Powered by Invision Power Board

Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sembra Vero E Basta...

Nature
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 19:56
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 16.840

QUOTE (Alexme @ Sabato, 04-Mag-2019, 18:10)
QUOTE (Nature @ Sabato, 04-Mag-2019, 17:26)

Se vai dal medico t imbottisce di farmaci, qualsiasi sia il motivo...sta a te la scelta.

Scusa ma non sono d'accordo con questa terminologia. Un medico non "imbottisce di farmaci"...un medico cura i propri pazienti e pertanto non deve passare questo messaggio perché questo forum serve anche a fare informazione altrimenti la gente si spaventa e spesso lo sono già per i loro problemi. Io ad esempio ero messo malaccio per l'ansia ma lo psichiatra non mi ha imbottito di farmaci, me ne ha dati soltanto 2.

.......e sì ti avrà dato l antidepressivo e l ansiolitico. Solita storia.
Se ne può fare a meno e trova un modo x scaricare la ansia è sempre meglio di prendere i farmaci....corsa, nuoto, box ecc. Lei non mi sembra ridotta così male da dover per forza iniziare una cura farmacologica. .

Poi come si fa a chiedere al mondo se si è innamorati o meno!?! Boh
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 20:59
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

Ma io non lo se mi appaga o no a volte non me ne frega nulla ma ho anche questa fobia sociale che non mi fa vivere e si collega anche al suo non essere bellissimo.
Farmaci l'ho detto alla mia psico ma è contro. Anche se dicr ho un disturbo complicato...
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 21:54
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 19.345

QUOTE (Hopespring1 @ Sabato, 04-Mag-2019, 19:59)

Farmaci l'ho detto alla mia psico ma è contro.

Ok.
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 22:02
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 19.345

QUOTE (Nature @ Sabato, 04-Mag-2019, 18:56)

Se ne può fare a meno e trova un modo x scaricare la ansia è sempre meglio di prendere i farmaci....corsa, nuoto, box ecc. Lei non mi sembra ridotta così male da dover per forza iniziare una cura farmacologica. .

Poi come si fa a chiedere al mondo se si è innamorati o meno!?! Boh

Scusa non voglio polemizzare cmq mi ha prescritto antidepressivo + ansiolitico ma non è "la solita storia" ma una terapia prescritta da un professionista che non potevo evitare dato che cose come corsa, nuoto etc. non mi evitavano gli attacchi di panico che a loro volta mi bloccavano la vita impedendomi anche di uscire di casa (pensa che dallo psichiatra mi hanno dovuto accompagnare sia alla visita di controllo che alla prima prescrizione perché da solo non ce la facevo).

Purtroppo in queste situazioni ognuno reagisce a modo proprio e a volte i farmaci sono necessari. La cosa importante è non affidarsi solo a quelli ma lavorare su se stessi cercando di condurre una vita normale, rinforzare il carattere e se possibile abbinare una terapia psicologica in modo da (si spera) dismettere i farmaci e condurre una vita serena che è quello che voglio anch'io!!

E' logico che se lei sta meglio e non ha bisogno di queste cure allora tanto meglio e la psicoterapia le sarà sufficiente a guarire, cosa che le auguro.
PMEmail Poster

Nature
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 22:17
Quote Post

Psico Padrino
**

....ma figurati .
Io li ho usati...forse li riprenderò.
PMEmail Poster

Somersault
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 01:18
Quote Post

Ubermember

Utente Nr.: 4

Ma quante ne spari?
Sei di una ignoranza (nel senso di non conoscienza) del problema abissale.
Davvero, non sai di cosa stai parlando e invece di tacere e ascoltare (e magari imparare, anche per aiutare te stesso) straparli.

Prima di tutto con quale autorevolezza dici che dei farmaci se ne può fare a meno?
Sei medico? Hai tue pubblicazioni e studi a riguardo? Perchè se sì tirale fuori che siamo tutti curiosi.

Solita storia...
Oh ma sti architetti che custruiscono i palazzi calcolando i carichi... sìsì, solita storia.
Anche i chirurghi che ti anestetizzano prima di un'operazione, sempre la solita storia.
E i pizzaioli che fanno lievitare la pasta, se vabbè, solita storia.
Tutte solite storie, ma mica gliela fate a Nature. Lui sà.

--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM

Nature
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 07:51
Quote Post

Psico Padrino
**

QUOTE (Somersault @ Domenica, 05-Mag-2019, 00:18)

Ma quante ne spari?
Sei di una ignoranza (nel senso di non conoscienza) del problema abissale.
Davvero, non sai di cosa stai parlando e invece di tacere e ascoltare (e magari imparare, anche per aiutare te stesso) straparli.

Prima di tutto con quale autorevolezza dici che dei farmaci se ne può fare a meno?
Sei medico? Hai tue pubblicazioni e studi a riguardo? Perchè se sì tirale fuori che siamo tutti curiosi.

Solita storia...
Oh ma sti architetti che custruiscono i palazzi calcolando i carichi... sìsì, solita storia.
Anche i chirurghi che ti anestetizzano prima di un'operazione, sempre la solita storia.
E i pizzaioli che fanno lievitare la pasta, se vabbè, solita storia.
Tutte solite storie, ma mica gliela fate a Nature. Lui sà.

.... è arrivata la cavalleria.
Il tuttologo.
Ignorante senza coscienza c sarai te.....
Io mi riferivo al suo problema ansia ...
Ok, va dallo psichiatra.....comincia sta fottuta cura farmacologica.
Ed in bocca al lupo!!!;
PMEmail Poster

camilla02
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 12:31
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.267

ciao hope, mi ricordo di te, quando io anni fa mi sono allontanata dal forum tu ti eri da poco iscritta, anche a me succede di avere periodi in cui non riesco a stare assieme a lui a causa di forte ansia e mi sembra tutto vero... è terribile ma ti consiglio di non stare qua a compulsare, cerca di "rimandare" il più possibile, ogni tanto funziona
PMEmail Poster

Lamiapaura
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 08:18
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.305

Ciao Hope, tutte le domande che ti fai sono tipiche del doc (lo sappiamo entrambe, perché lo abbiamo letto mille volte qui e ce lo hanno detto i nostri psicologi)
Ho il doc o no?
Lo amo o non lo amo?
Mi piace o no?
È abbastanza alto?
E poi l'ansia (altro sintomo tipico)
Capisco che ti senti scoraggiata, ma non credi che finché soffri così e chiedi agli altri uno motivo dovrà pur esserci (hai anche una diagnosi)
Cerca di lasciar andare se riesci, l'ansia piano piano si calmerà
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 12:17
Quote Post

Membro Gold

A te cosa dice di fare lo psicologo per quando ti fissi sull'estetica di lui?
Da poco sono stata meglio con lui nel senso che ero più leggera ridevamo insieme e quindi mi si è risolta la paura che non mi piacesse piu stare insieme. Ma poi stavo gia notando di nuovo problemi estetici.
quello che mi fa male di questi dubbi è che in quel momemto sembra davvero che non mi piacerà mai più. Invece poi dopo poco la stessa cosa su cui mi fissavo può essermi o indifferente o piacevole.
Boh.
PMEmail Poster

Lamiapaura
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 15:35
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.305

Non mi dice molto in realtà... All'inizio diceva di lasciar correre o comunque che non è un difetto che ci impedisce di amare qualcuno
PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Martedì, 07-Mag-2019, 20:04
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

Cara Hope.

STAI MALE.

guarda da un altro punto di vista e chiediti se lui non ci fosse cosa farei della mia vita?

la verità è che ti fisseresti su qualcos'altro... perchè hai un distubo ossessivo compulsivo ed hai comportamenti evitanti per la fobia sociale che è un altro disturbo... non sei felice e sei insoddisfatta perchè non riesci a fare le cose che vorresti e sei tormentata dalle ossessioni.

che non vuol dire mica essere matti..anzi... spesso ognuno di noi ha 2 o più aspetti depressione e doc o fobia sociale.

Ora il punto è che queste ossessioni sono molto forti e non riesci ancora ad ignorarle...

il punto hope è che stai male da 6 anni...e potenzialmente e lo dico per il tuo bene non per scoraggiarti ma anzi per stimolarti... che se non cambi nulla rimmarrai così per altri 6 ed oltre...

non è una situazione che puoi cambiare pensando o compulsaldo ne che si modifica da se... se per assurdo lui se ne andasse tu continueresti con questi pensieri o paure.

Hope devi PROVARE seriamente a rifare una terapia seria tcc o tbs... eventualmente senti anche un consulto psichiatrico non è detto che poi tu debba accettare di prendere farmaci se non vuoi.

ed esponiti... non c'è NULLA la fuori che sia più tremenda dell'inferno che provi ora in terra in questa situazione... quindi esponiti per gradi, esci, fai nuove esperienze piano piano senza la pretesa di essere perfetta o che sia una gara con gli altri....

butta giù la fobia sociale, cerca un lavoro e diventerai più forte e soddisfatta così potrai fronteggiare anche il doc e gli altri problemi.

Hope tu sei in una galera mentale come ero io... prova ad uscire dalle sbarre

un abbraccio

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

Hopespring1
Inviato il: Venerdì, 10-Mag-2019, 03:45
Quote Post

Membro Gold

Hei max grazie per la lunga risposta... lo so che hai ragione nel senso almeno credo ma non su tutto. Perché in questo momento sono convinta non sia doc, non credo più siano ossessioni con lui ultimamente. Non credo sia mai stato doc anzi.
La fobia sociale sì lo so è un problema su cui devo lavorare, da poco ho fatto una cosa difficile per me : ho chiamato e sono a andata di persona a rititare e pagare una cosa. Invece di sentirmi fiera di me dopo mi sono sentita ancora peggio perché ho faticato tantissimo per arrivare a trovare il coraggio, guardando il display del telefono per mezz'ora, tergiversando, ansimando avendo paura di scoppiare di vergogna se mi guardavano. Infatti quando sono esposta agli altri mi sento come se fossi perennemente senza vestiti... vergogna ansia imbarazzo paura.

PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Venerdì, 10-Mag-2019, 03:56
Quote Post

Membro Gold

Da un po sono con lui, e ho un.blocco.forte nel baciarlo e nell' avere intimità. E vorrei confessarlo ma si offende. Non so come fare... potrei oltrepassare questa cosa ma sembra non mi va sembra sbagliato se sto così. e poi sono nervosa perche non mi va... non sento stimoli a oltrepassare questo blocco. Non credo sia normale non avere stimoli di questo tipo con il ragazzo. Quando prova a cercare il bacio io mi irrigidisco e dico scuse. E quando posa le labbra sulle mie non sento piu piacere ma fastidio, sembra davvero non mi piaccia piu creare intimità con lui... ma perché ? Non sto manco pensando ai difetti fisici proprio ossessioni del genere al minimo ma comunque questo blocco nel bacio, nel provare piacere con lui e sembra tutto che si autoconferma....
Poi a momenti ho paura del mio respiro e sembra si blocchi mi spavento ci penso mi spavento. Ma non so se con lui è sempre un meccanismo di paura o la mia attrazzione che se ne va e basta.
Per assurdo io penso che se mi lasciassi andare proverei qualcosa dopo un po di blocco ma noNon m riesco ora... è come se fosse sbagliato come se fosse falso e mi impedisco di fregarmene. poi il controllo è acutissimo se succede non mi.godo nulla sembra il contrario del piacere sembra non mi.vada più bene odore sapore sensazioni. Ma non capisco se è qualcosa legato a paura o veri sbalzi di attrazione, o mancanza di amore per lui come persona che fa diminuire l'attrazione. Sono confusa.
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Venerdì, 10-Mag-2019, 04:09
Quote Post

Membro Gold

Quando arrivo a questo punto devo sforzarmi di creare di nuovo intimità e all'inizio sembra una cosa sbagliata sto male con me stessa, perché non sono serena nel mio cuore sui miei sentimenti ma tesa... però poi torno a riprovare qualcosa lasciandomi andare solitamente. È che sembra sempre la fine... non un circolo sempre uguale a se stesso.
Adesso ho questa cosa che evito l'intimità. Ma io so che potrebbe tornare lasciandomi andare... Cioè almeno di solito torna. Allora perché ho questo blocco forte che mi da ulferiori dubbi tipo : ecco se non ti va non lo ami lo devi lascisre... forse non ti va perché non ami pu il carattere. Non ridi sempre ad ogni battuta, non ti piaceva la voce in quel momento, a volte ti irrita cosa dice o come fa

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1009 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]