Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Trittico, dubbio su un effetto collaterale

darkmoon
  Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 17:56
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.337

Ciao ragazzi… io ehm, non so come introdurre il dubbio all'interno di questo post.

Ho chiesto alla mia attuale dottoressa di provare a cambiare molecole, perché come sapete io ho bisogno di variare di tanto in tanto le medicine per il sonno.

Le ho citato il Trittico come prova in combinazione ad altro, ovviamente si parlerebbe di un uso relegato al solo effetto ipno-induttore della molecola (50 mg giù di lì) e non a fini di antidepressivo.

Ecco, lei mi ha detto "no Trittico no, un uomo può avere problemi" e mi ha parlato di uno strano effetto collaterale chiamato priapismo. Adesso, senza entrare nel dettaglio (gentilmente, utenti e amici del forum, googlate voi questo effetto collaterale intimo perché io provo imbarazzo anche solo a scrivere qui di che si tratti), ci sono uomini che lo usano o lo hanno utilizzato qui dentro?

Spero anche in una risposta da Pelle, che è sempre informato e preparatissimo.

PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2019, 23:52
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

lo ho usato e non mi ha dato effetti collaterali di alcun genere personalmente

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Adv
Adv

Pelle310
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 09:45
Quote Post

flash of lightning

Utente Nr.: 12.701

il trittico è un buon farmaco, utile per insonnie leggere.
Nell'uomo può raramente causare priapismo, un'erezione prolungata e dolorosa, ma questo effetto come ho detto è raro.
Io l'ho assunto anche al dosaggio massimo di 300 mg e non mi ha dato problemi, se non un leggero abbassamento della pressione sanguigna

--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 10:52
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (MAX-ILLUSION @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 22:52)
lo ho usato e non mi ha dato effetti collaterali di alcun genere personalmente

Grazie mille per aver riportato la tua esperienza PSICO-bigsmile.png Ciao!
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 11:00
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Pelle310 @ Giovedì, 13-Giu-2019, 08:45)
il trittico è un buon farmaco, utile per insonnie leggere.
Nell'uomo può raramente causare priapismo, un'erezione prolungata e dolorosa, ma questo effetto come ho detto è raro.
Io l'ho assunto anche al dosaggio massimo di 300 mg e non mi ha dato problemi, se non un leggero abbassamento della pressione sanguigna

Grazie per avermi risposto qui, Pelle! PSICO D.gif
Tra l'altro hai provato questo farmaco anche al dosaggio considerato massimo, quindi devo immaginare si tratti di evenienze collaterali effettivamente remote.
Nella vita non si sa mai, prima o poi lo proverò combinandolo ad altre medicine magari in inverno, dove la mia insonnia è meno debilitante e resistente e qualcosa di più "blando" potrebbe bastare tranquillamente!
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 14:50
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 19.345

Ciao ragazzi ma voi col caldo dormite meglio o peggio? Io sto dormendo maggiormente perché (forse) il caldo ci stanca di più e quindi c'è più necessità di recuperare le energie.
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2019, 21:42
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Alexme @ Sabato, 15-Giu-2019, 13:50)
Ciao ragazzi ma voi col caldo dormite meglio o peggio? Io sto dormendo maggiormente perché (forse) il caldo ci stanca di più e quindi c'è più necessità di recuperare le energie.

Io non soffro assolutamente il caldo, sono una creatura a sangue freddo, non so forse un rettile o una lucertola e non un essere umano ahaha 000.gif
Scherzi a parte, la risposta è un grande "no" perché le lunghe giornate con il Sole alto e l'eccessiva luce durante il giorno nel mio caso sono elementi che sfasano il mio già fragile e precario ritmo circadiano. In inverno sono proprio il freddo e il buio a condurmi verso il sonno con molta più facilità! Che roba, eh?
Per me il periodo critico va da aprile ad agosto… Da settembre in poi comincio a dormire meglio fino all'arrivo della primavera successiva!
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il: Giovedì, 20-Giu-2019, 09:30
Quote Post

flash of lightning

Utente Nr.: 12.701

io personalmente non noto grosse differenze sul sonno sia che faccia freddo o caldo. in effetti il caldo è più stancante del freddo

--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1559 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]