Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Risveglio, Aiuto!

Aeroplano italiano
Inviato il: Venerdì, 10-Ago-2018, 10:36
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 11.442

Lo sappiamo tutti che il risveglio è il momento peggiore della giornata. Appena apriamo gli occhi perdiamo la protezione data dal sonno. E dobbiamo affrontare una nuova giornata che si presenta minacciosa. Non sappiamo minimamente da dove da dove cominciare. Anzi non vorremmo cominciare affatto.

A me viene molto spesso, ma ho adottato una tecnica che riesci a difendermi con molta efficacia. Decido semplicemente di mettere i piedi a terra e camminare, muovermi. Nel frattempo cerco di prendere qualche oggetto che le mani, lo rigiro, poi lo metto a posto, ne prendo un altro. Camminando, prendo quello che mi capita per le mani. Dopo le mie azioni cominciano ad essere coordinate.

Perché funziona? Perché non resto passivo. Perché questo tipo di azione sposta il centro di me stesso dal petto dalla pancia e dalla testa, dove sento oppressione, verso l'esterno, Cioè verso le estremità del corpo. È piacevole sentire la pressione dei piedi sul pavimento è di un oggetto che sta tra le mani. È un modo che ridà fiducia.

Tutto questo sposta l'eccessiva concentrazione che ho su me stesso, alle cose esterne. Dalla dimensione interiore esageratamente grande a quella esteriore, banale, ma non impegnativa.

--------------------
Se non sei saggio, siilo :-)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0580 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]