Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Nuove Sensazioni, Doc da relazione
 
Silly
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 11:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 230
Utente Nr.: 19.707
Iscritto il: 28-Feb-2020



Gjova. Te lo dico con educazione e in modo molto franco.


Non sopporto i tuoi commenti, li trovo fuori luogo, inappropriati, fuori contesto, volutamente qualunquisti, e con un filo di narcisimo velato (vedi frasi in cui sminuisci la psicoterapia e le diverse correnti definendole "marketing")

Chi sei? Perché di commenti le storie DI TUTTI, con parole criptiche wannabe filosofeggianti e illuminate che spesso disorientano più che aiutare? Conosci il disturbo? Qual è la tua storia? Ne soffri? Ne hai mai sofferto? Soffri di altri disagi psicologici?
Cosa ci fai qui sul forum? É un modo per sentirti meno solo?
È comodo commentare le storie sofferte altrui senza esporsi e senza condividere nulla di sé.
Scrivere sul forum non può essere un passatempo, Gjova.

Non mi sognerei mai di andare in forum dedicati all'anoressia o alla bulimia e dire frasi tipo "la psicoterapia è marketing... In fondo, il cibo è vita, lo diceva anche tiziocaio nella poesia taldeitali... Senza cibo, si muore. Non è che forse volete morire? Dovreste provare a scoprirlo..."
E tu stai facendo lo stesso.


PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 11:19
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



👏👏👏
Esatto, non dico non si debba dire la propria ma un attimo di riflessione che non stiamo su un gruppo " tranquillo" la farei. Un attimo di "hei magari se sparo le mie cose qualcuno ci rimane sotto "
Da quando sto qua a battibeccare con te sto solo peggio non mi ha aiutato un ca* leggere i tuoi commenti.
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 12:02
Quote Post


Unregistered









QUOTE (moonlight92 @ Lunedì, 25-Mag-2020, 18:51)
Quindi joova secondo te quando uno pensa " il mio ragazzo non mi piace ora e gli puzzano i piedi " in modo ossessivo è una storia finita e da chiudere.
Se ho capito bene

*
E' certamente un segnale... non è da chiudere a prescindere... ma è da "valutare", specie se si protrae immodificato nel tempo come un pungolo ai fianchi costante.

L'ossessivo, nei momenti di lucidità, quando i rivoli della "verità" s'insinuano nelle pieghe e nella piaghe della distraente sintomatologia, ha "tutti i dati" per prendere una decisione.

Purtroppo nemmeno quando la verità è sotto al naso si decide... ama la sicurezza del dubbio rispetto alla decisione... e come se non volesse abbandonare il "piacere" sado-masochistico che intrattiene con le proprie fantasie... spesso terrifiche.

Nemmeno nei casi in cui il soggetto ha raggiunto un buon livello auto-osservante si decide; per questo le ossessioni sono una brutta bestia; ma questo lo si sa da 150 anni.

L'ossessione anche se è mortifera... ripetitiva... è meglio della vita che è imprevedibile.

Meglio vincolare l'intera esistenza alla ritualistica ossessiva... alla diagnosi che solleva da quel po' di responsabilità che resta... permette di restare sordi a tutti i segnali... tanto... "sono malato/a... ho il DOC!".

Ciò non significa che l'altro (della storia) non merita... nemmeno significa che chi sperimenta per anni certe emozioni disturbanti verso il partner è persona brutta e cattiva... poi... se dopo anni e anni... si vuole, nonostante tutto, continuare la storia... ognuno è libero/a di farlo...

Ciò suddetto, entro certi limiti, è anche normale... il doc da relazione amplifica e ricalca quella normale testardaggine di certe donne che quando "si fissano" su uno specifico partner... devono per forza concludere con un quadretto "familiare"... d'altronde sono loro a perpetuare la vita... e se lo fanno avranno i loro reconditi motivi.
*
Top
Gjova
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 12:07
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Contessina @ Martedì, 26-Mag-2020, 08:26)
ma 1 aiuto mirato, non di uno che è ancora in difficoltà con l'abc del doc.

Ora sono davanti al pallottoliere PSICO smile.gif.
Fai bene a voler bene all'amica...
Ciao.
Top
Gjova
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 12:24
Quote Post


Unregistered









*
Gentilissima...
vuoi vedere che ora non si può esprimere un proprio parere sul pullulare delle scuole di psicoterapia? Dai... lo sanno tutti che spuntano come funghi... che c'è di male ad esprimere una propria opinione.
Se Basaglia (nemmeno minimamente mi sfiora l'idea...) non avesse sbaraccato i manicomi... eliminando il concetto di pericolosità del malato di mente... la gente starebbe ancora dietro le sbarre... con questo voglio dire che il pensiero unico non porta frutti...
*

Chi sei? Perché di commenti le storie DI TUTTI, con parole criptiche
cut

*
Madonna... che caratterini PSICO smile.gif.
Così perdi di vista la funzione del forum... che dev'essere plurale... deve dare voci a tutti i pareri... poi se, come l'amica Moon, credi che sia arrivato il tempo per colludere con... per l'estromissione dell'oggetto perturbante... fai pure...
*

cut
Non mi sognerei mai di andare in forum dedicati all'anoressia o alla bulimia e dire frasi tipo "la psicoterapia è marketing... In fondo, il cibo è vita, lo diceva anche tiziocaio nella poesia taldeitali... Senza cibo, si muore. Non è che forse volete morire? Dovreste provare a scoprirlo..."
E tu stai facendo lo stesso.

*
Va be'... vedo che sei entrata motivata "nel gruppo di fuoco"...
Il problema dell'anoressia è di enorme complessità... ti va di scherzare.
*
Top
 
Contessina
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 12:32
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.418
Utente Nr.: 8.769
Iscritto il: 03-Set-2011



QUOTE (Gjova @ Martedì, 26-Mag-2020, 11:07)
QUOTE (Contessina @ Martedì, 26-Mag-2020, 08:26)
ma 1 aiuto mirato, non di uno che è ancora in difficoltà con l'abc del doc.

Ora sono davanti al pallottoliere PSICO smile.gif.
Fai bene a voler bene all'amica...
Ciao.

Qui non ho amiche tanto x cominciare...ma non posso chiudere gli occhi di fronte a commenti sbagliti e fuori luogo.
Il doc è 1 disturbo, 1 malattia e penso che qui nessuno sia felice di averla.
Ha 1 andamento cronico e non x colpa della persona ma perchè purtroppo è 1 forma mentis.
Puoi lavorarci ed ottenere dei risultati ovviamente ma se l'esperienza non mi inganna non si guarisce del tutto.
I farmaci esistono anche x quello!
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 13:02
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



Chiudo.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Closed TopicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0868 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]