Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Problema Relazione, Lo amo ancora

Blueflower
Inviato il: Lunedì, 22-Lug-2019, 18:04
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.459

Ciao a tutti! Sono nuova qui e non so se sono nella sezione giusta 😱 ho 21 anni e sto insieme al mio ragazzo da quasi 5. La nostra storia ha avuto alti e bassi come per tutti, ma da un anno a questa parte la situazione è peggiorata. O meglio, le cose tra noi vanno bene, però sono emerse delle idee contrastanti e apparentemente inconciliabili riguardanti il nostro futuro che non mi fanno più vivere la relazione troppo serenamente. Quando sono con lui spesso accantono il pensiero, ma quando mi ritrovo da sola questo assorbe tutte le mie energie; in particolare l'ultimo periodo è stato particolarmente pesante a livello emotivo a causa dello stress degli esami universitari e di questo pensiero (tanto che facevo fatica a studiare) e ho fatto un paio di settimane a piangere ogni giorno, raggiungendo quasi un "esaurimento nervoso", infatti avevo sempre mal di testa e stavo in generale poco bene. A lui non ho parlato di questo, con nessuno anzi, solo successivamente con un'amica; con lui non mi va di tirare fuori il discorso perché so che adesso è "presto" per parlare di futuro siccome abbiamo entrambi 21 anni e abbiamo un po' di anni di università davanti. Nelle ultime due settimane è accaduto ciò che mi ha spinta a scrivere qui: ho passato i giorni in università a studiare (a volte veniva anche il mio ragazzo) e ogni giorno ritrovavo sempre lì a studiare un mio compagno di corso, col quale non ho alcun rapporto, ci salutiamo e basta. Ho sempre ritenuto questo ragazzo il più carino del mio corso e anche gentile per alcuni suoi modi, ma non mi è mai interessato naturalmente. Tuttavia in questa ultima settimana l'ho visto ogni giorno e lui ogni volta mi sorrideva e salutava (cosa che avrebbe potuto non fare perché non ci siamo mai incontrati direttamente o faccia a faccia) e ho iniziato a "pensare" a lui.. nel senso che ogni tanto mi soffermavo a guardarlo e mi rendeva felice il fatto che mi sorridesse e salutasse. 5 giorni fa è stato l'ultimo giorno che sono andata in università poiché avevo l'ultimo esame e sono andata a chiedergli se lui lo avesse già fatto, così abbiamo parlato un po' ed è stato molto gentile, tranquillizzandomi (era la prima volta che parlavamo). In tutto ciò mi sento molto molto in colpa, perché non vorrei "pensare" o guardare un altro ragazzo, tuttavia ho notato che da quando è iniziata questa storia mi sono sentita più leggera e non ho più pensato assiduamente ai problemi col mio ragazzo, mi è passato il mal di testa e non ho più avuto crisi di pianto. Ho supposto quindi che questo sia accaduto perché la mia mente è stata per troppo tempo schiacciata da questo pensiero e ha voluto "spostare l'attenzione" su qualcosa di più frivolo e piacevole. Penso che la maggior parte della gente non si faccia problemi per tutto ciò, ma io, essendo di natura ansiosa e iperriflessiva, non riesco a stare molto tranquilla, considerando anche che domani devo partire per due settimane col mio ragazzo. Mi continuo a chiedere cosa mi stia succedendo, perché questo mio compagno di corso non mi è mai interessato e "conoscendo" un po' il genere di persona che è so benissimo che non è il mio tipo, non andrebbe mai una relazione tra noi e non lo vorrei come fidanzato. È come se fosse una persona con cui mi piacerebbe solo avere un flirt senza poi arrivare ad averci una storia (anche se io non sono questo genere di persona) e tutto questo mi fa stare in ansia perché io credo di amare il mio fidanzato. Chiedo scusa a tutti per la lunghezza e spero che qualcuno abbia voglia di leggere e di rispondermi! Vi ringrazio PSICO wink.png
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1109 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]