Powered by Invision Power Board

Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione Esperienze Personali

anonima89
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 12:38
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 10.317

questo doc da relazione ne combina di tutti i colori PSICO-green.gif io questa mattina sono stata in chiesa non ci crederete sono uscita con una pace interiore che neache voi immaginate mi sono sentita bene con me stessa e ho idealizzato che il doc da relazione mi e venuto per la troppa paura del matrimonio, il cambio della mia vita mi fa paura credetemi
PMEmail Poster

anonima89
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 13:46
Quote Post

Psico Amico
*

anche, ho paura di ricadere nel vortice delle ossessioni.
Ho avuta un infanzia difficile, con un padre che per me non c'e stato mai perche si e comportato sempre male con me e con mia madre adesso le cose in casa vanno meglio ma il passato e stato doloroso, e l'infanzia segna molto la vita della persona e il carattere.
I miei genitori si sono sposati giovanissimi, e mio padre ha sempre tradito mia madre, non era presente nella mia prima comunione non era presente nei momenti in cui io avevo piu bisogno di lui, non c'e stato mai nella mia vita infatti io e lui adesso abbiamo un rapporto molto distaccato siamo come due estranei almeno da parte mia lo voglio bene perche e sempre mio padre pero non ci riesco a stabilire un rapporto cordiale con lui ragazzi e piu forte di me, mia madre e troppo apprensiva con me, perche ha sofferto tanto nella sua vita.
Poi all'improvviso quando avevo 16 anni mi e iniziato il doc, ma io non lo capivo credetemi nn sapevo cosa fosse ma mi sono stata sempre zitta poi e andato peggiorando, poi per un periodo ho avuto insicurezze fino a poi quando sono stata bene mi sono fidanzata due anni passati benissimo certo sempre il doc c'era ma adesso e subentrato il doc da relazione con la paura di non amarlo, la paura del matrimonio, la paura di non fare la cosa giusta, e via di seguito ma quando io penso di dover lasciare il mio lui non c'e la farei a vivere senza la sua presenza.
PMEmail Poster

pensierostupendo
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 13:54
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 5.906

QUOTE (anonima89 @ Sabato, 09-Giu-2012, 12:46)
anche, ho paura di ricadere nel vortice delle ossessioni.
Ho avuta un infanzia difficile, con un padre che per me non c'e stato mai perche si e comportato sempre male con me e con mia madre adesso le cose in casa vanno meglio ma il passato e stato doloroso, e l'infanzia segna molto la vita della persona e il carattere.
I miei genitori si sono sposati giovanissimi, e mio padre ha sempre tradito mia madre, non era presente nella mia prima comunione non era presente nei momenti in cui io avevo piu bisogno di lui, non c'e stato mai nella mia vita infatti io e lui adesso abbiamo un rapporto molto distaccato siamo come due estranei almeno da parte mia lo voglio bene perche e sempre mio padre pero non ci riesco a stabilire un rapporto cordiale con lui ragazzi e piu forte di me, mia madre e troppo apprensiva con me, perche ha sofferto tanto nella sua vita.
Poi all'improvviso quando avevo 16 anni mi e iniziato il doc, ma io non lo capivo credetemi nn sapevo cosa fosse ma mi sono stata sempre zitta poi e andato peggiorando, poi per un periodo ho avuto insicurezze fino a poi quando sono stata bene mi sono fidanzata due anni passati benissimo certo sempre il doc c'era ma adesso e subentrato il doc da relazione con la paura di non amarlo, la paura del matrimonio, la paura di non fare la cosa giusta, e via di seguito ma quando io penso di dover lasciare il mio lui non c'e la farei a vivere senza la sua presenza.

Voler restare insieme ad una persona perche gli si vuole bene, non significa che non si possono avere paure, come quelle del matrimonio o di fare la cosa giusta, e non significa nemmeno non vivere dei periodi dove si sente meno amore.

--------------------
lo straniero

sì il paziente grazie al metodo psicoanalitico guarisce anche ma che questo suo guarire era solo un fenomeno secondario rispetto al più importante cambiamento rappresentato da una maggior consapevolezza dei propri processi di pensiero che prima lo condizionavano a sua insaputa (inconsciamente) e a cui invece la disciplina psicoanalitica avrebbe dovuto eminentemente mirare per avere successo e raggiungere i suoi veri obiettivi (Sigmund Freud)
PMEmail Poster

anonima89
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 14:04
Quote Post

Psico Amico
*

lo so hai ragione, lo sto iniziando a capire propio adesso questo perche prima non lo capivo pensavo che l'amore fosse come quello che si vede nelle favole ma non e cosi non siamo nelle favole ma nella vita reale
PMEmail Poster

Mariuccia
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 14:28
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 10.265

Ragazze!!! non perdiamo la speranzaaaaaaaaaaa!!!! io ho avuto un sacco di ossessioni in 8 mesi! quello omosessuale e quello per non stare insieme a questo ragazzo sn quelli peggiori ... più radicati degli altri... sapete xkè secondo la mia psicoterapeuta? xkè passate le altre la mia autodifesa si sta servendo di questi perchè le sn rimasti questi in pugno per paura di affrontare una storia con un uomo... è una specie di scappatoia.... una "scusa", una giustificazione della mente! dobbiamo uscirne! con tutte le scarpe... e sapete chi fa la diferenza? una persona che stando al vostro fianco capisce prima di voi che sono solo paure , senza conoscere neppure una minima nozione di psicologia, solo sfruttando la sua maturità! se cominciamo a concentrarci su di noi e su quello che avviene nel nostro cervello chimicamente ( come veniva spiegato in qualche sezione), capiremo che dobbiamo invertire il senso di questo orrendo meccanismo che ci fa vedere tutto reale, cambiando la rotta della nostra vita! è dura ragazziiii durissima!!!io ci sn ancora tutta dentro cn scarpe e calzini pure... forzaaaaaaaa PSICO D.gif
PMEmail Poster

Joaquin Sanchez
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 14:31
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 7.630

Bravissima mariuccia, hai colto nel segno!
PMEmail Poster

anonima89
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 14:57
Quote Post

Psico Amico
*

sono contenta chela terapeuta ti ha detto cosi e come se l'avesse detto a me perche il doc e uguale per tutti pero con sottofondi diversi siccome lui non sa dove appoggiarsi e si appoggia nella relazione nel insicurezza da matrimonio ecc..... dobbiamo invertire il processo del cervello.
Ragazzi le vostre esperienze mi danno tanta forza di volontà e capisco che non sono sola ma che ci sono tante persone che come me hanno questa situazione dobbiamo stare tranquilli grazie veramente tanto state diventando la mia famiglia PSICO smile.gif anche se non vi conosco vi voglio bene perche mi capite mi sopportate e mi rispondete e capite come me cosa significa soffrire
PMEmail Poster

pensierostupendo
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 15:11
Quote Post

Psico Nonno

Utente Nr.: 5.906

Ci vuole piu clemenza verso i nostri pensieri.

Esempio di domanda: oggi sento di non amarlo, allora non lo amo?
risposta: noooo Uff! avro l'umore basso perche sono annoiata di fare sempre le stesse cose.

Nel senso che i pensieri che facciamo vanno sempre bene, ma è nella risposta che sbagliamo

--------------------
lo straniero

sì il paziente grazie al metodo psicoanalitico guarisce anche ma che questo suo guarire era solo un fenomeno secondario rispetto al più importante cambiamento rappresentato da una maggior consapevolezza dei propri processi di pensiero che prima lo condizionavano a sua insaputa (inconsciamente) e a cui invece la disciplina psicoanalitica avrebbe dovuto eminentemente mirare per avere successo e raggiungere i suoi veri obiettivi (Sigmund Freud)
PMEmail Poster

anonima89
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 15:32
Quote Post

Psico Amico
*

già e vero sono solo domande che ci rivolgiamo, poi dobbiamo analizzare le risposte i giorni non sono tutti uguali ci sono giorni che siamo disposti ad amare di piu e giorni che ci sentiamo apatici, ma cio non vuol dire non amare la persona che si ha accanto.
PMEmail Poster

Mariuccia
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 21:19
Quote Post

Membro Attivo
*

anonima e joaquin sanchez alcune volte è insopportabile...i pensieri vengono a raffica! anche se si cerca di non pensarci, di non dare loro risposte ....
PMEmail Poster

Mariuccia
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 21:20
Quote Post

Membro Attivo
*

anonima e joaquin sanchez alcune volte è insopportabile...i pensieri vengono a raffica! anche se si cerca di non pensarci, di non dare loro risposte ....
PMEmail Poster

Joaquin Sanchez
Inviato il: Sabato, 09-Giu-2012, 21:23
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 7.630

tieni duro, è stato così per tutti, ma proprio perchè stai così male sono sicuro ce la farai, è un classico nel processo di guarigione.
PMEmail Poster

anonima89
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2012, 12:45
Quote Post

Psico Amico
*

gia credo propio che il processo di guarigione e propio duro, stamattina mi ero svegliata bene poi io con il doc da relazione quando il mio ragazzo ha iniziato a parlare di convivenza ho iniziato ad avere paura a compulsare allora il doc mi ha detto perche hai questa paura perche non lo ami? e ho iniziato ad avere paura di non amarlo ma io sento di non poter vivere senza di lui allora il doc mi dice e solo abitudine per questo pensi questo.
Ma come e possibile scusami? io devo rovinarmi la vita mentre tutti gli altri sono felici e si godono la vita Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif Doh!.gif ho tanta rabbia dentro di me troppa credetemi, voglio essere felice merito di esserlo non lo voglio perdere voglio tornare ad essere come prima, ma ho tantissima paura.
Sono stata sempre insicura in tutta la mia vita
PMEmail Poster

Mariuccia
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2012, 18:32
Quote Post

Membro Attivo
*

Joaquin ti ringrazio tantissimo e ringrazio tutti voi per il sostegno... ma le ossessioni sull'omosessualità e quelle sull'indecisione di una relazione sono collegati tra loro vero? e poi un'altra cosa... è vero che passata ques'ansia tremenda e giunti alla fase che dicevi tu senza ansie e paure si iniziano di nuovo a provare di nuovo le emozioni? piano piano?... e un'ultima cosa... è vero il principio della tcc che bisogna avvicinarsi agli stimoli piano piano superando quelle che sn le prorpie paure? io faccio terapia classica , però vorrei fare degli esercizi di tcc PSICO smile.gif si accettano consigli PSICO smile.gif ps. mi dispiace qnd sfogandomi cn alcune persone mi fanno intendere che io possa davvero essere omosessuale perchè la cosa non mi aiuta alquanto, quasi peggio delle rassicurazioni XD
PMEmail Poster

Mariuccia
Inviato il: Domenica, 10-Giu-2012, 18:33
Quote Post

Membro Attivo
*

io ho paura di scoprire questo lato di me e sn ossessionata dall'idea di stare cn un ragazzo e scoprire di essere omosessuale...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1650 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]