Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Rimuginamento. Ho Avuto Una Ricaduta.

diamanda
Inviato il: Lunedý, 19-Ago-2019, 15:21
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 7.473

Spero che nessuno do voi abbia questo tipo di ansia.
Io avevo la mia vita alleggerita fino a poco tempo fa. Adesso da quando son tornata single, e ho creato qualche profilo in qualche social Ŕ iniziato un'ossessione terribile. Guardo certi utenti e cosa postano, foto su foto e immagino cose bruttissime. Donne vistose che mi mandano messaggi osceni, pur sapendo che son femmina. Tutte queste cose mi tolgono la serenitÓ.
Allora me la prendo con me stessa e mi divo che forse sono io che non so stare cogli altri, che me la prendo per cose futili, che sono malata e che in fondo Ŕ un problema mio se tutto questo m'infastidisce. Quando conosco qualcuno iniziano sibito a chiedermi se sono su facebook, se ho instagram, se chatto lý o lÓ. Insomma sembro quella che vuol stare fuori dal mondo e si urtano. Io ci ho provato davvero ma questi siti mi fanno star male. Tutta questa ostentazione di vite private mi guasta. Io non riesco s postare cose della mia vita. Ritengo che il mio mondo e il mio spazio vadano conosciuti in altro modo. Sono diventata asociale? Lo vorrei tanto, perchŔ con queste persone che stanno tutto il giorno online non ho proprio nulla a che fare. Allora inizio a ossessionarmi odiandomi e dicendomi che sono sbagliata, che non accetto la normalitÓ del mondo di oggi e tanti altri pensieri negativi contro me stessa.
Se qualcuno di voi ha questo problema simile al mio come fa a fermare questo rimuginamento? Ho provato pure con tranquillanti ma neanche il sonno mi viene e questi pensieri sta doventando troppo forti. Sento di vivere in un mondo dove io sono al di fuori dal mondo.

--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontÓ son le virt¨ dei forti."
PMEmail Poster

Impazzita
Inviato il: Venerdý, 30-Ago-2019, 09:55
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 10.263

Nemmeno io amo i social network. Ritengo che abbiano un effetto simile alle droghe per qualcuno e mi trovo d'accordo con te sul fatto che le persone vadano conosciute in altro modo.

Tutte queste vite filtrate dai social mi nauseano sinceramente. Io sono iscritta a fb solo perchÚ mi interessa seguire alcuni gruppi e alcune pagine ma ho impostato l'account in modo che nessuno possa vedere il mio profilo ne tantomeno chiedermi l'amicizia.Si chiama diario, ci sarÓ un motivo? PSICO D.gif

Non sei assolutamente strana o asociale. Probabilmente sei una persona che vorrebbe attorno a sÚ poche persone ma buone per cui tutta questa gente che bombarda gli altri con i propri relativi successi sui social non fa al caso tuo e direi che in qualche caso sono proprio queste persone ad avere un problema.

--------------------
Il dolore non Ŕ altro che la sorpresa di non conoscerci.
Alda Merini

L'ansia Ŕ come una sedia a dondolo: sei sempre in movimento ma non avanzi di un passo.
Jodi Picoult
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.8182 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]