Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed TopicStart new topicStart Poll

> Nuove Sensazioni, Doc da relazione

Martedryan
Inviato il: Domenica, 24-Mag-2020, 00:49
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.811

Ritorno a scrivere anche se so che così alimenterei tutto ciò, però ho nuovi dubbi che non ho mai provato e vorrei capire se non sono l’unica. Da ieri è come se avessi la sensazione che il mio ragazzo è inadatto per me e che per essere felice devo lasciarlo proprio perché non è adatto, e come se non fosse perfetto per me e questa cosa in due anni non l’ho mai pensata, anzi sempre pensato il contrario. Questa cosa non la sopporto proprio perché so che non è vero però ci penso sempre... E come se nella mia testa io rifiutassi l’immagine di lui con me.
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Domenica, 24-Mag-2020, 09:32
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

Io la provo è la mia stessa sensazione n° 1
Ma al tuo contrario non sento che non è così. quindi nom mi poaso rassicurare. Immagina che bello?
A me sembra inadatto non giusto per me sul serio al tuo contrario
Quindi ritieniti fortunata perché sai in fondo che è un qualcosa di intrusivo.
PMEmail Poster
Adv
Adv

Martedryan
Inviato il: Domenica, 24-Mag-2020, 14:28
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.811

QUOTE (moonlight92 @ Domenica, 24-Mag-2020, 08:32)
Io la provo è la mia stessa sensazione n° 1
Ma al tuo contrario non sento che non è così. quindi nom mi poaso rassicurare. Immagina che bello?
A me sembra inadatto non giusto per me sul serio al tuo contrario
Quindi ritieniti fortunata perché sai in fondo che è un qualcosa di intrusivo.

Credo che se tu ne soffri significa che è un pensiero che non vuoi accettare, è intrusivo quindi in fondo sai che è quello che non vuoi. Quindi stai tranquilla, è l’ansia che ti fa questi brutti scherzi...
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Domenica, 24-Mag-2020, 14:48
Quote Post

Membro Gold

Mmh boh è complicato.
:/
PMEmail Poster

Gjova
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 10:06
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.745

Da ieri è come se avessi la sensazione che il mio ragazzo è inadatto per me e che per essere felice devo lasciarlo proprio perché non è adatto, e come se non fosse perfetto per me e questa cosa in due anni non l’ho mai pensata,

*
Sei proprio sicura che una persona che reputi non adatta a te possa tu un domani reputarla adatta a te?
Se sì... allora non ti resta che attendere un tempo indefinito il viraggio del giudizio sul tuo ragazzo.
Se no... bisogna convincersi che le persone cambiano e di conseguenza possono avere altre esigenze che prima non avevano.
Le persone si lasciano anche dopo 30 anni d'amore... mi rendo conto che è doloroso ma è così.
La nostra reputazione agli occhi degli altri è sempre appesa ad un filo.
*

anzi sempre pensato il contrario. Questa cosa non la sopporto proprio perché so che non è vero però ci penso sempre... E come se nella mia testa io rifiutassi l’immagine di lui con me.

*
Conta _anche_ quello che pensi oggi.
*
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 12:40
Quote Post

Membro Gold

Ma certo. Mica il doc fa venire pensieri intrusivi lontani da te... sono cazzate quelle giusto ? !
No No ti da delle guide anzi su cosa fare della tua relazione.Certo.
Mica il doc ti dice che hai lasciato il gas aperto anche se lo hai chiuso 30 volte. No no... il doc anzi ogni pensiero che ci tormenta avrà un motivo di esistere vero? Quindi tutti quelli che pensano " forse sono pedofilo" sono pedofili " forse non è adatto il mio ragazzo " allora automaticamente va chiusa perché è inadatto. Se il doc mi dice che forse ho investito qualcuno allora è vero e sono obbligato a controllare.
Certo. Diamo sempre importanza ai pensieri mi raccomando
PMEmail Poster

Gjova
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 13:55
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (moonlight92 @ Lunedì, 25-Mag-2020, 11:40)
Ma certo. Mica il doc fa venire pensieri intrusivi lontani da te... sono cazzate quelle giusto ? !
Mica il doc ti dice che hai lasciato il gas aperto anche se lo hai chiuso 30 volte. No no... il doc anzi ogni pensiero che ci tormenta avrà un motivo di esistere vero? Quindi tutti quelli che pensano " forse sono pedofilo" sono pedofili " forse non è adatto il mio ragazzo " allora automaticamente va chiusa perché è inadatto. Se il doc mi dice che forse ho investito qualcuno allora è vero e sono obbligato a controllare.

*
Non ho detto questo. Comunque Ok:
Tutto ciò che si esprime nel doc non ha nulla a che fare col soggetto.
Questo lo si dovrebbe scrivere a lettere capitali da qualche parte... in modo che nessuno lo dimentichi, io per primo.
Ciao, mangio.
*
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 15:17
Quote Post

Membro Gold

QUOTE (Gjova @ Lunedì, 25-Mag-2020, 12:55)
QUOTE (moonlight92 @ Lunedì, 25-Mag-2020, 11:40)
Mica il doc ti dice che hai lasciato il gas aperto anche se lo hai chiuso 30 volte. No no...  il doc anzi ogni pensiero che ci tormenta avrà un motivo di esistere vero?  Quindi tutti quelli che pensano " forse sono pedofilo" sono pedofili " forse non è  adatto il mio ragazzo " allora automaticamente va chiusa perché è  inadatto.  Se il doc mi dice che forse ho investito qualcuno allora è  vero e sono obbligato a controllare. 

*
Non ho detto questo. Comunque Ok:
Tutto ciò che si esprime nel doc non ha nulla a che fare col soggetto.
Questo lo si dovrebbe scrivere a lettere capitali da qualche parte... in modo che nessuno lo dimentichi, io per primo.
Ciao, mangio.
*

Non ho detto manco questo.
Non ci capiamo.
Tu ogni volta che si parla di relazioni metti molto in evidenza che avere questi pensieri è già indicativo di una crisi reale nella realzione.
Se parliamo di altri temi invece sei molto meno rigido.
Perché ? Il doc può toccare qualsiasi cosa
Poi non dici nulla di te ma cosa ci fai qui a fare il maestro ?
Che storia hai per spararle su ogni persona e ossessione ?
Sembra che hai la verità in tasca quando scrivi
PMEmail Poster

Gjova
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 18:57
Quote Post

Membro Attivo
*

Non ho detto manco questo.
Non ci capiamo.
Tu ogni volta che si parla di relazioni metti molto in evidenza che avere questi pensieri è già indicativo di una crisi reale nella realzione.
Se parliamo di altri temi invece sei molto meno rigido.

*
Io ti capisco invece...
Io rispondo all'ipotetico soggetto che sta dietro al post... non alla tematica.
Iniziamo col dire che le relazioni possono andare in crisi sia con "doc" che senza "doc" (chiamiamolo doc... così vincoliamo tutta la nostra inadeguatezza, la risultante della nostra storia, lo stile del nostro essere al mondo... sul termine parafulmine... che è pure registrato nei manuali... con tanto di bollo psichiatrico).
Insomma il mio personalissimo parere, tant'è che premetto spesso IMHO, dipende da ciò che leggo.
Se leggo ad esempio... "io non lo amo, non mi vedo bene col mio ragazzo"... e poi leggo che ci soffre pure come una bestia a stargli vicino perchè "puzza"... allora la domanda sulla relazione viene... mi chiedo:
Siamo sicuri che è il doc a volerli separare?
Siamo sicuri che non è proprio il doc a volerli per forza insieme?
Io delle volte penso che sia la seconda... il "doc" ama le cose che non cambiano più quelle che cambiano.
Il doc per molti è anche una calda copertella di lana.
*

Perché ? Il doc può toccare qualsiasi cosa

*
Chi lo nega.
*

Poi non dici nulla di te ma cosa ci fai qui a fare il maestro ?
Che storia hai per spararle su ogni persona e ossessione ?
Sembra che hai la verità in tasca quando scrivi

*
I miei guai sono tanti... quando nasci hai già il tuo carico di guai ad attenderti... forse un giorno scriverò il romanzo... tu hai già i tuoi problemi vuoi risolvere i miei?
Mi spiace se pensi che io voglia fare il maestro... mi rendo conto che rispondendo di getto... poi non uso nemmeno le faccette... ma non è così...
I maestri in questo campo non esistono quasi... chi s'atteggia rischia i coppetielli di carta dietro... qualcuno ogni secolo però c'è...
La verità e la via non sono io... io sono invece un asinello... ii oooo iii ooooooo

Da un fatto all'altro...

Gruppo: Members

Io avrei scritto 236 messaggi??!?!?!
Incredibile... non mi sembra vero...
la diagnosi è bella e confermata allora...

Tu addirittura 11022 ahahah... incredibbile...
però leggo che t'hanno dato pure la medaglia d'oro...

Ciao.
*
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 19:30
Quote Post

Membro Gold

Ah capisco ora. Beh allora invece di basarsi su una frase come " non mi piace il mio ragazzo .puzza" dovresti anche valutare tutta la complessità di quella persona non quella frase.
Tutta la storia prima di quella frase. Ma il tuo forte appunto è scrivere di getto e per questo purtroppo essere molto superficiale e ferire tante TANTE persone anche per vie che non ti immagini. Qui non ci sono solo io a star male. Ti fa piacere essere portatore di confusione e malessere ?
Non sto dicendo che devi pettinare tutti ma cavolo ci vuole anche tatto e sapere quando starsi zitti.
Meglio zitto che dire la tua e far star male persone con percorsi di psicoterapia, sotto farmaci. Con molti più problemi di quella frase su tu costruisci i tuoi bei discorsi.
Non sai nulla di chi scrive davvero. Sai che situazione ho a parte la mia relazione ? Sai la storia di tutti qui ? No e allora a spararle grosse vai in altri forum. Magari più leggeri e adatti.
Se tu nonostante questo continuerai a scrivere alzo le mani.

Si già 200 messaggi dove hai fatto stare male chissà quanta gente qui sopra.

È la verità se per te non è un problema sei sadico
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 19:51
Quote Post

Membro Gold

Quindi joova secondo te quando uno pensa " il mio ragazzo non mi piace ora e gli puzzano i piedi " in modo ossessivo è una storia finita e da chiudere.
Se ho capito bene
PMEmail Poster

Gjova
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 20:44
Quote Post

Membro Attivo
*

Ah capisco ora. Beh allora invece di basarsi su una frase come " non mi piace il mio ragazzo .puzza" dovresti anche valutare tutta la complessità di quella persona non quella frase.

*
Il romanzo familiare di ogni iscritto non lo conosce nessuno... ognuno risponde in base alla propria sensibilità, storia e competenza.
Non mi sono mai fermato alla sola frase come dici.
*

Tutta la storia prima di quella frase. Ma il tuo forte appunto è scrivere di getto e per questo purtroppo essere molto superficiale e ferire tante TANTE persone anche per vie che non ti immagini.

*
Scrivere di getto significa essere anche sinceri...
Riguardo alla superficialità ti sbagli... non puoi definire superficiale una persona solo perchè l'approccio è diverso dal tuo... potrei farlo io con te... che pensi che il doc sia solo un'espressione sintomatica superficiale... invece di pensare che a reggerlo è tutto il tuo mondo... ma non l'ho mai fatto.
*

Qui non ci sono solo io a star male. Ti fa piacere essere portatore di confusione e malessere ?

*
Confusione? Malessere?
*

Non sto dicendo che devi pettinare tutti ma cavolo ci vuole anche tatto e sapere quando starsi zitti.

*
Cosa ho scritto che non è permesso scrivere.
Trovami un post dove non c'è empatia...
*

Meglio zitto che dire la tua e far star male persone con percorsi di psicoterapia, sotto farmaci.

*
Insomma il forum bisogna chiuderlo?
Non bisogna confrontarsi? Discutere?
*

Con molti più problemi di quella frase su tu costruisci i tuoi bei discorsi.
Non sai nulla di chi scrive davvero.

*
Nessuno sa nulla... ma chi post-a lo sa bene... quindi filtra le risposte... anche se ha il doc... stai tranquilla... poi se non è in grado di filtrarle, contestualizzarle al mezzo, può criticarle e/o criticare lo scrivente... come fai te... ma non c'è nessun problema... ci sta.
*

Sai che situazione ho a parte la mia relazione ? Sai la storia di tutti qui ? No e allora a spararle grosse vai in altri forum. Magari più leggeri e adatti.

*
Se la tua fissa è "disinfettare" il forum... da me... potresti far gruppo...
*

*
Insomma sono un sadico... mmmh... sapessi quante potenziali caratteristiche ci sono in ogni uomo... che attendono solo il momento opportuno...

Bacini... Ringrazio --> https://www.youtube.com/watch?v=rwYqtWDK_a8
*
PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 21:40
Quote Post

Membro Gold

Insomma già siamo un gruppo che lo pensiamo che è meglio se taci e continui ?

E comunque caro il mio giudizio sulla tua superficialità viene da ben altre cose siccome non sei da poco che scrivi sul forum. Li ho letti tutti i tuoi 200 messaggi per dirlo.
Non mi baso come te su due frasi.
Sei tu appena arrivato che non sai la storia degli altri. Quando voglio metter bocca su una situazione capita anche che mi leggo i post scritti prima delle persone perché preferisco conoscere bene che dire e dire come te. Come se il tuo sproloquiare non avesse conseguenze. Invece le ha essendo un forum pieno di persone con problemi di ansia panico depressione ecc. Non siamo su un forum leggero.
Però è facile parlare sparare conclusioni se non ti esponi.
Volevo vedere come ti sentivi se qualcuno ti avessr detto le cose che dici tu agli altri andando a ficcare il dito proprio dove fa male scavando.
Volevo proprio vedere se facevi ancora il maestro 😅
Caccia fuori le TUE di paure e di ossessioni se no è sleale giocare così a fare lo psicologo\analista\life coach

PMEmail Poster

moonlight92
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 21:51
Quote Post

Membro Gold

Ma cosa dici? non sai come io vedo il doc si vede.
Ho sempre detto che il doc è la punta dell' iceberg perché ci sono tanti problemi e fa come specchio per le allodole spesso.
Vedi che parli a sproposito ? Non sai nulla e ti permetti di dire.
Uno dovrebbe parlare quando sa, quando CONOSCE.
Il tuo parlare saŕa sincero ma porta nessun aiuto. Vai ad essere sincero su un altro tipo di forum magari. Ce ne sono tanti eh perché proprio qui ?
Credo che tu infondo ci goda a mettere in crisi le persone o non si spiega
Probabile a te in passato è stato servito lo stesso trattamento

PMEmail Poster

Contessina
Inviato il: Martedì, 26-Mag-2020, 09:26
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 8.769

QUOTE (Gjova @ Lunedì, 25-Mag-2020, 19:44)

*
Il romanzo familiare di ogni iscritto non lo conosce nessuno... ognuno risponde in base alla propria sensibilità, storia e competenza.
Non mi sono mai fermato alla sola frase come dici.
*

Tutta la storia prima di quella frase. Ma il tuo forte appunto è scrivere di getto e per questo purtroppo essere molto superficiale e ferire tante TANTE persone anche per vie che non ti immagini.

*
Scrivere di getto significa essere anche sinceri...
Riguardo alla superficialità ti sbagli... non puoi definire superficiale una persona solo perchè l'approccio è diverso dal tuo... potrei farlo io con te... che pensi che il doc sia solo un'espressione sintomatica superficiale... invece di pensare che a reggerlo è tutto il tuo mondo... ma non l'ho mai fatto.
*

Qui non ci sono solo io a star male. Ti fa piacere essere portatore di confusione e malessere ?

*
Confusione? Malessere?
*

*
Cosa ho scritto che non è permesso scrivere.
Trovami un post dove non c'è empatia...
*

Meglio zitto che dire la tua e far star male persone con percorsi di psicoterapia, sotto farmaci.

*
Insomma il forum bisogna chiuderlo?
Non bisogna confrontarsi? Discutere?
*

Con molti più problemi di quella frase su tu costruisci i tuoi bei discorsi.
Non sai nulla di chi scrive davvero.

*
Nessuno sa nulla... ma chi post-a lo sa bene... quindi filtra le risposte... anche se ha il doc... stai tranquilla... poi se non è in grado di filtrarle, contestualizzarle al mezzo, può criticarle e/o criticare lo scrivente... come fai te... ma non c'è nessun problema... ci sta.
*

Sai che situazione ho a parte la mia relazione ? Sai la storia di tutti qui ? No e allora a spararle grosse vai in altri forum. Magari più leggeri e adatti.

*
Se la tua fissa è "disinfettare" il forum... da me... potresti far gruppo...
*

*
Insomma sono un sadico... mmmh... sapessi quante potenziali caratteristiche ci sono in ogni uomo... che attendono solo il momento opportuno...

Bacini... Ringrazio --> https://www.youtube.com/watch?v=rwYqtWDK_a8
*

Mi permetto di intervenire.
Purtroppo si capisce molto bene che tu il disturbo non lo conosci affatto...
Non sai i meccanismi del disturbo ecc...e in più commetti degli errori grossolani: il primo è che ti concentri sul contenuto dei pensieri.
Parli di approcci diversi dagli altri...sei 1 terapeuta?
C'è 1 approccio x il doc e si chiama tcc. La tue fantasie non ci interessano.
Scusa la durezza ma qui ci sono persone in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto...ma 1 aiuto mirato, non di uno che è ancora in difficoltà con l'abc del doc.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Closed TopicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0598 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]