Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Vi Aggiorno, il doc è una brutta bestia

camilla02
Inviato il: Sabato, 13-Lug-2019, 17:04
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.267

ciao a tutti/e, come state?

Io sono in terapia, ho avuto dei miglioramenti soprattutto lo scorso mese, ora da due settimane mi sento di nuovo male.
Anche quando stavo bene non è che non avessi più ossessioni, mi svegliavo, aprivo gli occhi e pensavo "tu non lo ami più!", "non ti piace più" ecc. però cercavo di non dare peso e andava un po' meglio.
Poi mi accorgevo di volerlo in alcune occasioni, ad es. quando parlo di lui con qualcuno o quando lo cerco o lo chiamo, quando ho bisogno di lui...
poi un paio di settimane fa mi è ritornato il pensiero "no ma tu in realtà vuoi un altro, lo sai".
io non credo proprio sia vero, però parte l'impulso a cercare la certezza al 100%... e non sono serviti a molto gli esercizi del terapeuta perché sono completamente entrata dentro come in un vortice fatto di ansia e rabbia...

e più sappiamo che non vogliamo fare o pensare una cosa, e più la pensiamo, è così.
io non voglio lasciarlo e non voglio tradirlo o stare con un altro, e pensarlo mi fa estremamente paura. più non lo voglio, più lo penso.
Ora, condividere il dubbio, restare con il dubbio è per me impossibile, anzi, lo è per il mio doc.
So che si può stare bene, anche se a volte vorrei cedere a tutti gli impulsi del doc solo per vedere se così si sta meglio.

Ne ho superati vari di doc, eppure ciclicamente, anche dopo anni, tornano... io vorrei stare bene e amare al 100% il mio lui o almeno non farmi tutte queste seghe mentali... ogni volta poi va a finire che penso di doverlo lasciare ecc. e mi viene da vomitare e fortissimi attacchi d'ansia.

Per fortuna nell'ultimo mese sono riuscita a stare molto meglio, anche lo psicologo era contento, infatti mi ha dato l'appuntamento dopo 3 settimane... ma in realtà non ero pronta a fare questo salto, infatti dopo 3 settimane di relativa pace e qualche sensazione positiva, ci sono ricascata come un'idiota.... che palle io non li voglio questi pensieri, so che non dovrei pensare di non volerli, non dovrei incazzarmi, ma non ne posso piu... dover lottare contro me stessa per delle ovvietà, o per delle stupidaggini che si scoprono solo VIVENDO... invece noi a fossilizzarci sui pensieri....
PMEmail Poster

camilla02
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 15:54
Quote Post

Membro Junior
*

Utente Nr.: 19.267

c'è qualcuno??? una risposta??
PMEmail Poster
Adv
Adv

Elemaia
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 20:40
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.359

Sono come te.. ora dembra ci sia un miglioramento ma ho sempre l’ansia anche in sua presenza e soprattutto perché poi mi vengono i dubbi..
io sono da febbraio in cura e non ho alcuna risposta
PMEmail Poster

LoveMatiMirty
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2019, 16:50
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 19.260

io sto un pochino meglio, sto smettendo piano piano la cura, come dovevo.. a volte sento che l’ansia è di più.. e vado tantissimo a periodo, c’e il periodo in cui magari ho un po di ansia di sottofondo e periodi in cui sono fissata su qualcosa che mi fa star male. Poi non manca l’ansia di non avere l’ansia e comincio a dire stavolta è diverso, l’altra volta non era così..e ricomincio.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0847 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]