Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione

Asia88
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 14:30
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 14.880

la verità è che non lo amo più.. sono tanto angosciata e mi viene da piangere.. non posso pensare di lasciarlo, lui con me è splendido e preferirei morire piuttosto che provocargli dolore, non so che fare so solo che non posso continuare così è una sofferenza insopportabile, aiutatemi vi prego..
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 14:50
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.345

QUOTE (Asia88 @ Lunedì, 13-Mag-2019, 13:30)
la verità è che non lo amo più.. sono tanto angosciata e mi viene da piangere.. non posso pensare di lasciarlo, lui con me è splendido e preferirei morire piuttosto che provocargli dolore, non so che fare so solo che non posso continuare così è una sofferenza insopportabile, aiutatemi vi prego..

Ciao, difficile dare dei consigli. Razionalmente se non si prova più amore non ha senso continuare una relazione ma nel tuo caso è davvero così? Scrivi comunque delle parole molto tenere nei confronti del tuo ragazzo, forse dovresti far passare questo periodo di dubbi per vedere se con un po di tempo le cose cambiano perché specie nei sentimenti il tempo aiuta sempre a riflettere e a farci capire.
PMEmail Poster
Adv
Adv

Asia88
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 15:10
Quote Post

Membro Attivo
*

grazie per avermi risposto alexme.. comunque è una situazione che va avanti da sempre praticamente quasi da subito e sono ormai 3 anni, va avanti a giorni alterni giorni in cui sto bene e giorni in cui non sto bene solo che ultimamente mi sembra che la situazione sia peggiorata perché non sto praticamente serena e convinta del rapporto mai.. forse dovrei prendere coraggio e andare da uno psicologo, almeno anche se finisse non avrei il rimpianto di non averle provate tutte.. non so a chi rivolgermi nella mia zona, se ad uno psicologo oppure ad un terapeuta, poi non ho molti soldi quindi mi è difficile andare da qualcuno che sia un privato, andare al pubblico vorrei evitare perché dovrei fare la ricetta prenotare la visita e abitando in un piccolo paese dove ci conosciamo tutti si verrebbe a sapere e non voglio perché c è molta ignoranza e dall avere bisogno di parlare alla malattia mentale nel mio paese il passo è breve! cosa mi consigliate?
PMEmail Poster

Elemaia
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 15:18
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.359

Magari potresti andare per un paio di volte da uno privato e poi successivamente se non puoi seguirlo economicamente di puoi far spostare in un consultorio..
Comunque riguardo al tuo ragazzo io ti consiglierei di aspettare perché magari è l’ansia che ti parla. E poi perché sei arrivata alla conclusione che non lo ami più?
Ps. Anche io ho ansia per il mio rapporto
PMEmail Poster

Asia88
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 15:35
Quote Post

Membro Attivo
*

sono arrivata a questa conclusione perché quando la mattina mi sveglio al suo fianco anziché essere felice o comunque serena sono angosciata e con il magone cosa dovrei dedurre?? ed è quasi sempre così, sono rare le volte in cui mi sento serena.. poi ovviamente la cosa continua durante la giornata con brevi sprazzi di momenti felici!!!!
ma se io andassi da un privato per un paio di volte poi andando al consultorio cosa avrei risolto? nel senso che quest'ultimo non sarebbe in grado di seguire una eventuale terapia datami nel primo caso o sbaglio?
PMEmail Poster

Elemaia
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 15:38
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.359

Ad una mia conoscente gli avevano proposto di fare così e la sua psicologa avrebbe mandato al consultorio tutti i suoi argomenti e le discussioni.
PMEmail Poster

Asia88
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 15:53
Quote Post

Membro Attivo
*

ah ho capito.. dubito che ci sia una tale organizzazione nella mia zona ma potrei provare.. ti ringrazio comunque
PMEmail Poster

bimba triste
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 16:25
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 6.547

Asia ciao cara.. Quello che dici e scrivi... Lo capisco perfettamente anche io.. Perché lo provo anche io.. La mattina è la parte peggiore della giornata anche per me.. Così come la sera.. Io sto andando dalla psicologa nuovamente.. Tra l'altro non ho detto nulla a mio marito perché non. Capirebbe.. Non perché è ignorante.. Ma perché gli metterei pensieri in testa e almeno per lui voglio serenità..anche noi non navighiamo nell oro e questi soldi sento un po' che li tolgo alla nostra famiglia..ma so anche che sto investendo in salute.. E soprattutto non è un capriccio.. Non buttarti giù..
PMEmail Poster

Asia88
Inviato il: Lunedì, 13-Mag-2019, 18:46
Quote Post

Membro Attivo
*

ciao bimba triste condivido pienamente la scelta di non dire nulla perché solo chi lo vive lo può capire.. da quanto tempo vai? come ti stai trovando?
PMEmail Poster

bimba triste
Inviato il: Martedì, 14-Mag-2019, 08:09
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 6.547

Ciao Asia.. Allora di queste ossessioni ci soffro da anni.. Sempre incentrate sulla relazione.. La psicologa mi ha seguito nel 2014.. Per circa 1 anno.. Poi ho interrotto perché secondo lei ero in grado di camminare da sola.. Ora ho fatto la seconda seduta 3 giorni fa.. Quando esco di la mi sento rigenerata.. Riesco a tenere a bada i pensieri..poi però tutto diventa nuovamente incontrollabile...I pensieri mi sembrano così veri.. Sensazione di voler scappare proprio lontano.. E da lì. Iniziano tutte le rimuginazioni e la giostra parte.. Per cui mi demoralizzo e tutto quello di cui parli in terapia cade... Sebbene lei mi ha spiegato più volte come funziona il pensiero ossessivo.. Quando si manifesta non riesco a dire ok è il mio. Doc ed ignorarlo....no sono li in mezzo...
PMEmail Poster

Asia88
Inviato il: Martedì, 14-Mag-2019, 14:10
Quote Post

Membro Attivo
*

capisco 😔 chissà se senza i nostri partner staremmo bene.. sicuramente i primi giorni si perché ci sentiremmo più leggere ma poi?? comunque è molto brutto provare quel senso di distacco quasi come una repulsione verso la persona con cui stiamo, perlomeno è ciò che capita a me!
la mia precedente relazione a questa attuale durata all'incirca 3 anni è stata pure caratterizzata da tanti dubbi su ciò che provavo io e quando è finita (l ho lasciato perché oltre ai dubbi sui miei sentimenti c erano anche altri problemi in quel caso perché lui era molto geloso e non mi faceva vivere) mi sono sentita rinata e non ho mai avuto ripensamenti, MAI, quando finì promisi a me stessa che non avrei più vissuto un incubo del genere e che avrei iniziato una relazione solo se pienamente convinta dei miei sentimenti, con il ragazzo con cui sto attualmente da circa 3 anni all inizio ho fatto un Po di tiri e molla perché non ero convinta ma le 2 volte che ho chiuso i primi mesi mi mancava per questo ho deciso di impegnarmi con lui quindi non capisco perché anziché essere felice ora sto così 🤦‍♀️ voglio dire, non ho nulla da rimproverarmi ho fatto ciò che sentito non mi sono impegnata tanto per o perché mi sono trovata in una situazione più grande di me come magari nella storia precedente... inizio a pensare che io non sia fatta per le relazioni durature...
PMEmail Poster

Cosima
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 00:10
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 17.055

Come ti capisco Asia... Io spero che nella mia situazione sia doc... Però la vedo dura perché le sensazioni sono tutte negative ho preso una pausa e nn mi manca per niente e sono molto migliorata con l ansia.. Inoltre sta sera l ho risentito e come una specie di test per vedere se mi smuoveva qualcosa ma niente... Nel risentirlo è come se stessi parlando con il mio ex!! Che cosa Terribile vi è mai capitato? Perché il mio ex lo lasciai perché davvero nn ero più innamorata e quindi mi fa pensare che è così anche x lui...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0878 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]