Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Una Frase Non Mi Fa Dormire La Notte, panico, ansia, ossessioni.. vi prego..

badabum
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 00:17
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.415

discussione eliminata.
PMEmail Poster

moonofhislife29
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 01:59
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.021

Tesoro caro, io purtroppo non ho le risposte tecniche e terapeutiche di cui avresti bisogno, né mi butto a darle perché potrei sbagliarmi e in questo momento sei troppo fragile per dar retta alle parole di chiunque, anche quando si tratta di gente che il doc lo subisce, come te, e che davanti a lui è disarmato come lo sei te.

So però che alcuni aspetti di questo tuo post li condivido con te. Mia madre ha un carattere molto dominante e impulsivo, in più di un'occasione ha avuto la tendenza (e la ha tutt'ora) a spingere sul senso di colpa delle persone. Io lo ammetto candidamente, mi sento molto succube sua e sono poche le volte in cui riesco a reagire o impormi su di lei. E anche se non arriva a dirmi frasi come quella che tua madre ha detto a te, ti dico che alla mia età (28 anni), doversi sentir dire "tu a quel falò non ci vai, punto", come se fossi una tredicenne in punizione, la sento tantissimo.

Sai, per anni abbiamo accudito mia nonna che ormai stava a letto negli ultimi anni della sua vita. Mia madre è figlia unica e ha sempre dovuto fare tutto il lavoro possibile per mia nonna da sola. Io l'ho aiutata in da quando ero bambina (mia nonna tra l'altro era paziente psichiatrica con depressione, scoppi di rabbia e atteggiamenti paranoidi diagnosticati), perché mi sentivo troppo in colpa a vederla fare tutto da sola. Forse questa mia esposizione e insicurezza mi ha portata a sviluppare anche il doc.

Comunque, questa piccola digressione per farti capire che: gli sfoghi caratteriali vanno arginati. Tua madre non può pensare che ogni volta che si arrabbia viene a dirti qualcosa che ti ferirà a morte. Non permetterglielo più. Il doc è una conseguenza del l'insicurezza che hai dentro.
PMEmail Poster
Adv
Adv

Nature
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 09:56
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 16.840

So che è difficilissimo, ma devi assolutamente decontestualizzare questa situazione di stress su stress.....per anni io ho vissuto questa infinita battaglia, e siamo giunti a scontri violentissimi che oggi mi devastano l ego con sensi d colpa assurdi.....
Non va per nulla!!! Devi x favore andare via o stare meno che puoi a contatto con lei.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1374 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]