Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Immagini Ossessive E Rimuginazioni Al Passato

Getfree
Inviato il: Martedì, 02-Lug-2019, 15:08
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 18.781

Ciao, vorrei sfogarmi. Sono vittima da anni di immagini ossessive riferite al passato e paura che siano accadute. Le immagini cambiano sempre e capisco che derivano da mie fantasie e paure, ne ho la prova a causa di un immagine che era chiaramente creata dalla mia testa, ma ultimamente ne sono vittima sempre più specialmente per un pensiero che ho da anni e che mi ha inquietato e ora torna in tutta la sua forza. Il fatto è che ormai la mia mente ci crede, né è vittima, e provo delle sensazioni di realtà. Ma si può arrivare a questo punto? A credere ai pensieri. E la testa ne diventa vittima vedendo solo questo pensiero come possibile, escludendo altre possibilità come facevo prima. Ho difficoltà a parlarne, al solo pensiero mi tremano le gambe e mi ritraggo. Sono letteralmente assorbito da questa immagine, la mia mente è costretta a processarla e riprocessarla per placare il panico, la "vive", è come un immagine dolorosa che rivive nella mia testa e quindi mi viene la paura se è reale o solo mia fantasia. A qualcuno accade? È allucinante tutto questo. Non so più se credo alla fantasia o alla realtà e viene il dubbio che lacera. Non ho diagnosi quindi non dico nulla a riguardo, ma ho paura che non sia doc. Non è vita questa.
PMEmail Poster

Nonso1
Inviato il: Martedì, 02-Lug-2019, 18:36
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.427

La forte ansia ansia provoca tanta confusione e falsi ricordi.. è difficile ma l’unica è non rimuginare, lasciar scorrere i pensieri
PMEmail Poster
Adv
Adv

Getfree
Inviato il: Martedì, 02-Lug-2019, 19:22
Quote Post

Membro Attivo
*

Vorrei tanto riuscirci ma non ci riesco, la mia mente mi impone di rimuginare sulla cosa per scongiurare la paura...
PMEmail Poster

Getfree
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 17:56
Quote Post

Membro Attivo
*

Sto da cani, cerco di non dare peso ai pensieri ma la mia mente ci crede e cede, sto da cani. Non posso farci niente, forse sono malato
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1039 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]