Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ssri + Triciclico

linus
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2017, 15:45
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.014

QUOTE (cristal83 @ Sabato, 15-Lug-2017, 14:20)
QUOTE (Alessxo @ Mercoledì, 12-Lug-2017, 19:44)
fluvoxamina(maveral, fevarin) celebre quest'ultimo per avere ancora meno effetti collaterali degli altri SSRI

Hai citato proprio il fevarin, ......
Ho Usato anche io il mutabon, ottimo farmaco contro l'ansia

Purtroppo devi aspettare che faccia effetto la dose di amitriptilina

Io da quando ho alzato l'amitriptlina mi sento più confuso e ansioso.

In che dosaggi prendevi il mutabon? io una cps al giorno, ma del mutabon mite.

Il maveral /fevarin (150 mg) fu il primo antidepressivo che provai 15 anni fa, funzionava non benissimo e mi dava molti effetti collaterali.

Quanto tempo devo aspettare per vedere se questa dose di amitriptilina faccia effetto?

Lo psichiatra ha detto che se non funziona passa all'anafranil sempre lasciando il citalopram.

Di cambiare questo non ne ha parlato.
PMEmail Poster

Alessxo
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2017, 15:57
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 13.515

Come puoi constatare la risposta è soggettiva . Alcuni si trovano bene con un farmaco , altri con un altro. Bisogna trovare la terapia giusta. si va per tentativi ma si arriva.

PMEmail Poster

Alessxo
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2017, 16:01
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 13.515

QUOTE (cristal83 @ Sabato, 15-Lug-2017, 14:20)
QUOTE (Alessxo @ Mercoledì, 12-Lug-2017, 19:44)
fluvoxamina(maveral, fevarin) celebre quest'ultimo per avere ancora meno effetti collaterali degli altri SSRI

Hai citato proprio il fevarin, quello che tra tutti i SSRI ha il maggior numero di interazioni farmacologiche essendo metabolizzata dal citocromo CYP 3A4, con la possibilita di alzare notevolmente gli enzimi epatici.(cosa successa a me).
Bisogna vedere se il gioco per linus "vale la candela"
è un ottimo farmaco la fluvoxamina, ma si fa anche pagare cara!

Purtroppo i SSRI dopo un po di anni cessano di fare effetto,come successo a linus.
Basta guardare anche nel forum(anche topic recenti), chi dopo solo 3 anni, chi 5 , chi 10, ecc.
Non siamo tutti uguali.

Ho Usato anche io il mutabon, ottimo farmaco contro l'ansia

Purtroppo devi aspettare che faccia effetto la dose di amitriptilina, dal momento che l'altro non fa piu effetto.
Quindi è come se usassi un solo farmaco in questo momento.
Ti capisco , anche io ho passato momenti dove mi abbassavano un po il farmaco e in quel momento l'ansia va a mille.
Adesso se mi cambiasse farmaco vorrei la garanzia che fosse di prima scelta in quel disturbo, altrimenti ; stai male , perdi soldi e tempo.

Se dovessimo parlare del maveral, ti direi che mi son trovato bene.
A dosaggio corretto(250/300mg) e con i suoi effetti collaterali. blink.gif

Crystal , è tutto soggettivo. Gente con la sertraliana Zoloft tanti problemi , altri nessun effetto collaterale, viceversa con la fluvoxamina. Altri benissimo con anafranil , altri malissimo. Non rispondiamo tutti allo stesso modo ma per fortuna ci sono diverse soluzioni .L'importante è darsi da fare per venirne fuori perche' se non curi , sei fottuto , morto. sono disturbi che non svaniscono spontaneamente se non in rarissimi casi (decorso episodico)
PMEmail Poster

linus
Inviato il: Domenica, 16-Lug-2017, 19:13
Quote Post

Nuovo iscritto

Ragazzi posso chiedervi se è vero che passare da un antidepressivo ad un altro è molto più semplice che smettere completamente un farmaco? in pratica in base alla vostra esperienza intendo. Io prendo citalopram da 12 anni, è ho paura di cambiarlo proprio perché ho paura del cosiddetto withdrawals, cosa potete dirmi al riguardo?
PMEmail Poster

cristal83
Inviato il: Domenica, 16-Lug-2017, 23:42
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 11.655

linus, di mutabon mi pare ne usassi 3 compresse al giorno.
Notai che mi tolse l'ansia dopo un po di giorni, anche se all'inizio della terapia me la aumentò.
Anche io con il maveral avevo qualche effetto collaterale.
Di solito dovrebbero fare effetto nel tempo da un min. di 2 settimane ad un massimo di 4.
Se sei confuso ed ansioso ti conviene chiedere spiegazioni al tuo medico, visto che lo paghi bene!Disturbalo al telefono diverse volte se non stai bene.Dopo 12 anni di visite credo tu abbia tutto il diritto di avere dei chiarimenti.
In bocca al lupo per la tua terapia
PM

linus
Inviato il: Lunedì, 17-Lug-2017, 13:50
Quote Post

Nuovo iscritto

Vado da lui da meno di un anno, 12 anni fa mi diedero il citalopram al CIM, feci sempre le visite di controllo e dopo vari tentativi negli anni successivi di dismettere il farmaco mi dissero di continuare.

Quando sono stato male dopo tanto tempo mi sono rivolto ad un privato, per lui è tutto semplice, passare da un farmaco all'altro, anche dopo tanti anni, non da nessun problema.....sono io che ho paura.

Che ne dite se gli chiedo se è il caso di aumentare l'amitriptilina e diminuire il citalopram?

@Cristal83
Se ne prendevi 3 al giorno di mutabon può darsi che a toglierti l'ansia sia stata la perfenazina che contiene, e non l'amitriptilina poi come lo hai tolto (il mutabon)?
PMEmail Poster

linus
Inviato il: Martedì, 18-Lug-2017, 16:28
Quote Post

Nuovo iscritto

Sono stato a visita, lo psichiatra mi ha detto che ora bisogna combattere la componente ossessiva/compulsiva del mio problema, quindi lascia il citalopram a 40mg e sostituisce 25mg di amitriptilina con 25 di anafranil, e se non dovesse funzionare si dovrà aggiungere un antipsicotico atipico.

Che ne pensate? In effetti quello che mi da più fastidio adesso è il continuo rimuginio e preoccuparmi che non ne uscirò più.
PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Martedì, 18-Lug-2017, 18:12
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

fidati dello psichiatra preoccuparsi preventivamente i risolve nulla no? quindi intanto cerca razionalmente di capire che non serve rimuginare.. poi ovvio essendo ossessivo continuerai a farlo ma intanto inizia ad essere consapevole che è un meccanismo inutile.

col tempo ci lavorerai su

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

linus
Inviato il: Martedì, 18-Lug-2017, 18:39
Quote Post

Nuovo iscritto

Scusatemi sostituisce 25mg di amitriptilina con 50mg di anafranil, non 25.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0810 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]