Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Antidepressivi Con Meno Effetti Sulla Libido
 
atreiu
Inviato il: Venerdý, 09-Nov-2018, 19:25
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.149
Iscritto il: 09-Nov-2018



Ciao a tutti, anni fa in seguito ad una maledetta prostatite cronica, che mi ha letteralmente sconvolto l'esistenza, ho iniziato a soffrire di depressione ansiosa con relativa insonnia, feci un anno di cura con mirtazapina che mi risollev˛ in modo miracoloso ( al dosaggio di appena 15 mg) donandomi sonno ristoratore e nessun calo di libido ( solo una certa stipsi). Dopo la sospensione per un anno sono stato abbastanza bene anche se il l sonno Ŕ tornato ad essere leggero e ogni tanto, oltre a melatonina e valeriana, avevo bisogno di benzodiazepine leggere.. poi due anni fa una ricaduta, ma incredibilmente la mirtazapina portato al doppio del dosaggio della prima volta non mi ha dato pi¨ nessun beneficio. Da allora mi sono stati prescritti Citalopram, Paroxetina, Setralina, e il tanto sponsorizzato Brintellix ma ho dovuto abbondanarli tutti per il calo di libido ed ejaculazione molto ritardata o assente ( un delirio per la mia prostatite).....Da mesi oramai vado avanti solo con il flurazepam 30 mg ( benzodiazepina), uno specialista mi ha fatto assumere quietapina ( antispicotico atipico) ma mi ha causato solo ottundimento diurno e sonno cmq interrotto oltre ad un peggioramento del tono dell'umore....
Vorrei chiedervi se avete provato altri antidepressivi che incidono meno sulla libido/ejaculazione ( So che il buproprione Ŕ il migliore statisticamente sotto questo aspetto, ma nel mio caso mi hanno detto, sarebbe come buttare benzina sul fuoco, perchŔ molto attivante).
Qualcuno di voi ha provato se molecole come la fluvoxamina, l'escitalopram o il trazadone siano meno negative sulla sessualitÓ?

Grazie
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 10-Nov-2018, 15:12
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 33.518
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



l'effetto sulla libido e sul ritardo di eiaculazione Ŕ molto soggettivo quindi l'unica cosa Ŕ parlarne col medico che ti segue e provare altre alternative.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0753 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]