Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Mia Psic, ..mi ha fatto innervosire

iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:15
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 18.910

Ciao! È da un Po che non scrivo su consiglio di alcuno di voi e anche della mia psic. Non credo sia specializzata in disturbi ossessivo compulsivo ma finora mi sono trovata discretamente bene. Oggi mi ha fatto molto arrabbiare chiedendomi perché voglio sposarmi e io le ho detto vari motivi e tra gli altri perché voglio stare col mio ragazzo. Lei per tt risposta mi ha detto che avrei dovuto metterlo come primo motivo è non come terzo. Poi mi ha chiesto se desidero farmi una famiglia o se desidero farmi una famiglia con il mio fidanzato. Se voleva farmi impazzire ci è riuscita. Sto male anzi malissimo perché io non passerei quello che sto passando se non credessi in questa storia anzi...avrei chiuso un bel pezzo fa e le sue parole di oggi mi hanno fatta ricadere nello sconforto.

Che ne pensate?

Non aveva per nulla l'aria di un test tipo provocazione.....La ho vista molto seria.
PMEmail Poster

Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:32
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

le hai chiesto perchè queste domande e cosa ti hanno fatto provare?
PMEmail Poster
Adv
Adv

iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:37
Quote Post

Membro Attivo
*

No mi ha semplicemente detto che devo tirare fuori la vera me. Come se lei sapesse che io non amo il mio ragazzo. Credo di interrompere la terapia non mi piace questa cosa che mi ha detto oggi. Io cerco risposte non malessere.
PMEmail Poster

fraghila
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 16:54
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 16.573

Calma.
Secondo me la prossima volta dovresti parlarle del fatto che questa seduta ti ha messo a disagio, esponendole tutte le tue perplessità. Chiedile inoltre se è specializzata nel trattamento del DOC.
PMEmail Poster

iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 17:29
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (fraghila @ Lunedì, 09-Lug-2018, 15:54)
Calma.
Secondo me la prossima volta dovresti parlarle del fatto che questa seduta ti ha messo a disagio, esponendole tutte le tue perplessità. Chiedile inoltre se è specializzata nel trattamento del DOC.

In disturbi d'ansia. Ma credo che di doc da relazione ne sappia molto poco
PMEmail Poster

Ansia1000
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 19:58
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 18.793

Ragazzi.. continuiamo a chiamarlo doc da relazione ma c’è altro sotto.. ansia, bassa autostima..
PMEmail Poster

SerenaMAI
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 20:54
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.035

È successo anche a me. Scrissi anche un post qui. Mi fece venire ancora più dubbi e mi fece stare ancora più male, perché sembrava voler sottintendere che i miei pensieri potessero essere veri. Ricordo che uscii dal suo studio che stavo peggio di prima. Non mi sentii capita. Ma in generale il doc da relazione non viene capito (io ne ho avuti anche altri, purtroppo). È troppo subdolo ed è troppo facile confonderlo con un disinnamoramento che si fa fatica ad accettare. Noi stessi a volte non sappiamo a cosa credere...io non lo credevo, ho sofferto di doc di aggressività (un inferno in Terra, meno male che l'ho superato e sono passati anni) e quando leggevo o sentivo di doc da rel mi sembrava una cretinata a confronto. Credevo che le pippe sentimentali, rispetto alla paura di poter uccidere chi ami, fossero nulla. Quando è venuto a me, dopo un periodo di forte crisi personale dovuta alla perdita improvvisa del lavoro proprio mentre stavamo dando il via ai nostri progetti tanto desiderati, mi son dovuta ricredere. È una sofferenza atroce.
PMEmail Poster

Moon90
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 21:03
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 18.393

QUOTE (fraghila @ Lunedì, 09-Lug-2018, 16:54)
Calma.

concordo, parlagliene
PMEmail Poster

iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 21:38
Quote Post

Membro Attivo
*

E cosa dovrei dirle? Grazie per avermi fatto passare una giornata infernale?
PMEmail Poster

iovogliovivere
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 21:39
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 09-Lug-2018, 20:38)
E cosa dovrei dirle? Grazie per avermi fatto passare una giornata infernale?

E avermi rimesso mille dubbi che in parte si stavano dissipando?
PMEmail Poster

DRUMMER
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 11:47
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 1.162

QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 09-Lug-2018, 15:37)
No mi ha semplicemente detto che devo tirare fuori la vera me. Come se lei sapesse che io non amo il mio ragazzo. Credo di interrompere la terapia non mi piace questa cosa che mi ha detto oggi. Io cerco risposte non malessere.

QUOTE (iovogliovivere @ Lunedì, 09-Lug-2018, 15:37)

PSICO-asd.gif PSICO-asd.gif PSICO-asd.gif PSICO-asd.gif PSICO ahah.gif PSICO ahah.gif PSICO ahah.gif
e certo....non ti rassicura quindi via cambiamo terapeuta! Forse sta valutando la possbilità che non sei realmente più innamorata e questa cosa (contenuto vero) ti manda in crisi e ti ci ossessioni (doc) semplicemente perchè sei insicura, instabile, emotivamente dipendente da quella persona, paurosa di cambiare, di rimanere sola e mille altri motivi..
PMEmail Poster

Ansia1000
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 12:00
Quote Post

Membro Senior
*

O forse, come ha fatto il mio l’altro giorno, lo fa per capire quanto il lato ossessivo sia migliorato.

Mi spiego: se a uno senza carattere ossessivo direbbero “cavolo, hai messo quella motivazione come terza e non come prima!” quell’altro se ne frega e ciccia. Si fida del fatto che ama il partner e che vuole sposarlo.

Uno con il carattere ossessivo, si ossessiona per tutto (per l’appunto).

A me l’altro giorno mi ha detto una cosa del genere (non ricordo cosa) e io gli ho detto “no daii, ora mi partono le domande!”
Lui per tutta risposta mi ha detto: “devo capire a che punto siamo e come reagisci alle cose”

Quindi non cambiare terapeuta e continua.

Se ti dicesse di lasciarlo, che faresti? E poi, sappi che se anche ti desse un certificato con scritto “certifico che lo ami al 100%”, metteresti in dubbio anche quello.. perché hai un tratto OSSESSIVO!

@Drummer, basta.

Se uno volesse lasciare ma non lo facesse per tutti i motivi che hai elencato, piuttosto che “sperare” di amare l’altro, penserebbe a come fare a lasciarlo senza soffrire e far soffrire troppo.

Quindi smettila di buttare ansia.. a me gasa un sacco, perché mi viene voglia di dimostrarti che stai dicendo cagate. Ma c’è chi si butta giu e chi si crea nuovi dubbi e domande
PMEmail Poster

DRUMMER
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 12:08
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 1.162

QUOTE (Ansia1000 @ Martedì, 10-Lug-2018, 11:00)
Se uno volesse lasciare ma non lo facesse per tutti i motivi che hai elencato, piuttosto che “sperare” di amare l’altro, penserebbe a come fare a lasciarlo senza soffrire e far soffrire troppo.

no..perchè si può "sperare di amare l'altro" senza efettivamente provare nulla o volerlo realmente.
vorrei amarlo perchè avrebbe tutte le caratteristiche ma purtroppo non sento nulla o non sto più bene con quella persona.
Non può pensare a come lasciarlo senza soffrire e far soffrire troppo perchè secondo me manca l'autostima e la sicurezza in se stessi per prendere una decisione simile, quindi si rimane dipendenti di un rapporto che è finito da un bel pezzo e il malessere è figlio di un'ossessione scaturita da X sensazioni che non accetti.
Poi se mi dici che 2 giorni dopo è felicissima e lo vuole sposare e pensare di restarci tutta la vita non la preoccupa allora si, ti do ragione.

PMEmail Poster

Ansia1000
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 12:19
Quote Post

Membro Senior
*

QUOTE (DRUMMER @ Martedì, 10-Lug-2018, 11:08)
QUOTE (Ansia1000 @ Martedì, 10-Lug-2018, 11:00)

no..perchè si può "sperare di amare l'altro" senza efettivamente provare nulla o volerlo realmente.
vorrei amarlo perchè avrebbe tutte le caratteristiche ma purtroppo non sento nulla o non sto più bene con quella persona.
Non può pensare a come lasciarlo senza soffrire e far soffrire troppo perchè secondo me manca l'autostima e la sicurezza in se stessi per prendere una decisione simile, quindi si rimane dipendenti di un rapporto che è finito da un bel pezzo e il malessere è figlio di un'ossessione scaturita da X sensazioni che non accetti.
Poi se mi dici che 2 giorni dopo è felicissima e lo vuole sposare e pensare di restarci tutta la vita non la preoccupa allora si, ti do ragione.

Il discorso è quello.

Io stessa passo da “oddio non sento nulla” a “ora lo chiamo per sentirlo” o cose del genere in cui nel mio futuro do per scontato che sarà con lui
PMEmail Poster

Ansia1000
Inviato il: Martedì, 10-Lug-2018, 12:31
Quote Post

Membro Senior
*

Cioè, passano anche giorni in cui sembra di non sentire nulla (che secondo me comunque è tutto frutto della paura di non sentire davvero)..e poi capita un istante in cui capisci che tutto il resto è una cazzata
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0813 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]