Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ruminazioni Sul Passato, Confronti

Getfree
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 16:30
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 18.781

Volevo confrontarmi con chi soffre di pensieri ossessivi sul passato. C'è qualcuno che ne soffre? Paure sul passato. Paura di avere fatto o subìto cose spaventose in passato, immagini che vengono dopo dubbi e domande mentali che arrivano all'improvviso in testa e poi non si sa distinguere più se sono reali o no. In più il terrore e il dolore che provocano e la paura che siano successe. Ecco la domanda: vi capita mai di pensare che siano reali e che la vostra mente tramite un ragionamento irrazionale tutto suo vi dica "sì, è successo"?. Come se confermasse i vostri dubbi. Sarà suggestione ma io sto malissimo e non vivo più ormai. Questa non è vita. Troppo dolore e sofferenza, non riesco nemmeno a trovare la forza per parlarne al medico. Aiuto, non riesco più..
In pratica la mente oramai di fissa con qualcosa che sembra "familiare" come prova che sia successa. Dalla mattina alla sera devo ripercorrere il pensiero per cercare di calmarmi altrimenti l'angoscia mi attanaglia
PMEmail Poster

Oceano
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 11:16
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 18.801

Anche a me capita di ripensare al passato, specialmente dopo che sento o leggo qualche notizia scioccante. Sta di fatto che riesco a bloccare queste ossessioni per il fatto che ho una buona memoria e ricordo anche le cose più banali, figuriamoci se avessi fatto qualcosa di grave. Inoltre, il fatto che inizio a pensare al se solo dopo una certa notizia é già quello sintomo del non aver fatto niente.
Se una persona fa qualcosa di male lo sa perfettamente, soprattutto sa cosa ha fatto nei minimi dettagli! Non dobbiamo più ossessionarci su dubbi quali la perdita di memoria ecc.
Anche ripensare a una certa situazione non porta a niente di utile: l'unico risultato consiste in una certa suggestione ma è ovvio che quella situazione sembri familiare, dopotutto ci siamo "sciolti" il cervello sempre con gli stessi pensieri.
Devi stare tranquillo 😉
PMEmail Poster
Adv
Adv

Getfree
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 14:20
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 18.781

Ci provo ma ormai il mio cervello va in allarme, così a caso... E la mia mente ci crede... E poi questa cosa risale a troppo tempo fa per ricordare bene. Secondo me ho problemi mentali PSICO sad.gif aiuto
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2602 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]