Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Esercizio Per La Fobia Sociale
 
orsogrizzly
Inviato il: Mercoledì, 18-Gen-2012, 17:40
Quote Post


Guru dilettante
******


Messaggi: 13.746
Utente Nr.: 3.851
Iscritto il: 25-Mag-2009



ehm, un altro esercizio potrebbe essere quello di immaginare che la persona in ascensore che non vi saluta sia un orso ma non uno normale bensì un orso rincoglionito, che sta pensando agli affaracci suoi e nemmeno si rende conto che sull'ascensore c'è un essere umano; questo particolare tipo di orso a volte incontra le persone per strada e non le vede huh.gif

di questi tipi ce ne sono parecchi PSICO-si.gif
PMEmail Poster
Top
edipo
Inviato il: Sabato, 21-Gen-2012, 12:51
Quote Post


Unregistered









Non credo di soffrire a questo livello di fobia sociale
però mi capitava da ragazzino da giovane
col tempo l'ho superato
è strano come tutte le cose con il passare del tempo
cambiano di valore... voglio dire una volta diventavo rosso
per una ragazza che mi piaceva
era un problema anche entrare in un negozio
ora sembra tutto così lontano...e sì che il mio aspetto
capelli lunghi ,barba incolta vestito male
potrebbero crearmi dei problemi di fobia sociale+
invece osservo tutto con molto distacco
il mio consiglio è di buttarsi nella mischia anche se diventate rossi
non si muore laugh.gif l'ideale sarebbe a vere un amico/a che vi aiuti
stare in mezzo agli altri aiuta a smorzare l'ansia IMHO
Top
_linea77
Inviato il: Sabato, 12-Lug-2014, 20:32
Quote Post


Unregistered









me ne ricorderò PSICO smile.gif
Top
 
MIG31
Inviato il: Sabato, 26-Lug-2014, 21:18
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 412
Utente Nr.: 11.415
Iscritto il: 28-Dic-2012



QUOTE (xiola @ Lunedì, 28-Set-2009, 19:15)
Demarcazione

Questo è un esercizio che mi ha insegnato la mia psicoterapeuta utile per la fobia sociale. Per facilità vi faccio lo stesso esempio che mi ha fatto lei: mettiamo caso di entrare in un ascensore con un’altra persona e questa non ci saluta. È molto probabile che questo gesto (o meglio, non-gesto) verrà attribuito dalla nostra testa a un nostro comportamento o modo d’essere. Personalmente riesco a pensare le cose più disparate quando mi trovo in queste situazioni, dall’alito alle mie occhiaie, alla mia espressione o qualsiasi altro mio modo di pormi.

A questo punto, l’esercizio propone di farci alcune domande sulla persona che ci troviamo davanti e che non ci ha salutato e di rispondere (senza mai giudicare però, mi raccomando) con l’immaginazione.

Le domande sono queste:
• Che persona è una persona che si comporta così? Riservata, timida, ecc
• Come vede le relazioni con gli altri?
• Come vede il mondo? (Filosofia di vita)

Lo scopo di questo esercizio è quello di fissare un confine tra noi, l’altra persona e l’evento; cercare di capire quanto il comportamento e le reazioni di un’altra persona siano poi poco dipendenti dal nostro modo di porci (se non in qualche situazione in particolare). Ci ho provato qualche volta e devo dire che funziona e che aiuta a contenere l’ansia nelle situazioni imbarazzanti.

Spero vi sia utile! PSICO smile.gif

stronzate, chi soffre veramente di tale patologia e ne ha tutti i sintomi, ansia estrema, tachicardia, tremori, ecc. puo' fare tutti queli esercizi che vuole ma senza un aiuto farmacologico non serviranno a nulla, perchè è un distirbo che influisce molto anche sul fisico, uno squilibrio chimico che assoaciato ad un carattere mal formato causa tutto ciò, anche la carenza di affetto, sicurezza del proprio futuro, possono esserne la causa o amplificare i sintomi.


wiki


--------------------
È un mondo difficile E vita intensa Felicità a momenti E futuro incerto
PM
Top
 
GiorgioDC
Inviato il: Venerdì, 06-Apr-2018, 15:42
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 18.762
Iscritto il: 20-Gen-2018



Ho letto un articolo nuovo sulla Fobia Sociale, veramente molto approfondito, provo a linkarlo:

Fobia Sociale

Spero possa essere utile!

Un saluto!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0839 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]