Powered by Invision Power Board

Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cura Farmacologica Per Ansia

Alexme
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 14:55
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 19.345

QUOTE (darkmoon @ Giovedì, 13-Giu-2019, 10:06)
Io uso benzodiazepine già da vari anni oramai, in più molte persone nella mia famiglia le prendono da 30 anni se non di più! Il segreto sta nel sospendere un farmaco benzodiazepinico per evitare l'effetto di tolleranza a esso entro 20-30 giorni dall'inizio e sostituire quest'ultimo a un'altra benzodiazepina possibilmente di diversa natura oppure a un composto a lunga emivita.

Hai centrato un aspetto importante che è poi anche la filosofia del mio psichiatra che sin dall'inizio mi ha detto che l'assuefazione si evitava ruotando i farmaci ansiolitici mentre il @cipralex per me rimane l'@SSRI d'elezione da non variarsi nei dosaggi almeno per adesso.

Quanto alle benzo come dicevo nel topic ad esse dedicato mi ha invece lasciato il @lexotan da 3mg compresse (2 al giorno) fino a settembre che considerando che lo assumo da inizi maggio saranno quasi 4 mesi ai primi di settembre.

PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 14:57
Quote Post

Membro Senior
*

QUOTE (Ermoro @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 22:13)
Sono deleterie al momento della sospensione! Perché dopo mesi si è assuefatto e dismetterle è dura! Durante le fasi di assestamento sono utilissime ma ora capisco perché tutti ne parlano male! Appena sono passato a mezzo milligrammo ho iniziato ad accusare mal di testa ritorno dell’ansia sudorazione a freddo nausea e confusione mentale! Tutti chiari sintomi e segnali dell’astinenza! In questi mesi mi era ricapitato di sentirmi strano ma questa volta l’ho proprio sentita la differenza!! Cioè mi spiego meglio ho capito che non era un mio problema ma piuttosto un’incidente indotto dalla chimica. Spero di essermi spiegato e soprattuto se mi sbaglio chiedo conferma ai veterani più anziani del forum! Con ciò non voglio spaventare nessuno per carità tutto passa però ecco ci si scoraggia quando è così!

Ciao, ti sei spiegato benissimo benché vi sono certamente delle componenti soggettive ma avevo già letto di tali effetti delle @benzodiazepine. Dico quindi che conta la bravura e l'esperienza dello psichiatra.
PMEmail Poster

Alexme
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 15:00
Quote Post

Membro Senior
*

Approfitto per una domanda forse banale ma è una curiosità che ho da un po di tempo. Vorrei sapere: quanti farmaci @benzodiazepinici esistono? Io conosco soltanto gli unici 3 che ho provato cioè @alprazolam, @lorazepam e @bromazepam. Non mi importa conoscere l'elenco era solo la curiosità di sapere quante benzo diverse esistessero, tutto qui.

PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il: Domenica, 16-Giu-2019, 21:34
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.337

QUOTE (Alexme @ Sabato, 15-Giu-2019, 14:00)
Approfitto per una domanda forse banale ma è una curiosità che ho da un po di tempo. Vorrei sapere: quanti farmaci @benzodiazepinici esistono? Io conosco soltanto gli unici 3 che ho provato cioè @alprazolam, @lorazepam e @bromazepam. Non mi importa conoscere l'elenco era solo la curiosità di sapere quante benzo diverse esistessero, tutto qui.

Al mondo esistono molti composti anche a livello sperimentale appartenenti alla classe benzodiazepine: si tratta di farmaci scoperti in esperimenti non presenti nel mercato farmaceutico "classico", venduti invece in maniera illecita in luoghi differenti dalle farmacie. Diciamo che esistono ben 61 benzodiazepine a livello internazionale! In Italia invece esistono solamente 21 benzodiazepine attualmente disponibili in commercio, perché molte sono state ritirate o bandite!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0874 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]