai a toglierlo del tutto, quando ci provo mi viene ansia estrema, angoscia, tachicardia, pensieri fastidiosi e invadenti.
Attualmente son fermo ad 1/4 di pastiglia da diversi mesi, diciamo che a questa dose le mie condizioni sono "stabili".
Avevo intenzione di toglierlo del tutto visto che da quando lo prendo son ingrassato diversi chili e mi da problemi alla sfera sessuale.
Al massimo son riuscito a stare senza per una decina di gg, poi devo riprenderlo.
Sapete quanto tempo occorre dopo la cessazione per non avere + gli effetti collaterali del farmaco?

Saluti.

PS: ho letto alcune discussioni in merito, ma poi mi son perso...
PMEmail Poster

Aeroplano italiano
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 01:07
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 11.442

Nessuno qui ha la competenza per poterti rispondere e nessuno conosce la tua storia clinica.
È vero anche che possiamo avere timore di lasciare un farmaco.
Ma la cosa giusta, è parlarne col tuo medico.

--------------------
Se non sei saggio, siilo :-)
PMEmail Poster
Adv
Adv

cb900f
Inviato il: Lunedì, 22-Gen-2018, 12:55
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.764

credo che in un forum di persone che hanno problemi comuni si debba parlare delle esperienze personali ed aiutarci a vicenda, i medici pensano + all'onoraio che al paziente..

saluti.
PMEmail Poster

humornero
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 12:59
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 9.500

Io l'ho preso da fine novembre e dopo uno scalaggio di circa 10 giorni a 1/8 di pastiglia di Solian (che è la stessa molecola) ieri è stato l'ultimo giorno di assunzione.
Qualche problemino di ansia, difficoltà ad alzarmi dal letto la mattina ce l'ho, ma bisogna anche valutare ciò che avviene nella vita di tutti i giorni.
La funzione di un farmaco non è quella di farci andare ridendo a un funerale
PMEmail Poster

Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 19:40
Quote Post

Psico Zio

QUOTE (humornero @ Domenica, 28-Gen-2018, 11:59)
ma bisogna anche valutare ciò che avviene nella vita di tutti i giorni.
La funzione di un farmaco non è quella di farci andare ridendo a un funerale

Semplicemente geniale! PSICO wink.png PSICO D.gif

--------------------
PMEmail Poster

Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 19:47
Quote Post

Psico Zio

QUOTE (cb900f @ Lunedì, 22-Gen-2018, 11:55)
credo che in un forum di persone che hanno problemi comuni si debba parlare delle esperienze personali ed aiutarci a vicenda, i medici pensano + all'onoraio che al paziente..

saluti.

I medici sono quello che sono.
Anche noi siamo quello che siamo
e non abbiamo le competenze necessarie sui farmaci. Il fai-da-te in queste cose non si può fare.

Ma non è che dobbiamo stare zitti. Ci sono osservazioni che solo noi possiamo fare e che il medico non può sapere , né indovinare. Ma le reazioni che registriamo, le nostre osservazioni vanno riferite al medico.

Ti faccio il mio esempio. Il medico mi ha scalato la Quietapina da 200 mg a zero. Che bello! Ma io mi sono accorto in vacanza che ero troppo attivo e ho reintrodotto Quietapina a 50 mg. Poi ne ho parlato con lui e ha condiviso. Ma ora mi sono accorto che non basta ancora e ho alzato il dosaggio a 100 mg. Ne parlerò comunque con lui, perché i miei segnali di iperattività psicologica e fisica ora non ha modo di vederli.

Ma , come ha saggiamente scritto humornero, tutto dipende dalla vita: ora lavoro e sono sotto pressione: ci vuole il dosaggio 100. Quando sarò in vacanza, basterà il dosaggio 50.

--------------------
PMEmail Poster

humornero
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 21:49
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 9.500

Il problema è che molti farmaci non sono "togli e metti". Con un SSRI com fai? Lo scali e poi se succede qualcosa di serio durante questa fase sei costretto a riprendere la dose intera?

Io ora sono sotto pressione per questioni serie affettive, nemmeno il buon solian 50 mg riesce a fare molto.
PMEmail Poster

Interrupted
Inviato il: Mercoledì, 30-Mag-2018, 13:21
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.972

Ciao, prendo il deniban da 5 anni con varie interruzioni. Il deniban è l'unico farmaco che sembra farmi qualcosa però c'è da dire che nel mio caso ha un effetto molto potente all'inizio e poi tende a perdere effetto. Anche se perde effetto non riesco a toglierlo del tutto perchè altrimenti vado ancora più in crisi! Ho provato a sostituirlo con vari farmaci sia neurolettici che antidepressivi ma non mi fanno nulla! Sto cercando di mantenermi a 25 mg e di fare delle interruzioni ogni tanto così da contenere la prolattina (l'ultima volta avevo 80 di prolattina mentre dovrebbe essere 14 al massimo!). L'aumento di peso c'è eccome perché appunto sballa la prolattina. Anche io non so come fare per toglierlo definitivamente perché appena lo sospendo completamente tornano il rimuginio prepotente, l'ansia e i pianti disperati. Doh!.gif spero di trovare prima o poi un antidepressivo utile. Cmq la cosa che mi fa più incazzare è che non riesco a toglierlo anche quanto smette di fare effetto perché se no sto ancora peggio di quando non stia nonostante l'assunzione!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0502 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]