Powered by Invision Power Board

Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Neuroplasticità E Neuroatrofia., Una base biologica per il DOC

Pask270393
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2013, 18:38
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 11.452

Per me non è stato così, anzi, come ho scritto, mi ha dato la forza per lasciar perdere i pensieri.

Poi non so gli altri, ma mi sembrava utile condividerlo PSICO D.gif

--------------------
Alla base di tutto c'è la fisica: Correnti inconsapevoli su circuiti inconsapevoli. Poi viene la chimica: legami inconsapevoli tra molecole inconsapevoli. Poi viene la biologia: integrazione di chimica e fisica in un sistema inconsapevole.

Alla fine di tutto ciò, c'è il cervello umano, dove fisica, chimica e biologia si fanno consapevoli.. con tutto il malessere che ne deriva.

Se stai compulsando leggi qua: http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=68685
PMEmail Poster

pensierostupendo
Inviato il: Mercoledì, 12-Giu-2013, 18:39
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 5.906

QUOTE (Pask270393 @ Mercoledì, 12-Giu-2013, 17:27)
capirà l'importanza

qui ci vedo troppe sinaptiche PSICO-green.gif

--------------------
lo straniero

sì il paziente grazie al metodo psicoanalitico guarisce anche ma che questo suo guarire era solo un fenomeno secondario rispetto al più importante cambiamento rappresentato da una maggior consapevolezza dei propri processi di pensiero che prima lo condizionavano a sua insaputa (inconsciamente) e a cui invece la disciplina psicoanalitica avrebbe dovuto eminentemente mirare per avere successo e raggiungere i suoi veri obiettivi (Sigmund Freud)
PMEmail Poster

lori87
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 02:28
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 11.664

hai ricevuto i ringraziamenti di tutti i big....io nn son nessuno ma grazie anche da parte mia...ti voglio chiedere una cosa...qualcosa di scientifico circa l importanza che si da ad un pensiero?pperchè tu hai sritto circa il rafforzamento di un pensiero..invece qual è il fulcro in cui la corteccia decide che cosa è importante da tenere come pensiero?mi hai capito..attendo cortese rislosta....ciao e grazie ancora del bellissimo post

--------------------
Umiltà,grande forma di intelletto.
Intolleranza,grande forma di ignoranza.
Forza,un pregio per servire,non per assoggettare.
PMEmail Poster

pensierostupendo
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 07:47
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 5.906

QUOTE (lori87 @ Giovedì, 13-Giu-2013, 01:28)
hai ricevuto i ringraziamenti di tutti i big....io nn son nessuno ma grazie anche da parte mia...ti voglio chiedere una cosa...qualcosa di scientifico circa l importanza che si da ad un pensiero?pperchè tu hai sritto circa il rafforzamento di un pensiero..invece qual è il fulcro in cui la corteccia decide che cosa è importante da tenere come pensiero?mi hai capito..attendo cortese rislosta....ciao e grazie ancora del bellissimo post

Ecco che si ricomincia a capire, come dicevo su.
Più agguerriti che mai PSICO armati93.gif

--------------------
lo straniero

sì il paziente grazie al metodo psicoanalitico guarisce anche ma che questo suo guarire era solo un fenomeno secondario rispetto al più importante cambiamento rappresentato da una maggior consapevolezza dei propri processi di pensiero che prima lo condizionavano a sua insaputa (inconsciamente) e a cui invece la disciplina psicoanalitica avrebbe dovuto eminentemente mirare per avere successo e raggiungere i suoi veri obiettivi (Sigmund Freud)
PMEmail Poster

Pask270393
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 08:49
Quote Post

Membro Attivo
*

lori87 ..

.. se ti sapessi rispondere, vincerei il premio Nobel xD.. Non so di preciso cosa ci rende in grado di dare più peso ad uno o altri pensieri, questo lo facciamo e basta .. Purtroppo ancora siamo ben lungi dal capire come funziona la coscienza nell'uomo .. Abbiamo scoperto tutti i meccanismi nell'integrazione sensorimotoria, ma in quel campo si sa poco e nulla .. O meglio, io so poco e nulla poi non so i grandi luminari..

--------------------
Alla base di tutto c'è la fisica: Correnti inconsapevoli su circuiti inconsapevoli. Poi viene la chimica: legami inconsapevoli tra molecole inconsapevoli. Poi viene la biologia: integrazione di chimica e fisica in un sistema inconsapevole.

Alla fine di tutto ciò, c'è il cervello umano, dove fisica, chimica e biologia si fanno consapevoli.. con tutto il malessere che ne deriva.

Se stai compulsando leggi qua: http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=68685
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 11:22
Quote Post

Amministratrice Socratica

Utente Nr.: 38

wub.gif ma lo sai pask che da quando ho letto questo 3d sono ancora più motivata di prima a nn compulsare?

--------------------
See me
Se ti senti triste vai qui: http://vibrisse.tumblr.com/

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

visitate la nuova cartella: vincere le ossessioni
PM

Pask270393
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 11:55
Quote Post

Membro Attivo
*

Lo scopo era proprio quello PSICO wink.png

--------------------

PMEmail Poster

sagia
  Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 15:35
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 12.249

sono nuova,sto già meglio..diciamo non sono nella fase critica, questo l'ho trovato davvero interessante e dà anche a me molta motivazione.
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2013, 21:34
Quote Post

non serve a capire come pensi tu

basta questo post per stare meglio

--------------------
See me

Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

PM

giovannalapazza
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2013, 13:00
Quote Post

ho chiesto a pensiero di parlarne altrove per nn rovinare il bellissimo 3d di pask che, devo dire, mi ha aiutata più di quanto pensavo possibile

e lo ha fatto

non continuiamo la polemica qui anzi editerò le frasi polemiche

--------------------
See me

PM

lori87
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 00:44
Quote Post

Psico Amico
*

ok mi sono stati editati gli ultimi due interventi.....nn era una polemica quanto la volonta di smontare un sofisma...giovanna mi puoi dire,poichè son completamente scarso in informatica,dove è stato spostato l intervento di pask?

--------------------
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 11:51
Quote Post

QUOTE (lori87 @ Sabato, 15-Giu-2013, 23:44)
ok mi sono stati editati gli ultimi due interventi.....nn era una polemica quanto la volonta di smontare un sofisma...giovanna mi puoi dire,poichè son completamente scarso in informatica,dove è stato spostato l intervento di pask?

è qui, è il primo post

e non ho editato perchè era polemica la tua, ma perchè volevo lasciare questo 3d libero per considerazioni costruttive

--------------------
See me

PM

lori87
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 23:33
Quote Post

Psico Amico
*

scusami giovanna..sono una tristezza...è qui, è il primo post cosa vuol dire?è stata spostata cosa vuol dire se cmq la discussione la trovo sempre al suo posto?

--------------------
PMEmail Poster

lori87
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2013, 23:47
Quote Post

Psico Amico
*

il primo intervento di risposta alla discussione è stato di dr dock...il quale asseriva che molto soggettivamente ognuno trova il modo,anche con l aiuto psicoterapeutico,di ingannare la mente...io precisamente nn capisco molto questa affermazione...poichè nn vedo alta strada del nn xompulsare e alcuni altri pensieri di rassicurazione che sono funzionali contro le ossessioni..ma nn rassicurazioni compulsive..percio chiedo a dr dock in luce dell intervento di pask delucidazioni circa qunto affermato..certo del fatto che qualcosa mi sta sfuggendo chiedo mi vengano fatti esempi di alcuni casi...grazie dr dock...

--------------------
PMEmail Poster

giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 18-Giu-2013, 16:49
Quote Post

lori non compulsare è l'unico modo, poi a latere puoi lavoare sulla personalità

chiedo a PASK se gli va, di spiegare, secondo lui che succede nel processo ossessivo

per es quello che percepisco io è che il cervello si allarma, per stress, e il primo pensiero un minimo preoccupante che arriva alla corteccia viene rimandato all'amigdala ma il processo non si interrompe, la corteccia non tranquillizza l'amigdala anzi continua a mandargli segnali

--------------------
See me

PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0537 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]