Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Pregiudizi Sul Doc, Ho bisogno di sfogarmi

Uomo_Distrutto
Inviato il: Giovedì, 21-Nov-2019, 18:40
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.174

Premetto che non so se questa sia la sezione giusta per uno sfogo simile dato che ciò che sto per scrivere sul doc può essere esteso ad ogni disturbo mentale. Comunque, il fatto è questo: non ne posso più, non tollero più tutti i pregiudizi che la società, la gente ha sul doc e in generale sui disturbi psichici.
Se è difficile guarire da questa malattia è soprattutto per colpa di come gli altri si comportano con noi spesso limitandosi solamente ad inutili offese, denigrazioni, sminuimento della condizione clinica fino a ridurla ad un qualcosa di banale e auto-voluto... basta che penso a come mi ha trattato la mia famiglia del cazzo per tutti questi anni. Di conseguenza si finisce per isolarsi e chiudersi in se stessi peggiorando solo le condizioni della malattia che si alimenta proprio di questo sentirsi sbagliati e in colpa. Sono davvero stufo di questo stigma, se il doc fosse accettato socialmente come una condizione clinica invalidante e grave e chi ne soffre fosse supportato e trattato come un qualsiasi malato "normale" (cioè affatto da una malattia fisica) allora forse si eviterebbero anche molti suicidi e uscire dal doc sarebbe molto più facile, ma forse in questo paese schifoso, merdoso, del cazzo questa realtà è ancora una fottuta utopia di merda. Il discorso può essere esteso a qualsiasi altro disagio psichico, se soffri con la testa secondo le persone sei uno da evitare, un mostro insomma, ma andassero tutti a farsi fottere sti figli di puttana.
Scusate lo sfogo.
PMEmail Poster

Becky
Inviato il: Sabato, 23-Nov-2019, 18:05
Quote Post

Psico Lemure

Utente Nr.: 143

Ti capisco in pieno😢

--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Adv
Adv

Felix
Inviato il: Sabato, 23-Nov-2019, 18:55
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 2.034

QUOTE (Uomo_Distrutto @ Giovedì, 21-Nov-2019, 17:40)
...gli altri si comportano con noi spesso limitandosi solamente ad inutili offese, denigrazioni, sminuimento della condizione clinica fino a ridurla ad un qualcosa di banale e auto-voluto...
...
se soffri con la testa secondo le persone sei uno da evitare, un mostro insomma...

Sono due comportamenti opposti, in genere il primo è relativo alla famiglia, il secondo agli estranei.
Direi che il secondo, è quello assai più scomodo per chi soffre di un disturbo psichico, l’essere additato come una persona da evitare.
D’altro canto, un disturbo come il doc è spesso invalidante anche per le persone che ci stanno accanto e non tutti se la sentono.
PM

Kirua
Inviato il: Sabato, 07-Dic-2019, 21:50
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.550

Pure i miei famigliari pensano sia qualcosa di auto voluto, e che posso scacciare a comando.
C’è poca conoscenza del disturbo purtroppo, e nessuno riesce a supportare come si deve. Avendo un DOC da contaminazione non voglio che si tocchino le mie cose giustamente, e i miei o mia sorella prontamente si infilano nella mia stanza e toccano tutto.
Normalmente non sarebbe un problema, ma per uno con un problema come il mio è come ricevere una coltellata... non capiscono, io ci sto davvero male.
Con l’altra gente non provo neanche a parlare del mio disturbo, a parte 2 amici, non lo dico a nessuno.

Non vedo l’ora di poter andare a vivere da solo, sul serio
PMEmail Poster

Sarabanda83
Inviato il: Domenica, 08-Dic-2019, 01:33
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.539

Non si può mandare via il doc a comando, ma lottare per farlo si può.
Uomo distrutto scusa se ti sembrerò dura ma finché continuerai a ouangerti addosso e a lamentarti non ne uscirai mai. Passa alla sezione Strategie
PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Domenica, 08-Dic-2019, 22:04
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

infatti io non lo ho detto a nessuno a parte la famiglia

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

Sarabanda83
Inviato il: Domenica, 08-Dic-2019, 23:24
Quote Post

Membro Attivo
*

Neanche io, chi capirebbe? Solo chi lo ha può capirti o chi è riuscito ad uscirne
PMEmail Poster

Uomo_Distrutto
Inviato il: Domenica, 08-Dic-2019, 23:40
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (Sarabanda83 @ Domenica, 08-Dic-2019, 00:33)
Non si può mandare via il doc a comando, ma lottare per farlo si può.
Uomo distrutto scusa se ti sembrerò dura ma finché continuerai a ouangerti addosso e a lamentarti non ne uscirai mai. Passa alla sezione Strategie

Purtroppo non mi lamento e basta, magari dai miei post potrà sembrare così perchè mi sfogo molto, ho un dolore interiore devastante dato che il disturbo ha compromesso la mia esistenza.. sto combattendo contro il doc con tutti i mezzi disponibili e ho pure riiniziato la psicoterapia, ma nonostante tutto non se ne esce :/
PMEmail Poster

Sarabanda83
Inviato il: Lunedì, 09-Dic-2019, 00:08
Quote Post

Membro Attivo
*

Ne uscirai eccome, perché lo hai creato tu e lo puoi distruggere.
PMEmail Poster

Uomo_Distrutto
Inviato il: Domenica, 15-Dic-2019, 02:31
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (Sarabanda83 @ Domenica, 08-Dic-2019, 23:08)

Grazie per l'augurio, ma dire che un problema come il doc lo creiamo noi mi sembra esagerato, insomma è un disturbo che viene per diversi motivi, ancora magari le cause precise non si conoscono, ma non ce lo creiamo spontaneamente, insomma nessuno vorebbe patire questo inferno.
PMEmail Poster

Sarabanda83
Inviato il: Domenica, 15-Dic-2019, 23:48
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Uomo_Distrutto @ Domenica, 15-Dic-2019, 01:31)

Grazie per l'augurio, ma dire che un problema come il doc lo creiamo noi mi sembra esagerato, insomma è un disturbo che viene per diversi motivi, ancora magari le cause precise non si conoscono, ma non ce lo creiamo spontaneamente, insomma nessuno vorebbe patire questo inferno.

Era per dire che viene da noi e che il nostro cervello, salvo casi patologici gravi, lo possiamo guidare noi. Nel doc è possibile con terapia, impegno, sofferenza e se necessario, farmaci
PMEmail Poster

Uomo_Distrutto
Inviato il: Lunedì, 16-Dic-2019, 00:55
Quote Post

Nuovo iscritto

QUOTE (Sarabanda83 @ Domenica, 15-Dic-2019, 22:48)
QUOTE (Uomo_Distrutto @ Domenica, 15-Dic-2019, 01:31)

Era per dire che viene da noi e che il nostro cervello, salvo casi patologici gravi, lo possiamo guidare noi. Nel doc è possibile con terapia, impegno, sofferenza e se necessario, farmaci

Capito, si sono d'accordo che è possibile uscirne anche se è estremamente dura, spero di farcela e auguro a tutti coloro che ne soffrono di uscire da questo incubo
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0969 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]