Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Giunto Al Limite, vorrei consigli csm

Getfree
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 03:45
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 18.781

Ciao ragazzi, dopo stasera in cui ho avuto un attacco d'ansia tremenda per motivi futili, adesso sono arrivato al limite della sopportazione mentale poichè mi sono accorto che non ho solo ossessioni mentali assurde, ma ho anche problemi relazionali nella vita di tutti i giorni, in determinate situazioni. Dunque ho quasi deciso di rivolgermi a un centro salute mentale poiché non dispongo assolutamente delle finanze per permettermi delle cure private. Quindi volevo sentire qualche esperienza da chi ci è già stato poiché è qualcosa di assolutamente nuovo per me e io sono una persona che in teoria si terrebbe tutto dentro (lo faccio da 5 anni) perchè provo estrema vergogna a causa delle mie ossessioni e suggestioni (spero) vergognose e ho il terrore che la situazioni precipiti, non riesco ad aprirmi, se lo faccio sto peggio, ho paura di stare peggio se mi apro, ho paura di non essere capito, nonostante io stesso non mi capisca. quindi preferisco tenere tutto dentro. sbagliatissimo vero? lo so, infatti vorrei esternare tutto il dolore che provo, ma già il chiamare il CSM è qualcosa che mi crea terrore, aiuto. vorrei qualche dritta su come comportarmi da parte di chi già ci è passato al csm. non so nemmeno se prenderei mai farmaci per ora, ho paurissima. casomai non sarei obbligato, vero? ma già il solo fatto di un parere da parte di una persona competente, mi potrebbe aiutare a stare meglio anche per un po', almeno spero. che ne pensate? Provavate anche voi queste sensazioni e paure? non voglio più rimandare questa cosa ,più tempo passa, più peggioro.

Poi mi chiedo ma se non voglio prendere farmaci per ora a causa degli effetti collaterali e della mia giovane età, che senso ha rivolgersi a uno PSICHIATRA? PSICO cry.gif