Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Che Mi Piacciono I Ragazzi

Murder95
Inviato il: Domenica, 12-Gen-2020, 21:48
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.637

Salve a tutti, ho il doc da 10 e sono in cura e lo psichiatra continua dire che non sono gay, ma io ho paura ieri al centro commerciale ho visto un ragazzo carino e in me ho pensato e proprio bello quello e sono iniziate le ossessioni a voi e mai capitato che avete pensato che un ragazzo vi piacesse?
PMEmail Poster
Nonsopiuchisono
Inviato il: Domenica, 12-Gen-2020, 22:30
Quote Post

Unregistered

Si è un classico.
Adv
Adv

Murder95
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 12:10
Quote Post

Nuovo iscritto

A nessun altro capita?
PMEmail Poster

Darschy
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 13:19
Quote Post

°_°

Utente Nr.: 77

no capita solo a te, mai capitato a nessun altro in tutto il mondo.

facpalm.gif

a parte questo...ascolta quel che ti dice lo psichiatra, non hai bisogno di rassicurazioni.

--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster

Murder95
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 18:39
Quote Post

Nuovo iscritto

C'e qualcun altro?
PMEmail Poster

Somersault
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 19:11
Quote Post

Ubermember

Utente Nr.: 4

No PSICO-nono.gif

--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM

Tiresia
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 20:01
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.553

QUOTE (Murder95 @ Lunedì, 13-Gen-2020, 11:10)
A nessun altro capita?

sì, a volte dico "bello quel ragazzo"

e

No, non me ne frega niente,

Perchè? perchè non ho il doc

PMEmail Poster

Murder95
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 21:47
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (Tiresia @ Lunedì, 13-Gen-2020, 19:01)
QUOTE (Murder95 @ Lunedì, 13-Gen-2020, 11:10)
A nessun altro capita?

sì, a volte dico "bello quel ragazzo"

e

No, non me ne frega niente,

Perchè? perchè non ho il doc

Im che senso non hai il doc
PMEmail Poster

Tiresia
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 23:04
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.553

nel senso che non ho il dubbio ossessivo e ansiogeno di poter essere gay
PMEmail Poster

Nick_S_97
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 23:10
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.598

Una persona senza Doc nota un bel ragazzo (oggettivamente di bell'aspetto), per una frazione di secondo apprezzerà ciò, poi tornerà a fare quello che stava facendo senza problemi o pensieri. Noi dockati, invece, noteremo un bel ragazzo, l'apprezzeremo e automaticamente la nostra mente, rigida, collegherà il tutto all'essere omosessuali. Il riconoscere la bellezza di un altro maschio per noi è qualcosa di inconcepibile per una persona etero, per cui ci salirà l'ansia e cominceremo ad avere pensieri intrusivi e rimurginamenti per minuti se non per ore intere (se si è nelle fasi acute).
È ciò il vero problema, l'ansia che si crea dovuta alla rigidità mentale che abbiamo, che non concepisce che un maschio etero possa anch'egli apprezzare anche solo per un millesimo di secondo alcuni aspetti di un altro maschio.
Ed è per questo che esiste la TCC, a rendere più elastica la mente in questi casi, a creare pensieri alternativi oltre al nostro "Oh no, ho guardato quel tizio, mi sa che sono gay...".
Io non ho praticato purtroppo la TCC da un terapeuta per motivi economici, però informandomi su come funziona questo meccanismo ho avuto enormi giovamenti. La vera differenza rispetto a prima è che ora se noto un bel ragazzo non sto a compulsare mentalmente per minuti o ore sul fatto che l'ho notato. Semmai, faccio pensieri alternativi come "assomiglia a Tizio", "Vorrei avere io i suoi capelli", "Ha dei bei vestiti" oppure semplicemente lo confronto a me.
Ad essere guarito non sono guarito, molti pensieri li ho ancora, ma ciò non è niente in confronto a quello che ho passato 3 mesi fa, quasi depresso per quello che mi stava succedendo.
PMEmail Poster

Bau.Fre94
Inviato il: Lunedì, 13-Gen-2020, 23:37
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.649

Murder, chiunque sia affetto da doc, nello specifico omosex, ha vissuto esperienze del genere. Diciamo che quello che ti è capitato è piuttosto usuale, anzi, mi sarà capitato pure di peggio.
Quando l'ansia è elevata, o il doc è in una fase acuta, e mi trovo in situazioni affollate, sembro un captatore di possibili minacce; mi capita di fare un vero e proprio screening e, prima o poi, una persona del mio stesso sesso, esteticamente attraente, pure la trovo e l'ansia sale drammaticamente. Dopodiché, mi impegno nell'immediato a fare lo screening delle ragazze e se mi va bene ne vedo una altrettanto attraente e, se mi va bene, mi tranquillizzo provvisoriamente.
Putroppo quando sto parecchio sotto col doc, questo procedimento lo ripeto all'infinito.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1386 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]