Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Due Mesi
 
sara76
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2020, 14:16
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



sono passati due mesi dalla mia ricaduta...e ancora non sono risalita...sono nell'abisso piu totale...pensiero fisso 24 ore su 24 ...crisi di ansia correlate...fatica a parlare...lavorare...vivere... non ne posso piu'...vorrei morire...che senso ha vivere cosi'...sento di non poter fare molto per migliorare..perche' è il mio cervello che funziona cosi'... e non ho molte speranze di poter cambiare...mi vivo questo inferno da sola-ò...posso parlare solo con mia madre... se non ci fosse lei sarei gia morta anche io...
PMEmail Poster
Top
 
Lilium_Rose
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2020, 21:02
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 82
Utente Nr.: 17.951
Iscritto il: 17-Feb-2017



Ehi Sara purtroppo in questo momento di grande stress ed incertezza per il futuro penso che abbiamo avuto tutti delle grandi ricadute, io mi sto pian piano riprendendo ma non è facile... ci sono certi pensieri che mi tormentano e non mi lasciano in pace. Lo so che adesso vedi tutto grigio, hai voglia di morire e magari ti senti senza speranze (stessa cosa che succede anche a me in questi momenti di sofferenza) ma pensa che prima o poi rivedrai la luce e ti rialzerai più forte di prima. Ti posso chiedere se stai facendo terapia e se stai assumendo farmaci?


--------------------
"La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa"
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
sara76
Inviato il: Martedì, 12-Mag-2020, 22:03
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



ciao lilium...io quando ebbi qualche anno fa una forte ricaduta andai da uno psichiatra che mi prescrisse paroxetina e xanax...e parallelamente andai anche da una psicoterapeuta che faceva tcc...mi ripresi molto ma molto lentamente.... poi per un periodo anche lungo sono stata bene....mi sembrava di rinascere ... adesso questa ricaduta mi ha distrutto...
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Mercoledì, 13-Mag-2020, 22:14
Quote Post


Unregistered









QUOTE (sara76 @ Martedì, 12-Mag-2020, 13:16)
perche' è il mio cervello che funziona cosi'... e non ho molte speranze di poter cambiare...

Ooooooooooooh ma cosa dici mai...
Top
 
sara76
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 12:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



tu dici gjova che si puo cambiare? che questo circolo vizioso si puo spezzare? io ho bisogno davvero di credere che possa davvero essere cosi'..altrimenti non mi rimangono molte speranze...
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 13:18
Quote Post


Unregistered









QUOTE (sara76 @ Giovedì, 14-Mag-2020, 11:48)
tu dici gjova che si puo cambiare? che questo circolo vizioso si puo spezzare? io ho bisogno davvero di credere che possa davvero essere cosi'..altrimenti non mi rimangono molte speranze...

E' certo baby... più che spezzare farlo girare a vuoto.

tutto addivente fummo e vient --> https://www.youtube.com/watch?v=Moqg2k9eo3w
Top
 
sara76
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 17:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



ho ricontattato la mia psicologa del tempo ...giovedi ho un incontro..nel frattempo cerchero di resistere ..anche se penso che in questo momento di crisi cosi forte io abbia anche bisogno di un aiuto farmacologico..e spero davvero di poter riprendermi almeno un po'...altrimenti non so cosa sara' di me...
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 19:01
Quote Post


Unregistered









anche se penso che in questo momento di crisi cosi forte io abbia anche bisogno di un aiuto farmacologico..

*
Prova con la psicoterapia... poi se senti la necessità... qualcosa per respirare lo puoi prendere... non è proprio veleno se lo usi per poco.
*

e spero davvero di poter riprendermi almeno un po'...altrimenti non so cosa sara' di me...

*
Il peggio che ciò può succedere è morire... che sara mai!? PSICO smile.gif
*
Top
 
Trixi20
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 19:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 136
Utente Nr.: 19.690
Iscritto il: 11-Feb-2020



QUOTE (Gjova @ Giovedì, 14-Mag-2020, 18:01)
anche se penso che in questo momento di crisi cosi forte io abbia anche bisogno di un aiuto farmacologico..

*
Prova con la psicoterapia... poi se senti la necessità... qualcosa per respirare lo puoi prendere... non è proprio veleno se lo usi per poco.
*

e spero davvero di poter riprendermi almeno un po'...altrimenti non so cosa sara' di me...

*
Il peggio che ciò può succedere è morire... che sara mai!? PSICO smile.gif
*

Ma dire "il peggio è morire" ad un persona che in questo momento vorrebbe accadesse davvero pur di non sentire più il pensiero costante tutto il giorno pur di non avere quei dubbi che tolgono il fiato ti sembra il caso? Ti ho letto più di una volta e so come scrivi ma c'è un limite alle stronzate che uno puo, incoscientemente o coscientemente, scrivere.
PMEmail Poster
Top
 
sara76
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 19:57
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



e' proprio cosi' gjova..per me la morte in questo momento sarebbe solo un sollievo...non è il peggio..non ho paura di morire...ho paura di vivere cosi'..
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 21:17
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Trixi20 @ Giovedì, 14-Mag-2020, 18:37)
QUOTE (Gjova @ Giovedì, 14-Mag-2020, 18:01)
anche se penso che in questo momento di crisi cosi forte io abbia anche bisogno di un aiuto farmacologico..

*
Prova con la psicoterapia... poi se senti la necessità... qualcosa per respirare lo puoi prendere... non è proprio veleno se lo usi per poco.
*

e spero davvero di poter riprendermi almeno un po'...altrimenti non so cosa sara' di me...

*
Il peggio che ciò può succedere è morire... che sara mai!? PSICO smile.gif
*

Ma dire "il peggio è morire" ad un persona che in questo momento vorrebbe accadesse davvero pur di non sentire più il pensiero costante tutto il giorno pur di non avere quei dubbi che tolgono il fiato ti sembra il caso? Ti ho letto più di una volta e so come scrivi ma c'è un limite alle stronzate che uno puo, incoscientemente o coscientemente, scrivere.

Leggi la risposta dell'interessata.
Top
Gjova
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 21:23
Quote Post


Unregistered









QUOTE (sara76 @ Giovedì, 14-Mag-2020, 18:57)
e' proprio cosi' gjova..per me la morte in questo momento sarebbe solo un sollievo...non è il peggio..non ho paura di morire...ho paura di vivere cosi'..

Come ti ho già scritto se senti la necessità di un sollievo farmacologico assumili senza problema... e vedrai che questo stato depressivo si scioglierà...
Top
 
sara76
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 21:41
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.073
Utente Nr.: 10.982
Iscritto il: 25-Set-2012



guarda gjova io non sono affatto depressa..sono ossessionata h24 ..cosa che mi provoca crisi di pianto e angoscia.. se non avessi qeusto disturbo ossessivo cosi intenso non starei male perche di base non mi ritengo una persona depressa..ti ringrazio per i consigli ma credo che tu non abbia capito pienamente come io mi possa sentire in questo momento..neanche lo pretendo per carita'...non è facile capirlo..e tu non credo sia uno psicologo o psichiatra...anzi a dirla tutta mi sfugge anche il motivo per la quale tu sia qui visto che non mi sembri cosi bisognoso di aiuto ...
PMEmail Poster
Top
 
Trixi20
Inviato il: Giovedì, 14-Mag-2020, 22:56
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 136
Utente Nr.: 19.690
Iscritto il: 11-Feb-2020



QUOTE (Gjova @ Giovedì, 14-Mag-2020, 20:17)
QUOTE (Trixi20 @ Giovedì, 14-Mag-2020, 18:37)
QUOTE (Gjova @ Giovedì, 14-Mag-2020, 18:01)
anche se penso che in questo momento di crisi cosi forte io abbia anche bisogno di un aiuto farmacologico..

*
Prova con la psicoterapia... poi se senti la necessità... qualcosa per respirare lo puoi prendere... non è proprio veleno se lo usi per poco.
*

e spero davvero di poter riprendermi almeno un po'...altrimenti non so cosa sara' di me...

*
Il peggio che ciò può succedere è morire... che sara mai!? PSICO smile.gif
*

Ma dire "il peggio è morire" ad un persona che in questo momento vorrebbe accadesse davvero pur di non sentire più il pensiero costante tutto il giorno pur di non avere quei dubbi che tolgono il fiato ti sembra il caso? Ti ho letto più di una volta e so come scrivi ma c'è un limite alle stronzate che uno puo, incoscientemente o coscientemente, scrivere.

Leggi la risposta dell'interessata.

Fatto, grazie. E con questo? Non hai alcuna sensibilità verso chi sta male, credi di dispensare perle di saggezza con sagacia ma non sei dottor House, detto questo, nessuno mi obbliga a leggerti ma a chi sta male tu potresti fare malissimo, qui noi tutti non mostriamo la nostra identità ma qualcosa di peggio, magari non sei nemmeno in grado di capire che il tuo modo di porgerti può essere lesivo oltre che dare sui nervi come un bambino che piange e fa i capricci quando alla mamma già scoppia la testa così te lo sto facendo notare...fate voi.
PMEmail Poster
Top
Gjova
Inviato il: Venerdì, 15-Mag-2020, 14:01
Quote Post


Unregistered









QUOTE (sara76 @ Giovedì, 14-Mag-2020, 20:41)
guarda gjova io non sono affatto depressa..sono ossessionata h24 ..cosa che mi provoca crisi di pianto e angoscia.. se non avessi qeusto disturbo ossessivo cosi intenso non starei male perche di base non mi ritengo una persona depressa..ti ringrazio per i consigli ma credo che tu non abbia capito pienamente come io mi possa sentire in questo momento..neanche lo pretendo per carita'...non è facile capirlo..e tu non credo sia uno psicologo o psichiatra...anzi a dirla tutta mi sfugge anche il motivo per la quale tu sia qui visto che non mi sembri cosi bisognoso di aiuto ...

Mi riferivo al tuo stato -lo possiamo chiamare "depressivo"?- causato dall'essere ossessionata... è normale che se non avessi le ossessioni staresti meglio.
Mi dispiace che piangi e ti angosci... cos'è questo se non anche una depressione determinata da...?
Io sono psicologo tu sei psichiatra egli è psicologa... c'è qualcuno che sa più di noi?
Ho capito vuoi fare da sponda all'amica qua sotto... ti comprendo.
Io, il mio psicologo, lo cerco qua... e sia chiaro: lo cerco SENZA LAURA... potresti essere anche tu... se non esageri col prezzo PSICO wink.png.
Tutti soffrono...
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0996 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]