Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Sensazioni Emozioni Confusione E Rassegnazione, Doc pedofilo
 
Jd82
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 14:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.576
Iscritto il: 02-Nov-2019



PSICO giveup.gif sono nuova nel forum, ma una vecchia dockers... Ho quasi 40 anni e da 20 soffro di doc tra alti e bassi (i famosi cicli)... Tantissimi anni di terapia cognitivo - comportamentale che mi hanno aiutato tanto, ma come sappiamo, ogni tanto ritornano le paure, i dubbi....ho avuto un sacco di tipi di doc diversi, ovviamente quello pedofilo è devastante... Studio e leggo molto i meccanismi del doc, però ci sono pensieri che credo di avere solo io (lo so, lo so...) perché non li ritrovo mai negli altri utenti..avrei bisogno di un aiuto per capire: quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!! Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?
PMEmail Poster
Top
 
Genny96
Inviato il: Sabato, 02-Nov-2019, 14:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 153
Utente Nr.: 19.165
Iscritto il: 25-Nov-2018



Stesse cose avute anche io, sono anche queste rassicurazioni, poi sparisce tutto
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Jd82
Inviato il: Domenica, 03-Nov-2019, 17:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.576
Iscritto il: 02-Nov-2019



Grazie per avermi risposto, grazie PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Never
Inviato il: Venerdì, 29-Nov-2019, 13:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 24
Utente Nr.: 19.604
Iscritto il: 28-Nov-2019



QUOTE (Jd82 @ Sabato, 02-Nov-2019, 13:09)
PSICO giveup.gif sono nuova nel forum, ma una vecchia dockers... Ho quasi 40 anni e da 20 soffro di doc tra alti e bassi (i famosi cicli)... Tantissimi anni di terapia cognitivo - comportamentale che mi hanno aiutato tanto, ma come sappiamo, ogni tanto ritornano le paure, i dubbi....ho avuto un sacco di tipi di doc diversi, ovviamente quello pedofilo è devastante... Studio e leggo molto i meccanismi del doc, però ci sono pensieri che credo di avere solo io (lo so, lo so...) perché non li ritrovo mai negli altri utenti..avrei bisogno di un aiuto per capire: quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!! Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?

Io provo la stessa cosa ogni giorno. Soffro di doc diversi e tra questi quello della pedofilia.
Una volta quando sentivo di violenza su minori questo mi generava rabbia e voglia di punirli , ma adesso è come lo descrivi tu. Cerco di comprenderli e questo mi terrorizza al punto tale che adesso non riesco nemmeno a star vicino a un bambino, però voglio credere che sia solo una fase e che presto con il giusto aiuto tutto torni alla normalità.
PMEmail Poster
Top
 
Paola Irene
Inviato il: Domenica, 22-Mar-2020, 00:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 19.734
Iscritto il: 22-Mar-2020



stessa cosa anche per me ed è devastante.
PMEmail Poster
Top
 
ColpaMia
Inviato il: Domenica, 22-Mar-2020, 23:31
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 291
Utente Nr.: 19.684
Iscritto il: 02-Feb-2020



QUOTE (Jd82 @ Sabato, 02-Nov-2019, 13:09)
PSICO giveup.gif sono nuova nel forum, ma una vecchia dockers... Ho quasi 40 anni e da 20 soffro di doc tra alti e bassi (i famosi cicli)... Tantissimi anni di terapia cognitivo - comportamentale che mi hanno aiutato tanto, ma come sappiamo, ogni tanto ritornano le paure, i dubbi....ho avuto un sacco di tipi di doc diversi, ovviamente quello pedofilo è devastante... Studio e leggo molto i meccanismi del doc, però ci sono pensieri che credo di avere solo io (lo so, lo so...) perché non li ritrovo mai negli altri utenti..avrei bisogno di un aiuto per capire: quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!! Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?

Come te anche io penso a tutto ciò. Tendo a sminuire il problema e anzi cerco la comprensione per queste persone.
La verità però è che la pedofilia non è genetica e non si eredita allora come posso perdonarmi e perdonarli , dopo tutto tu sarai anche malato , ma la vittima è sempre il bambino che non ha colpe e che da quel momento ha perso la sua infanzia e solo perché tu vuoi soddisfare te stesso e non provi pietà per lui. Io penso che in fondo siamo brave persone e che ogni giorno lottiamo per vincere e superare qualcosa che ci spaventa e diagusta è difficile maledettamente difficile e a volte senti di essere uno di loro di volere una preda come fanno loro e stai male , vuoi morire però non dobbiamo scordare che noi lottiamo ogni giorno e che mai faremo vincere le nostre paure . Bisogna comunque combattere e capire che forse non saremo mai liberi , ma che comunque a decidere siamo noi e non la nosta testa.
PMEmail Poster
Top
 
Jd82
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 09:21
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 19.576
Iscritto il: 02-Nov-2019



Grazie per le risposte, il fatto che altre persone abbiano gli stessi pensieri mette in luce il fatto che possa essere un meccanismo di difesa, forse quando la mente non capisce bene una cosa (fondamentalmente non sappiamo cosa voglia dire essere pedofili), scatta qualcosa che deve difenderci... Io addirittura arrivo a pensare che il fatto di non andare con i ragazzini è solo una regola della società, perché nelle civiltà antiche non si facevano questi problemi.... Questo mi fa soffrire tanto perché mi fa sentire perversa... È una sensazione terribile che mi accompagna sempre, anche quando non sto pensando a niente... Mio figlio poi, sta crescendo (è preadolescente) e questo peggiora il mio stato (dovrei essere felice invece che il suo sviluppo sia sano e naturale, ma il doc non mi permette di provare emozioni diverse dalla paura)... Io poi esternamente, sono una che sorride sempre, spiritosa, che fa le "bambinate" con i figli, mi piacciono gli animali di peluches (sono più curiosa io dei bambini a scoprire le sorprese del mc Donald) e anche questo mi induce a pensare che non sono cresciuta, per questo ho questi pensieri : perché io mi rapporto meglio con i piccoli. (nella realtà, mio marito è 10 anni più grande di me e ama il mio essere "non noiosa", ho trascorso un infanzia tranquilla), lo psicologo cct mi dice che devo stare tranquilla, che non c'entra nulla... Ma è una sensazione incollata addosso. Scusate lo sfogo
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 09:36
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Jd82 @ Sabato, 02-Nov-2019, 13:09)
PSICO giveup.gif sono nuova nel forum, ma una vecchia dockers... Ho quasi 40 anni e da 20 soffro di doc tra alti e bassi (i famosi cicli)... Tantissimi anni di terapia cognitivo - comportamentale che mi hanno aiutato tanto, ma come sappiamo, ogni tanto ritornano le paure, i dubbi....ho avuto un sacco di tipi di doc diversi, ovviamente quello pedofilo è devastante... Studio e leggo molto i meccanismi del doc, però ci sono pensieri che credo di avere solo io (lo so, lo so...) perché non li ritrovo mai negli altri utenti..avrei bisogno di un aiuto per capire: quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!! Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?

La pedofilia è inclusa nel dsm quindi è una malattia, comprendere non significa giustificare o stare dalla loro parte né simpatizzare per loro, altrimenti gli psicologi e gli psichiatri penitenziari sarebbero tutti dei criminali o assassini dato che devono in qualche modo empatizzare coi detenuti.

Il resto sono ossessioni.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
 
Klaus1
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 09:41
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.211
Utente Nr.: 17.837
Iscritto il: 15-Gen-2017



QUOTE (Jd82 @ Lunedì, 25-Mag-2020, 08:21)
Grazie per le risposte, il fatto che altre persone abbiano gli stessi pensieri mette in luce il fatto che possa essere un meccanismo di difesa, forse quando la mente non capisce bene una cosa (fondamentalmente non sappiamo cosa voglia dire essere pedofili), scatta qualcosa che deve difenderci... Io addirittura arrivo a pensare che il fatto di non andare con i ragazzini è solo una regola della società, perché nelle civiltà antiche non si facevano questi problemi.... Questo mi fa soffrire tanto perché mi fa sentire perversa... È una sensazione terribile che mi accompagna sempre, anche quando non sto pensando a niente... Mio figlio poi, sta crescendo (è preadolescente) e questo peggiora il mio stato (dovrei essere felice invece che il suo sviluppo sia sano e naturale, ma il doc non mi permette di provare emozioni diverse dalla paura)... Io poi esternamente, sono una che sorride sempre, spiritosa, che fa le "bambinate" con i figli, mi piacciono gli animali di peluches (sono più curiosa io dei bambini a scoprire le sorprese del mc Donald) e anche questo mi induce a pensare che non sono cresciuta, per questo ho questi pensieri : perché io mi rapporto meglio con i piccoli. (nella realtà, mio marito è 10 anni più grande di me e ama il mio essere "non noiosa", ho trascorso un infanzia tranquilla), lo psicologo cct mi dice che devo stare tranquilla, che non c'entra nulla... Ma è una sensazione incollata addosso. Scusate lo sfogo

Le civiltà non praticavano vera pedofilia ma più che altro avevano rapporti con minorenni era in effetti una cosa che era accettata nella loro cultura come in certi posti islamici o dell'Africa, ma se capire queste dinamiche storiche non significa nulla, altrimenti gli storici sarebbero dei perversi e gli egittologi dei fan dell'incesto dato che parlano dei matrimoni incestuosi in uso fra i faraoni come se fossero cose "normale". Si tratta di semplice storicizzazione non di ammirarne i costumi.

Sono ruminazioni ossessive.


--------------------
E guardo il mondo da un oblò
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Lunedì, 25-Mag-2020, 10:53
Quote Post


Unregistered









quando sento casi di pedofilia alla TV, tendo a trovare sollievo nel pensare che questi mostri possano essere curati, che non meritano necessariamente di morire.. E invece io vorrei non provare nessuna pietà (anche perché sono mamma)!!!!! Arrivo a giustificare questi mostri e a pensare che la pedofilia non è così grave!! Tutto questo mi devasta, addirittura metto in dubbio la gravità della cosa!!!!

*
Insomma vorresti schierarti con la massa... a chi non piace la massa?
Eliminare, semmai fisicamente, i pedofili... perchè mostri.
Insomma negare che, mentre parliamo, "piccoli pedofili crescono".
Imho la tua giustificazione dipende dal fatto che frequentando, in cuor tuo, da anni, la tematica, l'hai un po' fatta tua... identificandoti nel perverso... nelle sue motivazioni... come se (ma molto "come se") leggessi la questione con i suoi occhi e la giudicassi col suo metro. Questo accade quando si approfondiscono tematiche scottanti... poi... se a questo aggiungiamo una "nevrosi ossessiva"... tutto si amplifica.
*

Ovviamente la spiegazione che mi sono data è che si tratta di una sorta di spirito di sopravvivenza, che il mio cervello mi fa pensare e sentire queste cose per auto-difesa, ma io non voglio!!!!!!!! Non desidero fare del male a nessuno, ma queste giustificazioni? Come se già mi sentissi parte della 'categoria' e volessi assolvermi... Non voglio....è sempre un gioco del doc?

*
Nel pedofilo l'attrazione diminuisce massicciamente la sua capacità empatica... senza empatia si perdono di vista i riferimenti/segnali che invece lo potrebbero far riflettere, fermare. I veri perversi non amano i divieti... nel pedofilo manca oltre al divieto anche l'empatia... il "non voglio" non è contemplato.
Stai tranquilla.
*
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3000 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]