Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Quale Benzodiazepina Per Dormire Preferite?, sondaggio!

Quale benzodiazepina per dormire che preferite?
Halcion/Songar (Triazolam) [ 0 ]  [0.00%]
Dalmadorm/Felison/Flunox (Flurazepam) [ 0 ]  [0.00%]
Rivotril (Clonazepam) [ 2 ]  [50.00%]
Xanax/Frontal/Valeans (Alprazolam) [ 0 ]  [0.00%]
Valium/Ansiolin/Tranquirit (Diazepam) [ 0 ]  [0.00%]
Tavor/Control/Lorans (Lorazepam) [ 1 ]  [25.00%]
EN (Delorazepam) [ 0 ]  [0.00%]
Minias/Luzur (Lormetazepam) [ 0 ]  [0.00%]
Mogadon (Nitrazepam) [ 0 ]  [0.00%]
Lexotan/Compendium (Bromazepam) [ 1 ]  [25.00%]
Lendormin (Brotizolam) [ 0 ]  [0.00%]
Pasaden/Depas (Etizolam) [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 4
I visitatori non possono votare 

darkmoon
  Inviato il Sabato, 27-Apr-2019, 00:00
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 19.337

Buonasera amici, oggi serata in cui mi sento iperattivo, eppure mancano 30 minuti alla mezzanotte e io potrei andare a scalare l'Everest o partire per la scoperta di qualche nuovo pianeta!

Vi propongo questo sondaggio, io ho risposto con Rivotril perché su di me è quello più efficace in assoluto, insieme allo Xanax.

Buonanotte a tutti, che Morfeo ce la mandi buona!
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il Giovedì, 02-Mag-2019, 14:36
Quote Post

flash of lightning

Utente Nr.: 12.701

io non amo le benzo per dormire, per via del fatto che soffrendo di insonnia cronica il loro utilizzo per tempo prolungato non è consigliabile.
Ma nonostante questo ne ho provate diverse (EN, Tavor anche se poche volte, Xanax, Valium, Felison e Lexotan).
Fra quelle che mi sono trovato meglio sul sonno ci sono Lexotan, che ho votato, e Xanax.

--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Adv
Adv

Alexme
Inviato il Giovedì, 02-Mag-2019, 18:19
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 19.345

Io posso parlare del @xanax e a me che non sono abituato una compressa da 0,50 mg mi mette k.o. dalle 23 fino alle 9 del mattino anzi sto iniziando a pensare che è fin troppo forte. Il mio @psichiatra lo ha definito uno dei migliori farmaci contro i forti stati ansiosi aggiungendo che vanno comunque variati (penso per quel ben noto problema dell'assuefazione).
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il Giovedì, 02-Mag-2019, 21:01
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Pelle310 @ Giovedì, 02-Mag-2019, 13:36)
io non amo le benzo per dormire, per via del fatto che soffrendo di insonnia cronica il loro utilizzo per tempo prolungato non è consigliabile.
Ma nonostante questo ne ho provate diverse (EN, Tavor anche se poche volte, Xanax, Valium, Felison e Lexotan).
Fra quelle che mi sono trovato meglio sul sonno ci sono Lexotan, che ho votato, e Xanax.

Ciao Pelle, come stai?
Tu per quali medicinali stai optando, visto che con le benzo non vai d'accordo?

Io ho sempre avuto problemi di insonnia, ma c'è da dire che la primavera da due anni a questa parte mi scatena veramente una difficoltà nell'addormentarmi che definirei brutale!

Sto prendendo farmaci già di per sé bombe, poi a dosaggi che dovrebbero abbattere uno stegosauro, è l'unica per crollare in alcune sere...

Io, non so voi, alterno le medicine da utilizzare! Questo me lo hanno insegnato al centro del sonno presso il quale sono stato ricoverato tempo addietro, per capire di cosa io soffrissi.

Purtroppo ho scompensi irreparabili di ipotalamo ed epifisi, dunque per me è un costante vivere con fuso orario… Non riesco proprio a regolarmi ai ritmi "naturali" luce - buio. Fatta anche fototerapia, tentato con la melatonina serale e la vitamina D di giorno insieme all'esposizione nelle ore luminose, ma niente, non crollo! Anche quando mangio tendo ad avere orari alterati, ho notato! Ho provato anche con la psicoterapia, ma senza esiti positivi...

Un caro saluto PSICO smile.gif
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il Giovedì, 02-Mag-2019, 21:33
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Alexme @ Giovedì, 02-Mag-2019, 17:19)
Io posso parlare del @xanax e a me che non sono abituato una compressa da 0,50 mg mi mette k.o. dalle 23 fino alle 9 del mattino anzi sto iniziando a pensare che è fin troppo forte. Il mio @psichiatra lo ha definito uno dei migliori farmaci contro i forti stati ansiosi aggiungendo che vanno comunque variati (penso per quel ben noto problema dell'assuefazione).

Ciao Alex!

guarda, io nel periodo autunno - inverno tendo a sentire molto più il "torpore" come lo chiamo io e spesso mi basta solo una dose medio bassa di Xanax o Rivotril, per dirti! Siccome nella stagione fredda tendo quindi a essere naturalmente più "letargico", io come te con questi dosaggi minimi dormo tantissimo! Anche 10 ore. La mia insonnia è davvero strana ragazzi...

Esatto, i farmaci vanno alternati, dici bene!
Il tuo curante, poi, ha ragione: lo Xanax è una straordinaria benzo, io rispondo benissimo a essa. Insieme a Rivotril la ritengo una delle più valide
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il Venerdì, 03-Mag-2019, 09:13
Quote Post

flash of lightning

dipende dalla serata, in genere con i farmaci che assumo dormo piuttosto bene anche se ci sono alcune nottate in cui mi sveglio diverse volte.
Attualmente assumo assumo per dormire Remeron (che è un antidepressivo sedativo) e Nozinan (neurolettico anch'esso sedativo). Con questi farmaci di solito riesco a dormire 7/8 ore, alcune volte continue altre spezzettate.
E' da quando avevo 13 anni che convivo con l'insonnia (grazie al cielo non continua), ma il tutto è peggiorato dal 2013 quando in seguito ad un periodo di insonnia grave è subentrata la depressione.

--------------------
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il Venerdì, 03-Mag-2019, 13:33
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Pelle310 @ Venerdì, 03-Mag-2019, 08:13)
dipende dalla serata, in genere con i farmaci che assumo dormo piuttosto bene anche se ci sono alcune nottate in cui mi sveglio diverse volte.
Attualmente assumo assumo per dormire Remeron (che è un antidepressivo sedativo) e Nozinan (neurolettico anch'esso sedativo). Con questi farmaci di solito riesco a dormire 7/8 ore, alcune volte continue altre spezzettate.
E' da quando avevo 13 anni che convivo con l'insonnia (grazie al cielo non continua), ma il tutto è peggiorato dal 2013 quando in seguito ad un periodo di insonnia grave è subentrata la depressione.

Come te, io anche in passato ho sofferto di disturbo depressivo maggiore, proprio nel 2013, anno per me letteralmente da dimenticare… ho patito molto.
Con una giusta combinazione di farmaci antidepressivi ne sono venuto fuori già da tempo fortunatamente, ma l'insonnia è andata peggiorando nel frattempo!

Il Nozinan lo conosco molto bene in quanto lo sto prendendo anche io in questo periodo per la mia brutta insonnia ma, per conservare i suoi effetti ipnoinducenti, lo faccio girare nel tempo con altre molecole come il Mutabon Forte o l'Entumin! Ho notato che alternare di tanto in tanto medicinali è vantaggioso, perché a volte con la continua assunzione gli effetti sedativi tendono un po' a scemare, mentre io necessito di una forte botta in testa per crollare...

A proposito, sapete se il Surmontil è ancora in commercio?
PMEmail Poster

Pelle310
Inviato il Venerdì, 03-Mag-2019, 13:44
Quote Post

flash of lightning

Di surmontil ci dovrebbero essere ancora le gocce

--------------------
PMEmail Poster

darkmoon
Inviato il Venerdì, 03-Mag-2019, 13:56
Quote Post

Membro Attivo
*

QUOTE (Pelle310 @ Venerdì, 03-Mag-2019, 12:44)
Di surmontil ci dovrebbero essere ancora le gocce

Grazie Pelle, dovrò assolutamente chiedere alla mia dottoressa, perché mi ci trovavo davvero bene tempo addietro… purtroppo lo scorso anno in farmacia mi dissero che era stata temporaneamente sospesa la sua produzione!
Bah, speriamo di trovarlo
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1303 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]