Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Colloqui Psichiatri E Sedute E Loro Trucchetti.

odiego
Inviato il: Lunedì, 26-Dic-2016, 22:08
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 17.598

ciao a tutti

non sono un esperto ma ho letto diversi siti su internet che parlano della pnl: la programmazione neuro linguistica: tecniche che servono per capire le persone anche con comandi occulti nascosti.
Esempio: copiare la gestualità delle persone, il tono della voce, le pause.

La PNL distingue tre tipologie in base al canale preferenziale usato per elaborare le informazioni interne. Ovvero vi sono persone che prediligono elaborare le informazioni attraverso immagini, i suoni o le emozioni.
Ad esempio, dopo aver visto un film, in un gruppo di persone ci saranno alcuni, che avranno prediletto la colonna sonora o gli effetti acustici, altri la scenografia e gli effetti speciali, altri la “vibrazione” e l’atmosfera che si è creata nel film. Infatti le tre tipologie di sistemi rappresentazionali sono:

1) Visivo = immagini
2) Auditivo = suoni – parole – rumori
3) Cenestetico = sensazioni – il gusto – l’olfatto – tatto

Andando dallo psichiatra ho capito che usa dei trucchetti, tipo:
mi ha detto delle cose quando era in piedi, e questo è servito per far fissare le sue parole mandandole dirette al mio inconscio.
Oppure ha una determinata gestualità quando parla, ovvero fa un determinato gesto quando parla.
Oppure una volta mi ha guardato in direzione della cerniera dei pantaloni per vedere la mia reazione.
Se quando voi parlate muovete gli occhi mi sembra in basso a sinistra significa che si state pensando troppo e forse mentite (se mi ricordo bene)

Voi che avete fatto anche colloqui con psicologi e visite psichiatriche cosa avete riscontrato, di cosa vi siete accorti?

grazie e buone feste
PMEmail Poster

senzasperanza
Inviato il: Martedì, 27-Dic-2016, 00:44
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 17.768

Io mi sono accorta che lei fa molta attenzione ad ogni mia gestualità ma io su di lei non ho notato nulla.
Buone feste anche a te! PSICO wink.png

--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Adv
Adv

odiego
Inviato il: Martedì, 27-Dic-2016, 17:52
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (senzasperanza @ Lunedì, 26-Dic-2016, 23:44)
Io mi sono accorta che lei fa molta attenzione ad ogni mia gestualità ma io su di lei non ho notato nulla.

per esempio?
PMEmail Poster

senzasperanza
Inviato il: Martedì, 27-Dic-2016, 18:17
Quote Post

Psico Amico
*

QUOTE (odiego @ Martedì, 27-Dic-2016, 16:52)
QUOTE (senzasperanza @ Lunedì, 26-Dic-2016, 23:44)

per esempio?

Magari mi dice qualcosa e io rispondo e mentre parlo l'ho vista spesso fissare i movimenti che faccio con i piedi e le mani...Magari è solo paranoia ma si sa che tramite i gesti di una persona si possono capire tante cose...questa cosa mi ha sempre affascinato. Magari un giorno approfondite lo studio dei gesti e della mimetica per capirci qualcosa in più.

--------------------
PMEmail Poster

serotonine
Inviato il: Martedì, 03-Gen-2017, 02:54
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 16.405

"Trucchetti"? Le persone gesticolano anche senza secondi fini, perché viene spontaneo. Ci sono altri elementi che reputi "sospetti"? Altrimenti la sensazione che quelli siano "trucchetti" potrebbe essere una tua paranoia, che non è strano in persone affidate a un o psichiatra.
PM

odiego
Inviato il: Domenica, 08-Gen-2017, 22:23
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (serotonine @ Martedì, 03-Gen-2017, 01:54)
"Trucchetti"? Le persone gesticolano anche senza secondi fini, perché viene spontaneo. Ci sono altri elementi che reputi "sospetti"? Altrimenti la sensazione che quelli siano "trucchetti" potrebbe essere una tua paranoia, che non è strano in persone affidate a un o psichiatra.

ciao,
lo so che sembra normale che chi sia paziente riveli qualche paranoia.
ma ho letto libri di programmazione neurolinguistica e queste non sono cavolate.
PMEmail Poster

uomosmarrito
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 00:52
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 14.858

io mi son accorto che non mi hanno mai fatto una ricevuta fiscale

--------------------
ho sofferto e provato un po di tutto in periodi diversi e con durata variabile: ipocondria, ansia, fobie invalidanti, anedonia, distimia, grosse delusioni, lunghe sofferenze amorose, periodi di vita squallida e di solitudine estrema, violenze psicologiche subite, università andata a puttane, esperienze lavorative assurde con gente allucinante, mobbing, lutti, farmacodipendenza, esperienze omo-trans, sbronze da pronto soccorso, fame compulsiva.... fortunatamente tutto ha un inizio e una fine.
PM

odiego
Inviato il: Martedì, 17-Gen-2017, 05:21
Quote Post

Membro Junior
*

mi sono accorto che inizia sempre lei la conversazione, poi ho letto cose di pnl (programmazione neurolinguistica) e c'è scritto che chi fa le domande controlla la conversazione.
Poi fa domande chiuse che mi costringono a rispondere si o no.
E non dà tempo di replicare.
insomma non mi trovo tanto bene.
La vostra psichiatra come si comporta?
PMEmail Poster

diamante351
Inviato il: Martedì, 17-Gen-2017, 12:32
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 14.507

Magari lei comincia la conversazione x prima solo x rompere il ghiaccio, se tu parli poco. Cmq quando non vuoi rispondere alle sue domande, non dire sì o no, ma 'non voglio rispondere a questa domanda'. Non può ottenere confidenze mettendoti spalle al muro, la tua apertura a lei dev'essere spontanea, e almeno saprà che non ti fidi.

--------------------
So l'ora in cui la faccia più impassibile è traversata da una cruda smorfia: s'è svelata per poco una pena invisibile. Ciò non vede la gente nell'affollato corso.

Voi, mie parole, tradite invano il morso segreto, il vento che nel cuore soffia. La più vera ragione è di chi tace. Il canto che singhiozza è un canto di pace.

(Eugenio Montale)
PM

senzasperanza
Inviato il: Martedì, 17-Gen-2017, 13:37
Quote Post

Psico Amico
*

Anche la mia inizia spesso lei ma perché io vado li e non so Mao da dove partire...ci sono talmente e cose. Comunque la prima domanda che mi fa sempre è " come a? " e io puntualmente " domanda di riserva? "

--------------------
PMEmail Poster

uomosmarrito
Inviato il: Mercoledì, 18-Gen-2017, 00:39
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 14.858

QUOTE (odiego @ Martedì, 17-Gen-2017, 04:21)
mi sono accorto che inizia sempre lei la conversazione, poi ho letto cose di pnl (programmazione neurolinguistica) e c'è scritto che chi fa le domande controlla la conversazione.

la psicoterapeuta (non lo psichiatra) mi metteva a disagio, andavo con il patema d' animo del suo giudizio che a volte mi faceva sentire una merda, a volte si incazzava se gli dicevo che stavo "male", dopo quasi 4 anni ero pure peggiorato perchè mi aveva fatto venire la paura dei farmaci: non voleva neanche che prendessi un Aulin per il mal di testa!
Paradossalmente mi son sentito meglio e molte cose si sono sbloccate quando ho smesso di andarci: forse perchè andare lì ogni volta era come se dovessi superare un esame, come passare sotto l' Inquisizione spagnola, tutto ciò mi aveva inconsciamente "bloccato la vita" ....
Il mio parere è: se non vi trovate bene cambiate o non andateci più, lo dico per esperienza personale, ne sentiranno beneficio anche le vostre tasche

--------------------
ho sofferto e provato un po di tutto in periodi diversi e con durata variabile: ipocondria, ansia, fobie invalidanti, anedonia, distimia, grosse delusioni, lunghe sofferenze amorose, periodi di vita squallida e di solitudine estrema, violenze psicologiche subite, università andata a puttane, esperienze lavorative assurde con gente allucinante, mobbing, lutti, farmacodipendenza, esperienze omo-trans, sbronze da pronto soccorso, fame compulsiva.... fortunatamente tutto ha un inizio e una fine.
PM

odiego
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 20:49
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (diamante351 @ Martedì, 17-Gen-2017, 11:32)
Magari lei comincia la conversazione x prima solo x rompere il ghiaccio, se tu parli poco. Cmq quando non vuoi rispondere alle sue domande, non dire sì o no, ma 'non voglio rispondere a questa domanda'. Non può ottenere confidenze mettendoti spalle al muro, la tua apertura a lei dev'essere spontanea, e almeno saprà che non ti fidi.

comincia lei e parla a macchinetta e non riesco a risponerderle come vorrei, per questo motivo ho deciso di cambiare
PMEmail Poster

odiego
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 20:49
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (senzasperanza @ Martedì, 17-Gen-2017, 12:37)
Anche la mia inizia spesso lei ma perché io vado li e non so Mao da dove partire...ci sono talmente e cose. Comunque la prima domanda che mi fa sempre è " come a? " e io puntualmente " domanda di riserva? "

a me non lo chiede sempre come va
PMEmail Poster

odiego
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 20:50
Quote Post

Membro Junior
*

QUOTE (uomosmarrito @ Martedì, 17-Gen-2017, 23:39)
QUOTE (odiego @ Martedì, 17-Gen-2017, 04:21)

la psicoterapeuta (non lo psichiatra) mi metteva a disagio, andavo con il patema d' animo del suo giudizio che a volte mi faceva sentire una merda, a volte si incazzava se gli dicevo che stavo "male", dopo quasi 4 anni ero pure peggiorato perchè mi aveva fatto venire la paura dei farmaci: non voleva neanche che prendessi un Aulin per il mal di testa!
Paradossalmente mi son sentito meglio e molte cose si sono sbloccate quando ho smesso di andarci: forse perchè andare lì ogni volta era come se dovessi superare un esame, come passare sotto l' Inquisizione spagnola, tutto ciò mi aveva inconsciamente "bloccato la vita" ....
Il mio parere è: se non vi trovate bene cambiate o non andateci più, lo dico per esperienza personale, ne sentiranno beneficio anche le vostre tasche

a me ha detto cose che mi hanno detto enormemente fastidio!
e la mia rabbia è che mi rimane il nervoso per molto tempo perchè non riesco a rispondere come vorrei!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1306 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]