Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Colloqui Psichiatri E Sedute E Loro Trucchetti.

odiego
Inviato il: Lunedì, 26-Dic-2016, 22:08
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 17.598

ciao a tutti

non sono un esperto ma ho letto diversi siti su internet che parlano della pnl: la programmazione neuro linguistica: tecniche che servono per capire le persone anche con comandi occulti nascosti.
Esempio: copiare la gestualità delle persone, il tono della voce, le pause.

La PNL distingue tre tipologie in base al canale preferenziale usato per elaborare le informazioni interne. Ovvero vi sono persone che prediligono elaborare le informazioni attraverso immagini, i suoni o le emozioni.
Ad esempio, dopo aver visto un film, in un gruppo di persone ci saranno alcuni, che avranno prediletto la colonna sonora o gli effetti acustici, altri la scenografia e gli effetti speciali, altri la “vibrazione” e l’atmosfera che si è creata nel film. Infatti le tre tipologie di sistemi rappresentazionali sono:

1) Visivo = immagini
2) Auditivo = suoni – parole – rumori
3) Cenestetico = sensazioni – il gusto – l’olfatto – tatto

Andando dallo psichiatra ho capito che usa dei trucchetti, tipo:
mi ha detto delle cose quando era in piedi, e questo è servito per far fissare le sue parole mandandole dirette al mio inconscio.
Oppure ha una determinata gestualità quando parla, ovvero fa un determinato gesto quando parla.
Oppure una volta mi ha guardato in direzione della cerniera dei pantaloni per vedere la mia reazione.
Se quando voi parlate muovete gli occhi mi sembra in basso a sinistra significa che si state pensando troppo e forse mentite (se mi ricordo bene)

Voi che avete fatto anche colloqui con psicologi e visite psichiatriche cosa avete riscontrato, di cosa vi siete accorti?

grazie e buone feste
PMEmail Poster

senzasperanza
Inviato il: Martedì, 27-Dic-2016, 00:44
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 17.768