Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ansia, Stress E Rimando Continuo, Non riesco ad uscirne

amanda
Inviato il: Venerdì, 02-Feb-2018, 15:00
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.768

ciao, volevo chiedervi un consiglio riguardo al fatto che io continuo a non capire da dove derivi e come riuscir a gestire una sorta di stress/ansia che si accende ogni qual volta io debba fare qualcosa che non sia strettamente e assolutamente familiare. Mi spiego meglio: fare una telefonata, prendere un appuntamento, andare a prove (suono in un'orchestra) andare a lezione, declinare un invito, disdire un contratto ecc... Le cose più banali e quotidiane del mondo insomma, mi creano una sorta di stress fisiologico tanto da far sì che io le rimandi di continuo, e avanti e sempre causando di conseguenza, disagi, fastidi, problemi. Danni insomma. Ovvio. Il punto è che ogni qualvolta mi trovo a dover fare una di queste cose mi sale dentro una sensazione simile a quella provata quando si è in procinto di affrontare un esame; il rimandare la faccenda al contrario, mi fa sentire come quando da bambino, svegliandoti al mattino con la neve, apprendevi che La scuola sarebbe rimasta chiusa e tu potevi rimaner felice sotto al piumone. Il tutto oltre a generare un sacco di problemi con le altre persone , mi frustra terribilmente e mi ha fatto e mi fa continuamente perdere treni in tutti i campi .
PMEmail Poster

Acqua33
Inviato il: Venerdì, 02-Feb-2018, 21:00
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.777

huh.gif non hai pensato che magari tutti questi treni in realta' non li vuoi prendere? che potrebbe essere un messaggio dal tuo corpo e dalla tua mente?
PMEmail Poster
Adv
Adv

amanda
Inviato il: Sabato, 03-Feb-2018, 09:57
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.768

Ciao, Il fatto è che non lo so. Non lo so davvero, un giorno sì, il giorno dopo, no. Poi ricambio idea, entusiasmo, piano, progetto... E intanto il mondo passa.. E io lo guardo dentro una massa di fili
PMEmail Poster

J[A]CK
Inviato il: Sabato, 03-Feb-2018, 22:13
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 895

Ciao amanda,

ti posso capire, a volte capita anche a me e sicuramente in passato capitava molto spesso.

Giusto per capire meglio, a parte ansia e stress, quali pensieri ti scattano nella mente appena devi fare una delle cose che hai citato nel post?

Hai paura di essere giudicata?

Paura di sbagliare?

Che vita sociale conduci? Cosa ti piacerebbe fare?

Hai mai pensato all'aiuto di uno psicoterapeuta?

Scusa per le troppe domande, a presto! PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0549 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]