Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sto Ingrassando Ancora Una Volta...
Nezumi
Inviato il: Sabato, 09-Feb-2013, 20:39
Quote Post

Unregistered

Ero obesa (obesità di primo grado)... è passato solo un'anno e ora sono normopeso...
Ora la mia alimentazione sta diventando incontrollata ma non riesco a tornare sul binario giusto... sto ingrassando...
Ogni giorno mi dico, domani farò per bene ma non è mai così..
Sono triste, non voglio ingrassare anzi vorrei dimagrire.....
Sono triste eppure non faccio niente per cambiare le cose e mi manca... l'ossessione per il cibo, quella che mi frenava dal mangiare molto.
Non so cosa fare, vorrei riuscire a controllarmi come vedo fare a tutte le persone che mi circondano... A volte le guardo come se fossero loro gli strani
"Ma come fanno a regolarsi?"
Ufff..........

amyna29
Inviato il: Sabato, 09-Feb-2013, 23:33
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 139

Per prima cosa complimenti da l'essere obesa in un solo anno diventare normopeso deve essere stata dura, sei stata molto brava.
Hai perso molti kg immagino vero? ma tiseguiva qualcuno?
Perchè se sì come mantenimento ti ha dato una dieta da seguire?

io credo che sia anche un pò normale dopo un anno di restrizioni ora avere voglia di normalità cioè di cibo, ma tu prima soffrivi di dca? anoressia o bulimia o altro? io è una vita che alterno queste fasi cibo-sottopeso-poi riingrasso ecc ecc
Vorrei anche io sapere come fanno a regolarsi...magari, tu vai da un psi per questo problema del cibo?
a presto
PMEmail Poster
Adv
Adv

Annwn
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2013, 12:07
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 11.213

anch'io ero obesa. Obesità di secondo grado. Ho perso circa 40 kg nel tempo, alternando diete molto restrittive e periodi in cui mangiavo senza controllo. Ora sono normopeso, e..non voglio influenzarti con la mia esperienza, ma se tu già ti sei resa conto di avere un rapporto "poco sano" col cibo è il caso che inizi a farti seguire oltre che da un dietologo/nutrizionista (se già non lo fai) anche da uno psicoterapeuta.. lo dico perchè se già sei problematica sotto questo aspetto la cosa potrebbe peggiorare. Io ho cominciato a vomitare, ad un certo punto, sentendo intollerabile l'idea di ingrassare di nuovo, e contemporaneamente non riuscendo a controllarmi con l'alimentazione.

Se ci metti le mani adesso potrebbe essere più semplice uscirne e guadagnare un rapporto più equilibrato col cibo e col tuo corpo PSICO smile.gif

Ho una domanda..Come sei ingrassata? Facevi delle abbuffate? Perchè è molto frequente (è successo anche a me) che il problema non venga riconosciuto come tale nel momento in cui si manifesta.

La maggioranza delle persone obese soffrono di Binge Eating Disorder, cioè si abbuffano ma non "compensano" in alcun modo quindi..ingrassano. E il disordine alimentare già c'è. Solo che spesso si prende sottogamba, si pensa "ma no, sono solo una debole che mangia troppo, che non sa resistere di fronte ad un pacco di merendine"..

--------------------
Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo, mi sono visto di spalle che partivo..
PMEmail PosterUsers Website

Scarlet
Inviato il: Lunedì, 11-Feb-2013, 15:16
Quote Post

Êîðèíí

Utente Nr.: 180

Quoto in pieno Annwn PSICO-si.gif

--------------------
Commas are underrated.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0919 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]