Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
PSICO > Disturbi dell'umore > Gli Stabilizzatori Dell'umore Vi Rendono Zombie !


Inviato da: Over2016 il Giovedì, 21-Giu-2018, 01:33
Gli stabilizzatori dell'umore vi rendono zombie !!!

Ho smesso da 2 mesi e sono rinato !!!

sono ritornato a VIVERE dopo 2 anni e mezzo di morte !!!

Ho ricominciato ad emozionarmi, sentire emozioni, scrivere ed ascoltare musica !!!

prima ero piatto ... uno zombie tutta la giornata !

con un casino di effetti collaterali !!! ho messo 15 kg ... capogiri, vista offuscata, confusione, etc etc ...

Appena smesso è sparito tutto ...

Maledetti siano gli psichiatri ... maledetti !!!

Non prendete questa Mxrda !!! vi rende morti viventi ...

Ritornate a vivere, ad emozionarvi a piangere questa è vita !!!

Inviato da: Foxred il Mercoledì, 27-Giu-2018, 15:36
Che stabilizzatore prendevi?

Inviato da: Paolo0686 il Mercoledì, 27-Giu-2018, 18:44
Buon per te. Non ne prendo nemmeno io di stabilizzatori dell'umore.

Che abbia fatto bene a te sospenderli puoi dirlo, ma magari per molti altri non è così.. eviterei sentenze assolutistiche. Potrebbe essere pericoloso per qualcuno sospenderli.

Inviato da: TK1000 il Mercoledì, 27-Giu-2018, 18:55
QUOTE (Over2016 @ Giovedì, 21-Giu-2018, 00:33)
Gli stabilizzatori dell'umore vi rendono zombie !!!

Ho smesso da 2 mesi e sono rinato !!!

sono ritornato a VIVERE dopo 2 anni e mezzo di morte !!!

Ho ricominciato ad emozionarmi, sentire emozioni, scrivere ed ascoltare musica !!!

prima ero piatto ... uno zombie tutta la giornata !

con un casino di effetti collaterali !!! ho messo 15 kg ... capogiri, vista offuscata, confusione, etc etc ...

Appena smesso è sparito tutto ...

Maledetti siano gli psichiatri ... maledetti !!!

Non prendete questa Mxrda !!! vi rende morti viventi ...

Ritornate a vivere, ad emozionarvi a piangere questa è vita !!!

Ciao, io ne prendo e mi sento benissimo, non mi sento affatto come hai descritto tu.

Inviato da: blake il Mercoledì, 27-Giu-2018, 19:18
Io li prendo abbinati ad antidepressivo altrimenti l'effetto sarebbe come quello che dici tu. Il problema è trovare uno psichiatra che faccia bene questa associazione. Io l'ho trovato nel privato della scuola di Cassano perché nel pubblico gli psichiatri non si vogliono prendere responsabilità anche perché il loro stipendio è assicurato a prescindere.

Inviato da: Aeroplano italiano il Domenica, 22-Lug-2018, 15:09
Caro Over,

non credo che si possano fare generalizzazioni così drastiche. La cosa più probabile, anche vedendo il tuo entusiasmo, è che tu stia attraversando una fase di umore buono, perché queste fasi arrivano da sole, non perché hai lasciato lo stabilizzatore. Sono periodi buoni che possono anche durare mesi. Ma attenzione: la depressione non è sconparsa per sempre. Può tornare, e se torna, non hai copertura.

Inviato da: Shadow92 il Venerdì, 01-Feb-2019, 20:48
Io stavo peggio senza ... sospesi il depakin e fu un errore . A me sembra che sei in una fase maniacale e stai rischiando una pesante ricaduta

Inviato da: Aeroplano italiano il Sabato, 20-Apr-2019, 14:40
Io assumo il litio da 17 anni e faccio a volte un po' fatica a contenere la mia carica. In campo artistico , resto creativo ed esuberante

Penso che senza il litio, sarei già schioppato da anni, per non parlare dei danni materiali che la malattia produce.

Inviato da: HiThere il Sabato, 20-Apr-2019, 15:28
QUOTE (Aeroplano italiano @ Sabato, 20-Apr-2019, 13:40)
Io assumo il litio da 17 anni e faccio a volte un po' fatica a contenere la mia carica. In campo artistico , resto creativo ed esuberante

Penso che senza il litio, sarei già schioppato da anni, per non parlare dei danni materiali che la malattia produce.

Ben detto amico...Quando la patologia è intensa non si può fare da soli.

Inviato da: Over2016 il Giovedì, 25-Apr-2019, 01:14

è Quasi un anno che non prendo nulla, e sono ritornato a vivere

fase maniacale ??? o mio dio ,ma vi rendete conto di quello che scrivete ? Doh!.gif

Ritornate a vivere davvero e smettete con questa mxrda !!

tranne per chi purtroppo deve curare problemi seri, vedi epilessia e scompensi chimici gravi

per cui gli psicofarmaci devono essere presi

per il resto servono solo a zombizzarvi

passavo i giorni a mangiare e dormire completamente rincitrullito e sedato

prendevo depakin 300 mg 2 volte al giorno più paroxetina

finalmente ho tolto tutta questa mxrda

ho perso 10 kg che avevo messo, ho incominciato ad avere finalmente risultati

in tutti i campi sia lavorativi che affettivi

sono attivo tutto il giorno

amo rido , vivo

altro che fase maniacale ...

riprendetevi la vostra vita !!!

poi se sstate bene voi a riempirvi di schifezze chimiche che dirvi

contenti voi Doh!.gif


Inviato da: diamante351 il Giovedì, 25-Apr-2019, 12:41
Sono contenta che tu stia bene PSICO smile.gif

Inviato da: Aeroplano italiano il Giovedì, 25-Apr-2019, 17:41
Over,

Se stai bene, buon per te. Ma non vale per tutti.

La mania è una brutta brutta bestia. La cosa peggiore è che non ti accorgi che stai andando troppo su di giri e ti fermi solo quando vai a sbattere, e sono danni, oppure viri a depressione.
Ma questi sbalzi sono violenti e pericolosi, sia per la persona, sia per chi gli sta vicino.


Inviato da: Viaggiatore Notturno il Martedì, 18-Giu-2019, 10:58
Mi é stato prescritto depakin 4 anni assieme ad antipsicotici dopo una diagnosi di depressione mista non riconosciuta dal primo professionista al quale mi ero rivolto (con gli antidepressivi inizialmente prescritti avevo cominciato a dare ancora di più i numeri). Su di me il depakin ha funzionato ma al prezzo di pagare é stato il segare via tutti i toni alti più piacevoli dell'umore e l'acquisto di 10 kg di peso in pochi mesi. Facendo sport questo é stato un problema per cui un periodo ho provato a sospendere il depakin, con conseguente perdita di peso, miglioramento delle prestazioni sportive e innalzamento dell'umore. Purtroppo peró questa situazione piacevole inizialmente é stata seguita dalle stesse crisi che mi avevano portato a chedere l'aiuto psichiatrico. In pratica gli stabilizzatori possono essere una m@rda ma necessaria per avere una vita quasi normale con qualche dolorosa rinuncia.

Inviato da: darkmoon il Martedì, 18-Giu-2019, 13:44
Anni fa mi fu diagnosticata la depressione maggiore insieme al disturbo borderline di personalità, pertanto in passato ho assunto stabilizzatori su consiglio del mio psichiatra di allora per mantenere l'umore stabile senza picchi verso il basso o verso l'alto. Questo un po' a scopo preventivo per evitare da un lato di scivolare nuovamente in depressione, dall'altro perché gli antidepressivi tendevano a portarmi fin troppo in alto, un po' come stare sulle montagne russe. Il mio curante sosteneva che una buona fetta di individui che sviluppano depressione in realtà sono inquadrabili all'interno di un disturbo a spettro bipolare. Sinceramente gli stabilizzatori provati all'epoca (Lamictal, Tegretol e Tolep) mi davano tutto fuorché un effetto "zombie". Ricordo con piacere, anzi, i periodi in cui ero sotto quella cura: finalmente ero tornato me stesso! Oggi non li assumo più perché sono entrato in remissione da queste problematiche, parlo di depressione in primis. Per quanto concerne la personalità, ho imparato a smussarne gli angoli più spigolosi e ho lavorato tantissimo su me stesso. Sinceramente? A me quei farmaci hanno dato una gran bella mano e li consiglierei senza remore visto il loro profilo di elevata tollerabilità e sicurezza!

Powered by Invision Power Board (http://www.invisionboard.com)
© Invision Power Services (http://www.invisionpower.com)