Powered by Invision Power Board



Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Crohn, Palpitazioni, Ansia, Non Ci Capisco Niente.
 
Bond85
Inviato il: Lunedý, 09-Gen-2017, 11:57
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Buongiorno,
era da molto tempo non entravo sul forum, sono un vecchio amico. Forse qualcuno si ricorderÓ.
Malato di Crohn, ansioso, attacchi di panico in passato, varia sintomatologia dovuta all'ansia generalizzata. Prendo Cipralex 10mg da 4 anni ormai, tutto sembrava andare bene, cosi decido di dimezzarlo (me tapino!), e qualcosa succede da allora, anche se non so sia frutto di un caso in realtÓ. Inizio a svegliarmi la notte con il cuor che batte forte. Non ci faccio caso mi dico che pu˛ capitare, mi viene un ascesso al molare, terapia antibiotica di 9 giorni, tolgo il dente, passa l'ascesso ma inizio a riavere problemi alla pancia e contestualmente inizio ad avere palpitazioni, inizio a sentirmi ansioso ecc.... Finisco al PS per questo, mai avuto queste palpitazioni nemmeno anni fa con gli attacchi di panico, sento il cuore battere a riposo, sotto un p˛ di sforzo, insomma sempre! Si chiama cardiopalmo mi dicono in Ps. Mi fanno ECG, analisi base, mi trovano solo la pressione alta che nei giorni seguenti misuro ed Ŕ tornata normale. Chiamo il medico per il Crohn, mi dice di fare la visita cardiologica, in settimana devo farla assolutamente, mi sono stancato, non si vive pi¨, sono in confusione totale, ci si mette anche il Crohn e la pancia a darmi fastidio creandomi altre preoccupazioni. Spero sia solo un fatto ansioso questo cardiopalmo PSICO sad.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdý, 13-Gen-2017, 12:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Il cardiologo mi ha dato le bustine di Mag2 per aiutarmi con queste palpitazioni (ormai giornaliere). L'ansia continua inesorabile. Irrequietezza e agitazione sono sempre con me. Oggi dovevo andare a ritirare le mie analisi (tra cui anche quelle per il Crohn) e son dovuto uscire fuori dal laboratorio in preda a tachiacardia e agitazione. Una roba assurdo. Sto scalando il cipralex sono a 8 gocce che devo prendere per 20 giorni, poi di nuovo a visita e vedere che dice lo Psichiatra. Periodo di schifo.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
senzasperanza
Inviato il: Venerdý, 13-Gen-2017, 12:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



Ma il cardiologo dice che Ŕ un effetto del cipralex?


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdý, 13-Gen-2017, 15:56
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (senzasperanza @ Venerdý, 13-Gen-2017, 11:07)
Ma il cardiologo dice che Ŕ un effetto del cipralex?

No, lui si Ŕ espresso solo dal suo punto di vista, la psichiatra ha detto potrebbe essere ANCHE il fatto che qualche mese fa ho scalato troppo bruscamente il Cipralex. Ma ci possono essere anche altri fattori che han fatto poi la somma. Adesso sto scalando il Cipralex, domani devo ritirare le analisi per il Crohn e per la tiroide e colesterolo. Non si Ŕ capito il perchŔ di queste palpitazioni e dell'ansia. Purtroppo lo strazio non Ŕ finito.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
senzasperanza
Inviato il: Venerdý, 13-Gen-2017, 16:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



Ma se il cardiologo dice che Ŕ tutto apposto stai tranquilla.


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Venerdý, 13-Gen-2017, 18:17
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (senzasperanza @ Venerdý, 13-Gen-2017, 15:15)
Ma se il cardiologo dice che Ŕ tutto apposto stai tranquilla.

Tranquill"O" amici1.gif sono un maschietto amici1.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 12:56
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Purtroppo non passa giorno che non succeda qualcosa mi impaurisca, ieri vado a dormire verso le 22.00 con sempre i miei tappi nelle orecchie per il rumore. Mi sveglio verso mezzanotte e mi accorgo che ho i tappi nelle mani ma io non ricordo di avermeli tolti! Quando li ho tolti durante il sonnno? Oppure mi sono svegliato e tolti e subito riaddormentato e non mi ricordo una mazza???


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
senzasperanza
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 13:29
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



QUOTE (Bond85 @ Venerdý, 13-Gen-2017, 17:17)
QUOTE (senzasperanza @ Venerdý, 13-Gen-2017, 15:15)
Ma se il cardiologo dice che Ŕ  tutto apposto stai tranquilla.

Tranquill"O" amici1.gif sono un maschietto amici1.gif

Opa scusa.


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
 
senzasperanza
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 13:30
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



QUOTE (Bond85 @ Sabato, 14-Gen-2017, 11:56)
Purtroppo non passa giorno che non succeda qualcosa mi impaurisca, ieri vado a dormire verso le 22.00 con sempre i miei tappi nelle orecchie per il rumore. Mi sveglio verso mezzanotte e mi accorgo che ho i tappi nelle mani ma io non ricordo di avermeli tolti! Quando li ho tolti durante il sonnno? Oppure mi sono svegliato e tolti e subito riaddormentato e non mi ricordo una mazza???

Ti Ŕ mai successa una cosa simile? Potrebbe essere che li hai tolti durante il sonno...


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 13:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (senzasperanza @ Sabato, 14-Gen-2017, 12:30)
QUOTE (Bond85 @ Sabato, 14-Gen-2017, 11:56)
Purtroppo non passa giorno che non succeda qualcosa mi impaurisca, ieri vado a dormire verso le 22.00 con sempre i miei tappi nelle orecchie per il rumore. Mi sveglio verso mezzanotte e mi accorgo che ho i tappi nelle mani ma io non ricordo di avermeli tolti! Quando li ho tolti durante il sonnno? Oppure mi sono svegliato e tolti e subito riaddormentato e non mi ricordo una mazza???

Ti Ŕ mai successa una cosa simile? Potrebbe essere che li hai tolti durante il sonno...

Mi Ŕ successo che li trovavo la mattina sul letto, quindi non li avevo pi¨ nelle orecchie. Ma forse si toglievano da soli muovendomi nel letto. Invece stanotte ce li avevo in mano segno che li ho tolti ma non me ne ricordo proprio!


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
senzasperanza
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 13:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



Magari anche le altre volte le togli tu magari ti danno fastidio mentre dormi. Non ti fissare...


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Sabato, 14-Gen-2017, 15:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (senzasperanza @ Sabato, 14-Gen-2017, 12:46)
Magari anche le altre volte le togli tu magari ti danno fastidio mentre dormi. Non ti fissare...

Non c'Ŕ un giorno che non mi capiti qualcosa che mi metta pressione e preoccupazione. PSICO cry.gif


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Lunedý, 16-Gen-2017, 12:24
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Il passaggio da Cipralex compresse a Cipralex gocce (per scalarlo) lo sto sentendo, non avrei mai pensato che anche cambiando modo di somministrazione ci siano effetti collaterali, in questi giorni mi accorgo di avere un p˛ di nausea.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
senzasperanza
Inviato il: Lunedý, 16-Gen-2017, 13:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



Secondo me Ŕ suggestione e la nausea pu˛ essere una forma di somatizzazione. Non penso sia dovuto al passaggio alle gocce.


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Martedý, 17-Gen-2017, 10:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 979
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (senzasperanza @ Lunedý, 16-Gen-2017, 12:42)
Secondo me Ŕ suggestione e la nausea pu˛ essere una forma di somatizzazione. Non penso sia dovuto al passaggio alle gocce.

Non saprei anche se da come mi ha detto lo Psi pu˛ portare un p˛ di nausea. Ma non Ŕ un problema se rimane cosi lieve. Ieri insieme allo Psi decidemmo di scalare il farmaco per toglierlo e vedere come reagisco nel tempo. Lui dice che il gioco deve valere la candela, giustamente. E non possiamo capirlo se non sospenderlo. A me adesso pi¨ che l'ansia mi interessa non avere problemi fisici, cosi che possa aiutarmi a rilassare un p˛ tutto il mio essere. L'ansia c'Ŕ ed Ŕ palese, ma anche questi problemi fisici e di preoccupazioni aiutano ad aumentarla, sicuramente il compito sarebbe pi¨ agevole se non avessi ste cose.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0779 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]