Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Guida Per Gestire L'ansia

giovannalapazza
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2012, 17:56
Quote Post

Amministratrice Socratica

Utente Nr.: 38

--------------------
See me
Se ti senti triste vai qui: http://vibrisse.tumblr.com/

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

visitate la nuova cartella: vincere le ossessioni
PM

giovannalapazza
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2012, 17:57
Quote Post

cliccare a destra risorse gratuite e scaricare pdf, ti chiede la mail ma è gratis

--------------------
See me

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

PM
Adv
Adv

sharonn
Inviato il: Mercoledì, 12-Set-2012, 19:31
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 10.717

Grazie molto interessante.. wub.gif
PMEmail Poster

FlyHigh
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2012, 15:28
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 11.161

non riesco a scaricarlo, quando clicco sul link mi si apre la sua pagina ma c'è scritto "pagina non trovata" PSICO sad.gif
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 16-Nov-2012, 16:21
Quote Post

--------------------
See me

PM

FlyHigh
Inviato il: Mercoledì, 21-Nov-2012, 07:47
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 11.161

QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 16-Nov-2012, 15:21)
http://www.annalaprova.it/risorse-gratuite/

sono riuscita a scaricarlo, grazie mille ;-)
PMEmail Poster

gostern
  Inviato il: Venerdì, 10-Gen-2014, 05:25
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 13.277

ma non vorrei sembrare scettico con questa terapia cognitivo-comportamentale , che poi sarebbe "accademia" , cioè, cose che ogni psicoteraputa, psicologo, psichiatra dovrebbe affrontare con un paziente , l'ultimo medico che mi ha visitato mi ha detto che vicino ai 30 anni è pure troppo tardi per far psicoterapia, ed un'altro mi ha rimandato ad ansiolitici e stabilizzanti dell'umore tempo pochi minuti, un'altro dopo 5 sedute a soli 50 euro a botta mi ha detto : non voglio approfittare di lei, faccia esperienza di vita.., ora mi domando se questa dottoressa che che lascia il numero di telefono pubblico invitando a far psicoterapia a pagamento non sia un'altro specchietto per le allodole.., l'ennesima illusione, PROVATE , senza pensare che ci sia un mago che abbia la bacchetta magica dietro , sperando sempre di potersi presto rialzare dall'ennesimo tonfo.. PSICO wink.png
PMEmail Poster

Alessandro8888
Inviato il: Venerdì, 28-Mar-2014, 23:56
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 13.047

QUOTE (gostern @ Venerdì, 10-Gen-2014, 04:25)
ma non vorrei sembrare scettico con questa terapia cognitivo-comportamentale , che poi sarebbe "accademia" , cioè, cose che ogni psicoteraputa, psicologo, psichiatra dovrebbe affrontare con un paziente , l'ultimo medico che mi ha visitato mi ha detto che vicino ai 30 anni è pure troppo tardi per far psicoterapia, ed un'altro mi ha rimandato ad ansiolitici e stabilizzanti dell'umore tempo pochi minuti, un'altro dopo 5 sedute a soli 50 euro a botta mi ha detto : non voglio approfittare di lei, faccia esperienza di vita.., ora mi domando se questa dottoressa che  che lascia il numero di telefono pubblico invitando a  far psicoterapia a pagamento non sia un'altro specchietto per le allodole.., l'ennesima illusione, PROVATE , senza pensare che ci sia un mago che abbia la bacchetta magica dietro ,  sperando sempre di potersi presto rialzare dall'ennesimo tonfo.. PSICO wink.png

dopo i 30 sarebbe tardi per la psicoterapia? e perchè?!

Grazie per la guida PSICO smile.gif

LINK FUNZIONANTE PER LA GUIDA

--------------------
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento.
Paolo Coelho

Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possono essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni.
M.Gandhi

Dalla depressione si esce! Non mollare clicca qui e Parliamone insieme
PM

stancamareattiva
Inviato il: Sabato, 29-Mar-2014, 19:21
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 5.172

QUOTE (gostern @ Venerdì, 10-Gen-2014, 04:25)
ma non vorrei sembrare scettico con questa terapia cognitivo-comportamentale , che poi sarebbe "accademia" , cioè, cose che ogni psicoteraputa, psicologo, psichiatra dovrebbe affrontare con un paziente , l'ultimo medico che mi ha visitato mi ha detto che vicino ai 30 anni è pure troppo tardi per far psicoterapia, ed un'altro mi ha rimandato ad ansiolitici e stabilizzanti dell'umore tempo pochi minuti, un'altro dopo 5 sedute a soli 50 euro a botta mi ha detto : non voglio approfittare di lei, faccia esperienza di vita.., ora mi domando se questa dottoressa che che lascia il numero di telefono pubblico invitando a far psicoterapia a pagamento non sia un'altro specchietto per le allodole.., l'ennesima illusione, PROVATE , senza pensare che ci sia un mago che abbia la bacchetta magica dietro , sperando sempre di potersi presto rialzare dall'ennesimo tonfo.. PSICO wink.png

Ma sono tutti così? Non c'è qualcuno che ti ha preso in terapia con la voglia di aiutarti?
Come a trent'anni è già tardi per fare psicoterapia? PSICO sad.gif

--------------------
Il disturbo ossessivo è come un disco al vinile graffiato: quando la puntina arriva sul graffio ti tocca ascoltare sempre la stessa musica

Conta di più un piccolo successo che tante sedute

La calma è la virtù dei forti

PMEmail Poster

sat87
Inviato il: Mercoledì, 05-Nov-2014, 17:26
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 14.634

Soffro pure io d' ansia generalizzata ,aiutatemi a controllarla :-) qualche consiglio...
PMEmail Poster

dante
Inviato il: Domenica, 07-Dic-2014, 16:01
Quote Post

Psycoticland

Utente Nr.: 8.677

Grazie per la guida,molto utile PSICO D.gif

--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster

chiarachiara
Inviato il: Giovedì, 11-Dic-2014, 11:51
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 14.764

Io non ho mai sofferto di attacchi di panico, ma una volta sono rimasta bloccata su una barca con alcuni amici. Nonostante non ci fosse reale pericolo e il clima fosse un po' teso ma controllato, scoprii che una delle mie amiche soffriva di attacchi di panico. Non ce l'aveva mai detto prima, e rimanemmo un po' tutti scioccati dal vederla stare così male, colpita da una cosa così improvvisa e in grado allo stesso tempo sia di paralizzarla ma anche di farle perdere completamente il controllo.
Ricordo che i giorni seguenti tutti noi che eravamo stati con lei su quella barca le chiedemmo come si sentisse, perché l'immagine di quanto era stata male era ancora ben presente nei nostri occhi. Nonostante lei tendesse a minimizzare, ci raccontò di tutte le altre volte che le era capitato. La spingemmo a vedere se in giro c'era qualcosa che poteva consultare o acquistare per tentare di conoscere meglio questo disturbo e, possibilmente, imparare a controllarlo.
Non voleva partire con qualcosa di troppo forte tipo terapie, farmaci o quant'altro, così dopo diverse ricerche abbiamo conosciuto il Dr. Giacconi di aspeera.it che le ha dato alcuni consigli iniziali per acquisire informazioni sull'argomento (per la cronaca si trattava della Conference Collection attacchi di panico).
In realtà ci ha raccontato che dentro non si limitavano solo a discutere il problema, ma offrivano anche degli spunti per risolverlo che a lei sono stati molto utili per imparare a controllarsi prima e durante gli attacchi. Se può essere di aiuto a qualcuno come è stato per lei....io lo spero.
PMEmail Poster

dante
Inviato il: Mercoledì, 24-Dic-2014, 23:18
Quote Post

Psycoticland

Utente Nr.: 8.677

sicuramente sei stata di sollievo dando queste informazioni PSICO smile.gif

--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster

GiorgioDC
Inviato il: Sabato, 20-Gen-2018, 00:11
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.762

Purtroppo il link non è più disponibile! Poteva essere interessante.

Ho letto vari articoli sull'Ansia, ce ne sono veramente tanti. Quello più vicino al sembrare una guida mi è sembrato questo:

https://francescominellipsicologo.it/ansia-anticipatoria

Un saluto!
PMEmail Poster

FairyPrincess
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 13:33
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 18.495

Vero, questo link non è più disponibile! Qualcuno ce l'ha scaricato e può condividerlo?

--------------------
Il mio Cervello non ha mica capito che io e lui giochiamo nella stessa squadra. Sarebbe ora di farglielo capire.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0574 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]