Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc E Quarantena, Come sta andando?

moonofhislife29
Inviato il: Martedì, 24-Mar-2020, 01:40
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.021

Come state gestendo il Doc mentre siamo tutti chiusi in casa?

Personalmente all'inizio pensavo che sarei impazzita. Adesso però mi rendo conto che in realtà non mi è cambiato granché. Il Doc in questi giorni è pressante come lo era quando avevo mille cose da fare fuori casa. Per questo mi rattristavo tantissimo quando sentivo di gente che "svagandosi" riusciva a far tacere, anche se per poco, le ossessioni. Io non ci sono mai riuscita, le domande assillanti sono il mio sottofondo costante anche quando faccio le cose che amo di più.

Solo in questi ultimi giorni ammetto di stare peggiorando un po', anzi, oltre al solito Doc da relazione (ora leggermente enfatizzato anche per colpa di una piccola discussione avuta col mio ragazzo giorni fa), sto iniziando a imparanoiarmi per quando tutto tornerà alla normalità. Mi chiedo sempre se cambierò e come cambierò e se sarò capace di accettare e gestire eventuali cambiamenti, se saranno contro la mia volontà o meno.
A incidere sulla cosa, comunque, c'è il fatto che dovrei avere il ciclo da qui a 5-7 giorni. Nel preciclo molte ragazze avvertono il Doc acuirsi.

Spero che voi stiate meglio.
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 24-Mar-2020, 10:49
Quote Post

Amministratrice Socratica

Utente Nr.: 38

si il preciclo è terribile

--------------------
See me
Se ti senti triste vai qui: http://vibrisse.tumblr.com/

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

visitate la nuova cartella: vincere le ossessioni
PM
Adv
Adv

Silly
Inviato il: Martedì, 24-Mar-2020, 11:57
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.707

A me malissimo purtroppo.
Mi sveglio con così tanta ansia da avere i conati di vomito e non vedo l'ora arrivi sera per tornare a dormire.
Provo a tenermi occupata, lavoro sulla tesi, faccio qualche lavoro in casa, leggo, ma niente cambia. Non ho più appigli per ricordarmi chi sono davvero, non ho più barlumi di lucidità che mi riportino alla vita che avevo fino a 1 mese e mezzo fa. Stavolta è più di un'ossessione, stavolta ho aperto un vaso di Pandora.
Non provo più nulla per gli uomini, indifferenza, apatia. E sembrano piacermi tutte le donne. Ormai sono convinta che è solo questione di accettazione.
Ho scandagliato il mio passato e trovo solo conferme di omosessualità, sono convinta che per 30 anni la mia eterosessualità sia stata "finta", che non mi sono mai ascoltata fino in fondo.

L'unica cosa che mi tiene a galla è l'idea che se non avessi visto quel video di tiktok forse non starei così. E che l'idea di rinunciare al mio ragazzo mi fa piangere.

Dai, non si può stare così. Questo va oltre il doc. La testa può davvero arrivare a tanto?
PMEmail Poster

Elny
Inviato il: Martedì, 24-Mar-2020, 12:29
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.728

Purtroppo come molti, sto gestendo il doc molto male. C'è da dire che ho iniziato relativamente da poco la TCC, quindi non è per niente facile gestire i pensieri. Anche io sono in fase premestruale, e sono il triplo più focalizzata sui miei dubbi, un incubo. Credo che l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, purtroppo sia un terreno fertile per aumentare le nostre ossessioni, moltissimi di noi sono separati dai rispettivi partner e il contatto tramite video chiamata raramente può darci lo stesso sollievo di un abbraccio, (per non parlare del clichè mi manca o no sempre presente). L'unica cosa che possiamo fare è cercare di applicare le tecniche che ci sono state insegnate per controllare l'ansia, focalizzarci sui nostri impegni lavorativi e della vita quotidiana. Posso sembrare facilona, ma in realtà vi assicuro che mi riesce veramente difficile concentrarmi in tutto quello che faccio, sto aspettando che questa brutta situazione passi per almeno ricongiungermi al mio ragazzo e riprendere una vita ''normale''.
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0820 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]