Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ciao A Tutti

Petra_N
Inviato il: Giovedì, 07-Set-2017, 23:34
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.508

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta, devo dire che non navigo in un forum dall'età di 13 anni - ricordo fosse un forum sui Green Day..assurdo- quindi ho perso un po' la mano e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa.
Mi chiamo Petra e vivo in una grande città qui in Italia. Sono una ragazza di 24 anni, sono un'illustratrice di libri per bambini. Ho tante passioni e tanti pregi ma anche tanti dolori. Da quando ho memoria soffro di attacchi di panico che i miei genitori purtroppo non comprendevano. Questi attacchi avevano per lo più come protagonista la paura della morte. Ne ho sempre sofferto, in particolare di attacchi di panico notturni; delle sensazioni che non augurerei a nessuno. Non ho mai affrontato il problema proprio perchè, presentandosi soltanto la notte ed esaurendosi veramente nel giro di pochissimi minuti - bastava infatti solo che mi alzassi di scatto dal letto-, non ne soffrivo durante il giorno e quindi vedevo il problema in maniera "distaccata".
E' stato qualche anno fa, forse 2, che ho affrontato seriamente il problema, aiutata dalla persona che mi sta accanto nella vita. Grazie a lui sono riuscita ad affrontare la paura della morte (certo non a risolverla ma a migliorarla diciamo) e a "guarire" dagli attacchi di panico notturni. Sono stati mesi dolorosi nei quali non uscivo di casa, piangevo in continuazione, come se vivessi in un perenne attacco di panico. Sentivo la morte dietro l'angolo, mi sentivo incompresa, sola nell'universo, disperata, depressa. Piano piano sono riuscita con fatica a superare questo brutto momento. Certo, gli attacchi di panico li ho ancora, ma ora soltanto mentre sono vigile e riesco a smorzarli prima.
Oltre a questo credo proprio di avere dei severi disturbi d'ansia. Ho varie fobie ( nosofobia, aerofobia, tacofobia, claustrofobia, germofobia e fobia sociale) e una forte ipocondria che sta peggiorando di giorno in giorno. Sono purtroppo diventata una delle vittime dei mass media, che ci bombardano ogni giorno con titoli cubitali sui nuovi casi di meningite in Italia. E' questa una delle mie paure più grandi, insieme a problemi cardiovascolari, tumori e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo è aggravato anche dal fatto di aver sviluppato un problema fisico muscolare severo ma non grave che sono riusciti a diagnosticarmi solo dopo 2 anni di sofferenze e, ovviamente, mille paranoie che mi facevo ogni giorno, un dolore cronico ma che sto risolvendo piano piano con pazienza e serenità.
Mamma mia, mi accorgo di aver scritto davvero molto (nella "vita vera" non sono una chiacchierona, anzi) e ringrazio chiunque sia arrivato a leggere fin qui.
Spero di non avervi annoiato e spero di trovare in voi qualcuno con cui scambiare pensieri e paure, ma anche gioie dai, cercando di attenuare insieme i dolori che ci accomunano.
Grazie!
A presto

Petra
PMEmail Poster

Nightmare92
Inviato il: Giovedì, 07-Set-2017, 23:52
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 16.602

Benvenuta PSICO smile.gif
PM
Adv
Adv

FairyPrincess
Inviato il: Venerdì, 08-Set-2017, 09:17
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 18.495

Benvenuta Petra!

Stai facendo terapia? Già dal fatto che sei riuscita a combattere gli attacchi di panico significa che sei una combattente. Ce la farai!

Un abbraccio!

--------------------
Il mio Cervello non ha mica capito che io e lui giochiamo nella stessa squadra. Sarebbe ora di farglielo capire.
PMEmail Poster

Moon90
Inviato il: Sabato, 09-Set-2017, 09:02
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 18.393

ciao, benvenuta nel forum!
sicuramente avremo modo di confrontarci PSICO smile.gif
leggo in te, nonostante tutte le avversità, tanta determinazione..un'arma potentissima PSICO smile.gif
PMEmail Poster

Petra_N
Inviato il: Sabato, 09-Set-2017, 12:23
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.508

Grazie a tutti delle risposte. Per ora ancora non sto facendo terapia perché non ho le finanze per permettermelo. Sto pensando se iniziare a vedere uno psicologo della ASL ma appunto devo chiedere pareri perché non so quanto siano "bravi". Grazie a tutti dei complimenti per la mia determinazione, che nella vita purtroppo tiro fuori solo in questi casi limite.. ce ne vorrebbe tanta per ognuno di noi.
Grazie del benvenuto, vi auguro un fine settimana sereno.
(:
PMEmail Poster

arikara
Inviato il: Mercoledì, 13-Set-2017, 10:50
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 17.048

Ciao Petra, benvenuta!
Io sono seguita al cantro psicosociale. Non pago nulla e sono molto bravi.
Vedo lo psichiatra ogni due settimane e lo psicologo tutte le settimane
Prova a vedere nella tua zona se c'è.
A presto,
ciao PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0929 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]