NuovoPsico · Il FORUM indipendente di mutuo-aiuto psicologico che vanta più tentativi di IMITAZIONE |
![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
![]() |
Inviato il: Venerdì, 03-Ago-2007, 19:17
|
![]() Psico Zio ![]() ![]() ![]() Messaggi: 2.398 Utente Nr.: 83 Iscritto il: 06-Lug-2007 ![]() |
Ho sfogliato il pdf linkato da M_aber, e suggerisce che anche nei bambini esposizione e prevenzione della risposta sia la terapia d'eccellenza. Questa ERP e' la parte piu' comportamentale della TCC, anche se comprende chiaramente elementi cognitivi. Con me, e' l'unica terapia non farmacologica che sembra funzionare veramente. Nei bambini, ha senso che sia efficace perche' si basa sull'apprendimento che nei bambini e' appunto molto sviluppato.
Detto questo farei un bel po' di domande alla psicologa (mutua o privata?) come suggerito da M_aber: sia riguardo alla sua esperienza col DOC, col DOC nei bambini, e riguardo al metodo che applica. Tienici aggiornati Davide -------------------- Forse
|
![]() |
Inviato il: Venerdì, 03-Ago-2007, 20:20
|
||||
![]() Membro Attivo ![]() Messaggi: 134 Utente Nr.: 255 Iscritto il: 17-Lug-2007 ![]() |
Il figlio di una mia collega (4 anni) fa qualkosa di simile..si fa il segno della croce ripetutamente pero' prima di farselo deve inzuppare la mano in un liquido...qualsiasi, la madre raccontava ridendo ke una volta il bambino aveva pure messo la mano dentro il water ![]() -------------------- " un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle... :P "
|
||||
![]() |
Inviato il: Venerdì, 03-Ago-2007, 20:34
|
![]() Psico Lemure ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggi: 4.000 Utente Nr.: 143 Iscritto il: 07-Lug-2007 ![]() |
anche mio figlio ha tendenze ossessive.. è seguito dalla psichiatra cmq adesso mi pare stia bene... seguendoli bene da piccoli si riduce di molto la probabilità di avere disturbi da adulti!
-------------------- Becky
![]() |
![]() |
Inviato il: Sabato, 04-Ago-2007, 14:59
|
Nuovo iscritto Messaggi: 20 Utente Nr.: 321 Iscritto il: 01-Ago-2007 ![]() |
per rosi
sono massimo il papa' del piccolo che chiede scusa a gesu' mi potresti dire che faceva tuo figlio......mi faresti cosa gradita se mi rancontassi un po di tuo figlio. grazie aspetto |
![]() |
Inviato il: Lunedì, 06-Ago-2007, 06:03
|
||
Membro Senior ![]() Messaggi: 317 Utente Nr.: 136 Iscritto il: 07-Lug-2007 ![]() |
tranquilla,anche a mè da piccolo succedeva qualcosa del genere,poi passa crescendo,son stato bene fino a 16 anni,.poi patatrack,nn allarmarti troppo avere dei comportamenti doc in piccola eta è una cosa che succede spesso,cerca solo di fargli capire che nn cè nulla di male,mandarlo dai psicologi il bambino potrebbe sentirsi diverso,ed crescere in modo squilibrato tu 6 una buona mamma e nn hai bisogno di psicologhi,6 meglio tè di loro dammi retta. |
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |