Powered by Invision Power Board

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Evito L'intimità Quasi Sempre, Doc da relazione

MAX-ILLUSION
Inviato il: Giovedì, 03-Ott-2019, 21:38
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

QUOTE (Darschy @ Giovedì, 03-Ott-2019, 16:51)
no il problema è il dubbio e la rimuginazione.

All'atto pratico, in termini di stare meglio (in termini di guarigione, se vuoi) il fatto che tu lo lasci o che tu ci stia insieme è assolutamente ininfluente.
"Guarire" non significa continuare a stare con lui, ma smettere di avere ansia e smettere di rimuginare.

I problemi col tuo ragazzo ed in generale con la vostra relazione ci sono. Il fatto che tu li affronti in modo malato impedisce di risolverli. Ma sono cose che già sai: dovresti mettere a posto la tua vita, iniziare a studiare e trovarti un lavoro. Idem dovrebbe fare lui, se già non lo sta facendo. L'inattività e la mancanza di progetti sono problemi ben più gravi del pensare se lo ami o no e se lo vuoi lasciare o no.

concordo.

Hope è semplicemente evitamento.

cerchi di evitare le situazioni di intimità perché ti creano ansia fa anche questo parte del disturbo.

ma continui a fare da te PSICO cry.gif

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

Hopespring1
Inviato il: Giovedì, 03-Ott-2019, 22:40
Quote Post

Membro Gold

Utente Nr.: 16.407

QUOTE (MAX-ILLUSION @ Giovedì, 03-Ott-2019, 20:38)
QUOTE (Darschy @ Giovedì, 03-Ott-2019, 16:51)
no il problema è il dubbio e la rimuginazione.

All'atto pratico, in termini di stare meglio (in termini di guarigione, se vuoi) il fatto che tu lo lasci o che tu ci stia insieme è assolutamente ininfluente.
"Guarire" non significa continuare a stare con lui, ma smettere di avere ansia e smettere di rimuginare.

I problemi col tuo ragazzo ed in generale con la vostra relazione ci sono. Il fatto che tu li affronti in modo malato impedisce di risolverli.  Ma sono cose che già sai: dovresti mettere a posto la tua vita, iniziare a studiare e trovarti un lavoro. Idem dovrebbe fare lui, se già non lo sta facendo. L'inattività e la mancanza di progetti sono problemi ben più gravi del pensare se lo ami o no e se lo vuoi lasciare o no.

concordo.

Hope è semplicemente evitamento.

cerchi di evitare le situazioni di intimità perché ti creano ansia fa anche questo parte del disturbo.

ma continui a fare da te PSICO cry.gif

Questo periodo mi sono messa alla prova come ho detto... invece del solito evitamento ho affrontato diverse situazioni ansiogene per me.
Ma ne sono uscita distrutta con l'umore, i pensieri aumentati e tutto peggio.
Nulla di positivo anzi...
Eppure ho fatto tante uscite diverse, ho faticato ho provato paura sono stata male senza scappare... ma non ho avuto nessun vantaggio psicologicamente.
E questo mi sta affossando...
Cosa sbaglio? Forse nulla perché è solo il ragazzo sbagliato...
Magari con uno più grazioso non avrei questo bisogno di fuggire
PMEmail Poster

disperada
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 08:31
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 10.411

Hope ma cosa pensi? Che basta un periodo (chissà quanto lungo, 15 giorni?20?) per guarire???? Sono anni che affronto le cose! Con sofferenza!! Cerco di non lamentarmi! A parte qualche caduta (come l’altro giorno) ma ci sta.. mi sono sposata! Sono andata avanti nonostante un anno di preparativi tremendo dal punto di vista della paura e dei pensieri!! Un anno! E anni precedenti ad evitare di ecitare, ad uscire con altri nonostante il terrore! E tu sei qui che dopo un piccolo periodo dici “forse non serve a niente@. È così! Inizialmente fa malissimo! Si soffre! Ma solo attraversando questa sofferenza vedrai la luce! Devi essere consapevole di questo! Altrimenti non ne uscirai mai! Sei qui da anni! Ogni volta che torno, che ho una piccola ricaduta ti ritrovo qui a scrivere le stesse cose!
Cerca di far uscire la rabbia positiva che è in te! E usala per attraversare la sofferenza! Non oer tornare qui a scrivere delle solite cose! Datti coraggio!
Io mi ripeto in testa “ ce la farai!” “Andrà tutto bene”! Sii gentile con te stessa, non dirti “non ci riesco”!
Ma prima di tutti devi avere la consapevolezza che tutto lo schifo che hai in testa dipende da un disturbo!
La mia psicoterapeuta me l’ha ripetuto all’infinito! Solo la consapevolezza ti aiuterà ad andare avanti!
Trovati un lavoro, inpegna la tua giornata, fai attività fisica! Inizialmente sembrerà tutto inutile ma devi perseverare! Solo così ne uscirai!
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 11:30
Quote Post

Membro Gold

avere una psicoterapeuta chr te lo dice infatti aiuta per la consapevolezza che dici. Che io non ho.
Io non me la sento manco di cercare persone alla usl dopo l'esperienza che ho avuto e mi ha fatta solo peggiorare.
PMEmail Poster

disperada
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 12:00
Quote Post

Membro Attivo
*

E allora continua a crogiolarti nei tuoi pensieri a vita......
Scusami ma a volte non ti capisco! La psicoterapeuta non è Dio sceso in terra! Fidati di quello che ti hanno detto qui per anni! Fidati di te! Ripetitelo tu che gai un disturbo e che devi farcela!!
PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 12:43
Quote Post

Membro Gold

Non mi capisci perché non vivi per tua fortuna la stessa situazione
Se stessi così dubiteresti ogni minuto di avere il doc...hai trovato la persona che è riuscita a darti fiducia. Io invece quella che mi ha tolto ogni briciolo. Perché ho dubbi ossessivi su qualunque cosa mica solo lui. È un problema che riguarda tutta la mia personalità.
Comunque non sei obbligata a tediarti leggendo me che non riesco a uscire dalla situazione. Se non soffri di fobia sociale é difficile mettetti nei panni di chi la ha. Non parlo solo di " doc da relazione".

PMEmail Poster

Hopespring1
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 12:45
Quote Post

Membro Gold

Se bastasse fidarsi di te, il forum, i gruppi e tizio e caio che mi dicono che è doc non sarei qui.
Non ci posso fare nulla se non ho fiducia e ho trovato persone che mi hanno solo peggiorato.
PMEmail Poster

disperada
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 13:24
Quote Post

Membro Attivo
*

Hope soffro di doc da 10 anni, certo che ti capisco! Capisco i momenti duri! Qualche giorno fa ho avuto un altro down e sicuramente ne avró ancora, capisco gli sfoghi quando sembra di non farcela l, capisco quando non riesci a capire neanche chi sei, capisco tutto! Ma purtroppo tutto parte da te! Devi cercare tu la forza dentro di te! Nessuno puó farlo al tuo posto, neanche la psicoterapeuta che certamente aiuta!! Infatti ti invito a trovarne una che faccia al tuo caso, ma anche se così fosse sempre tu devi dare la svolta alla tua vita! E continuare a scrivere qui le stesse cose non ti aiuta!! Io lo dico solo per te.. non mi tedi affatto, altrimenti non ti avrei risposta.. ma sono davvero tanti anni che sei così e devi cercare di trovare la tua strada in tutti i modi.. stai perdendo anni preziosi hope!
PMEmail Poster

disperada
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 13:29
Quote Post

Membro Attivo
*

“Non ci posso fare nulla” è sbagliatissimo.... solo tu puoi! Ovviamente cercando chi ti da una mani, ma il lavoro devi farlo tu!
PMEmail Poster

Darschy
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 14:23
Quote Post

°_°

Utente Nr.: 77

Hope, per la milionesima volta.

Tu sbagli approccio.

Hai il doc, è lampante. Sei una persona ossessiva, rimugini in continuazione, compulsi in continuazione facendo test e monitorandoti.

NON DEVI trovare la risposta alla domanda "lo amo o no" (e non devi chiederti "ho il doc o no" ...come se l'avere il doc comportasse in automatico che tu lo ami).
Non è quello che ti farà stare meglio. Anche perché non riesci e non riuscirai a rispondere a questa domanda, e qualora lo facessi metteresti in dubbio la conclusione a cui sei arrivata dopo poco tempo (che poi ci sta...ami una persona adesso, tra qualche tempo non la ami più).

Fregatene dell'amore e concentrati sull'ansia. L'unico modo per stare bene è non avere ansia e smetterla di pensare in modo ossessivo. E questo non centra niente con l'amare o meno il tuo ragazzo.
Stoppa le rimuginazioni, blocca il pensiero ogni volta che ti accorgi di star esaminando il suo viso o la sua altezza, concentrati su altro. Ogni volta che ti accorgi di stare monitorando i tuoi sentimenti datti un pizzicotto, esci dalla tua testa e sposta l'attenzione su altro.

ESERICITATI a fare queste cose.

--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster

MAX-ILLUSION
Inviato il: Venerdì, 04-Ott-2019, 17:38
Quote Post

poor man

Utente Nr.: 57

concordo con Dar ed aggiungo che purtroppo ci vuole del tempo.

Non metto in dubbio i tuoi sforzi hope ma devi insistere per del tempo primo di vedere i primi benefici

--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM

Hopespring1
Inviato il: Domenica, 06-Ott-2019, 01:50
Quote Post

Membro Gold

Non ho manco più voglia di cercare rassicurazioni o combattere mentalmente... mi arrendo.
Sembra vero e basta e me lo tengo così questo peso addosso perché non ho piu energie per contrastarlo e mettere sotto processo i pensieri e le emozioni.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0734 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]