Powered by Invision Power Board

Pagine : (52) « Prima ... 47 48 [49] 50 51 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Il Doc Da Relazione, discussione su un libro

BelleSilentread
Inviato il: Giovedì, 16-Ott-2014, 18:17
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 13.125

QUOTE (Lee86 @ Giovedì, 16-Ott-2014, 16:46)
Vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti, cercherò di metterli in pratica PSICO smile.gif

Per caso avete idea della causa del doc da relazione?
La psicologa mi ha detto che la fonte della mia ansia è dovuta al rapporto con la mia famiglia, soprattutto con mia mamma, che mi ha sempre giudicato per la persona che non sono e che soprattutto mi ha sempre considerata debole nelle relazioni, della serie che mi va bene tutto pur di non stare da sola.

Con altri ragazzi non mi era mai successo...

E' possibile che sia questa la causa?
Che un problema relazionale con mia mamma possa influire sulla mia relazione tanto da tradursi in un disturbo? Che i suoi giudizi siano entrati così in profondità da alterare emozioni, sicurezze e quant'altro?

Ti posso dire che a me la psicologa ha detto praticamente le stesse cose, perchè i problemi somo gli stessi...il rapporto con mia madre e il giudizio errato che ha su di me..proprio quando mi sono fidanzata col mio attuale ragazzo ha detto che l'avevo fatto solo x paura di rimanere sola...e ha detto tante altre cose non proprio carine dry.gif
La maggior parte del disturbo (che non è doc al 100%, è soprattutto ansia con pensieri intrusivi d rimuginazioni, quindi non con compulsioni fisiche, ma solo mentali...ma praticamente è lo stesso) deriva dal mio passato e dal rapporto con i miei (e quello che hanno tra loro), il tutto però è esploso con tanta violenza dopo un episodio traumatico, ovvero vedere mio padre stare seriamente male e poi vederlo peggiorare a distanza di un anno...
Io ti consiglierei di fare tcc... per un problema del genere secondo me le sedute psicologiche normali non servono a molto, possono anzi aggiungere più ansia perchè si va a scavare fin troppo nel passato, facendo tornare a galla cose spiacevoli...però è un mio parere ovviamente PSICO smile.gif basato tutto sull'esperienza che ho avuto io

--------------------
“Chissà se l’amo…. è un dubbio che m’accompagnò tutta la vita (…) e oggidì posso pensare che l’amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore”. ITALO SVEVO
PMEmail Poster

dolcestella
Inviato il: Giovedì, 16-Ott-2014, 18:50
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 14.540

Chi è disposto ad ascoltarmi?
PMEmail Poster

Lee86
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 13:00
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 14.552

Ciao dolcestella, se vuoi ti ascolto io PSICO smile.gif
PMEmail Poster

dolcestella
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 19:14
Quote Post

Membro Attivo
*

Ciao Lee86 grazie per la tua disponibilità.. vorrei raccontarti la mia storia. Sono una ragazza molto ansiosa di mio... sono 3 mesi che non sTo più bene tutto a causa dei pensieri. Penso penso penso e basta! Sono fidanzata da un anno
.. da colui che ritengo l amore della mia vita..Il mio ragazzo mi da tutto l amore che ha...e io faccio lo stesso con lui..E un ragazzo meraviolioso...un giorno però mentre eravamo in motorino mi tormenta un pensiero"e se io non voglio stare con lui?????ma io lo voglio? "Pensieri carichi di ansia.. ancora non sapevo l esistenza del doc da relazione.. poi navigando su internet ho trovato tante testimonianze e credo di esserci! I giorni passavano e io continuavo a pensare tutte queste cose..anche se quando stavo con lui ero serena e pienamente felice! Da ciò mi resi conto di volere il mio ragazzo e mi venne un altra ossessione...e se io fossi lesbica? Cosa che mi fece paura... ora è da un po che penso " amo o no il mio ragazzo?" Ho paura di stancarmi di lui...io nn voglio perderlo aiutatemi ho paura che un giorno mi stanco di lui e ci lasciamo... si tratta di doc?
PMEmail Poster
Piccolasel
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 19:59
Quote Post

Unregistered

Sembra proprio si tratti di doc soprattutto perché completamente a caso ti era venuto anche il dubbio sul tuo orienramento sessuale.. Per caso hai avuto un periodo di forte stress o di noia prima dello sfociare dei dubbi?

dolcestella
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 20:05
Quote Post

Membro Attivo
*

Sisi prima un forte stress dovuto agli esami... e ora sono da 3 mesi che sono a casa senza fare niente e ad annoiarmi! Fra poco mi inizia la scuola e ho paura che io mi possa innamorare di un altro.. ma io voglio solo il mio ragazzo come faccio a pensare queste cose..io voglio solo lui..grazie piccolasel
PMEmail Poster

dolcestella
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 20:11
Quote Post

Membro Attivo
*

QuandO sono con lui però sto bene e sento di amarlo
PMEmail Poster
Piccolasel
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 20:19
Quote Post

Unregistered

Ti consiglio di agire in fretta.. Dovresti già andare da uno psicologo, perché se fosse DOC e non solo un momento di stress passeggero con il passare del tempo peggiorerebbe se non lo curassi. Può portarti a non sentire più nulla per il tuo ragazzo... L' ansia fa brutti scherzi.
Però non vedere il DOC come una malattia estrane a te.. Perche é solo ansia e tu con i giusti metodi puoi imparare a controllarla.
Regola numero 1 ) non cercare rassicurazioni
2) non compulsare.. Le compulsazioni sono pensieri o azioni usati per abbassare l ansia.
3) l ansia la devi vivere non combattere... É tua amica perché ti avvisa se qualcosa é pericoloso ( in questo caso potrebbe essere il perdere la persona che ami)
4) devi ignorare i pensieri ansiosi.. Si dice spesso ' lasciar scorrere' se tu non dai importanza ai pensieri togli forza all ansia.
Se tu non vaghi l ansia togli forza ai pensieri...
Il DOC é un meccanismo e funziona cosi a grandi linee
Dubbi>ansia>dubbi> ansia.. É un circolo vizioso.
Chiedi subito aiuto ad un esperto!

dolcestella
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 22:42
Quote Post

Membro Attivo
*

I pensieri sembrano meno intrusivi... prima di andare da un esperTo aspetterò un po per vedere se con la scuola e con gli impegni non ci penserò più! Almeno spero perché credo che tutto questo sia dovuto al fatto che ho passato 3 mesi interi annoiandomi! Può essere? Che ne pensi?
PMEmail Poster
Piccolasel
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 22:46
Quote Post

Unregistered

Senza dubbio é stato lo stress e la noia

dolcestella
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 22:47
Quote Post

Membro Attivo
*

Anche se mi vengono pensieri ansiosi negativi sul mio ragazzo non lo devo mai lasciare giusto? Che senso avrebbe se con lui ci sto bne! Devo vincere io!
PMEmail Poster
Piccolasel
Inviato il: Venerdì, 17-Ott-2014, 22:52
Quote Post

Unregistered

Si pero può succedere che una forte ansia ivogli a lasciare il proprio partner.. Però questa cosa calma solo un po il disturbo e si sta male per averlo fatto con conseguenti rimpianti e dubbi

dolcestella
Inviato il: Sabato, 18-Ott-2014, 12:28
Quote Post

Membro Attivo
*

Ho pauraaaaaaa
PMEmail Poster

ciccia88
Inviato il: Sabato, 18-Ott-2014, 15:15
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 10.427

QUOTE (dolcestella @ Sabato, 18-Ott-2014, 11:28)
Ho pauraaaaaaa

Non avere paura!! Combatti!!! PSICO armati93.gif

--------------------
PMEmail Poster

dolcestella
Inviato il: Sabato, 18-Ott-2014, 15:19
Quote Post

Membro Attivo
*

Io lo amooooo... nn voglio perderlo... ho paura di stancarmi di luii ma so che lo amoooo
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (52) « Prima ... 47 48 [49] 50 51 ... Ultima » Closed TopicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1328 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]