Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Tornare Con Lui...paura Di Fare L Errore Piu Grand, Elenco delle mie paure e dubbi...
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 10:39
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



Salve a tutti...vi aggiorno...chi ha seguito la mia storia sa che sono salita al nord per insegnare inglese. Bene, anzi male. La scuola non la reggo, mi da ansia, non sono cosi preparata come dovrei e ne tantomeno faccio qualcosa x migliorarmi perche sto notando che le lingue non mi hanno mai interessato piu di tanto, anche se mi ci sono laureata. Non vedo l ora di tornare a casa, faro altro ma certo mi sento una fallita, per me e I miei. Loro e anche io sognavamo che avrei fatto l insegnante di inglese ma non e cosa mia, lo sto realizzando e sapere che faro altro se trovero altre possibilita mi da sollievo..stavo impazzendo di ansia, insonnia, volevo davvero buttarmi dal balcone in alcuni istanti tanto mi sentivo scoppiare la testa, quindi ora non so chi sono e cosa voglio fare da grande ma sono gia grande...sono davvero in crisi di identita..in tutto cio la mia testa e riandata al mio ex...stando male l ho pensato molto e mi mancava ma non so se era una mancanza della mia vecchia vita sicura con lui che mi manca in qst momento di difficolta...io a volte vorrei tornare con lui..a volte ci sentiamo x telefono, ma ho una paura matta per vari motivi che vi elenco e che mi fanno davvero male e paura:

1) tornerei con lui xke non riesco ad andare avanti da sola e xke la mia vita senza lui e vuota? Quindi x dipendenza. O mancanza di anitudine o sicurezza che lui era x me?
2) forse anche tornando con lui non sarebbe mai piu come prima, entrambi non siamo piu innamorati come prima xke qsta rottura ci ha cambiati e temo che non recupereremmo mai I sentimenti di un tempo.
3) ho i miei contro xke dopo cio che e successo e come lui mi ha lasciata facendomi soffrire non lo accettano piu e sopratutto mia madre, e mia zia mi reputano una pazza cretina debole xke lui e un precario lavorativamente, guadagna una miseria da sempre, non ha prospettive e non potrebbe farmi mai fare la vita che merito ma solo una vita di sacrifici dove magari io dovrei farmi in 4 x mandare avanti la baracca. Inoltre lui e un po statico, non sogna di fare viaggi come me ma pensa a lavorare e a fare una vita semplice e quindi a volte magari monotona (non ha studiato come me ma si e diplomato x mano dello spirito santo xke voleva subito lavorare da sempre come commesso nei supermercati -lavoro di fatica).
3) e se ci tornassi insieme e avessi sempre l ansia come un tempo? Sapete che questi sei anni con lui sono stati pieni di ansie e paure da parte mia..quindi magari la cosa ricomincerebbe cosi e non sarei mai felice..quindi ho ansia xke non e quello giusto?
4)lui ha bisogno di sentire sempre il mio amore, il nostro affiatamento e attaccamento...mi ha lasciata xke gli ultimi tempi mi vedeva lontana da lui ed era vero xke mi ero lasciata andare xke facevamo una vita un po monotona. Quindi se risuccede?
5) ho 30 anni non sono una lattante. Se perdo altro tempp in una storia che non funziona e sulla quale mi sto accanendo ? Spreco gli anni migliori x trovare magari un altra persona con la quale starei meglio?

I punti cardine sono questi....eppure ansie a parte non ho mai tenuto a nessuno come a lui tanto e che in qst anni ho lottato contro le mie ansie e depressioni che mi venivano piu volte (molto forti) facendo sedute di psicot e prendendo psicofarmaci. E dovuto tutto al fatto che era la storia sbagliata x me e io mi accanivo a farmela.andare bene? X qst avevo ansia?

Che devo fare...a giorni ci incontreremo x capire il da farsi...nessuno dei due e piu innamorato come prima ma ci vogliamo ancora bene e lui ha detto ieri sera al telefono:va alimentato il fuoco, e si puo fare aggiungendo man mano un piccolo legnetto alla fiamma....allo stesso tempo e molto distante xke dice che non e piu la stessa cosa..


Mi manca la vita con lui, mi manca lui ma temo di rovinarmi la vita e I miei dicono sempre se andra male sara solo colpa tua, te lo abbiamo detto in tutte le salse di non cercarlo piu, non potrai piangere da noi. Sei stata. Avvisata troppe volte.


Che devo fare? Posso tentare un recupero? Ma se fosse stata la xsn giusta x me forse questa rottura non ci dovrebbe mai essere stata...

Mi aiutate ad analizzare? Se lo escludo dalla mia vita sento un vuoto mortale, vado avanti ma sento di vivere a meta..ho capito ke e la persona sbagliata o devo avere piu coraggio e lottare ancora x sistemare le cose?


Grazie a tutti....
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 10:56
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



il tuo cuore e la tua pancia cosa dicono?
nelle decisioni sentimentali bisogna ascoltare quello.
se tornare insieme ti fa felice ( ansie a parte) beh riprovateci!
se invece è piu doloroso non fatelo perché non saresti in grado forse di essere di nuovo felice con lui.
tu sei molto ansiosa, fragile e fobica nelle relazioni.
di sicuro non proverai una sola emozione ma tante e che si contrastano.
perché se dici si devi anche fare i conti con quella parte fobica che hai da sempre.
vedi quale è l'emozione che prevale.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 11:17
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



Hope io non provo piu amore come prima anzi...quasi indifferenzA ma lo penso, spesso mi manca e cio che ho provato con lui e indescrivibile. Era la mia casa, il mio amore, il mio tutto....vorrei riprovare a far rinascere la cosa ma ho paura x I motivi che ho elencato sopra...cosa pensi di quelli?? L amore non e volonta? O e solo sentimento? Come fare a risolvere...come affrontare il nostro incontro...e se non provassi nulla????
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 11:20
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



se non provassi nulla hai la risposta e vai avanti per la tua vita quindi un vero problema non esiste.
però che significa : non provo amore come prima
sarà anche normale dato che ti devi parare un po dopo che ti ha ferita ?
meccanismo di difesa base.
se ti stesse davvero indifferente non saremmo qui a discuterne.
questo sinifica che per te c'è ancora tanto in ballo.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 11:22
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



i motivi elencati se noti sono tutti dubbi.
come si può valutare la cosa con soli dubbi e paura ?
per quello ti ho chiesto di vedere che diceva il cuore, la pancia.
ma.devi staccare il cervello un po
PMEmail Poster
Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:07
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



Hope se lo dovessi vedere e non dovessi provare amore ma ansia...come capisci basandomi sulle emozioni che saranno tante e contrastanti? Le altre due volte che l ho visto ero tra l indifferente e il bloccato...e quindi non siamo rimasti a nulla...ma poi a casa magari penso al passato insieme.e a cosa provavamo prima e mi mancano quelle cose...
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:27
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Cercati un nuovo amore, insisti con il lavoro di insegnante e se è il caso aggiornati.

Non condannarti ad una vita di infelicità con un uomo che sai essere sbagliato sotto tanti punti di vista.

Il passato è passato...guarda avanti e pensa a costruirti un bel futuro PSICO smile.gif


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:35
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



Il problema e che le tue parole come quelle dei miei mi fanno malissimo, credimi..forse xke non voglio...non voglio un altro, non voglio conoscere nessun ragazzo ne fare la prof! Voglio tornare a casa e vorrei ristabilire le cose con lui....ma se tutti mi state dicendo il contrario allora sto sbagliando tutto....sono a pezzi...
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:39
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



e allora torna assieme a lui ? se sai che è quello che vuoi.
darschy dice così perché è la cosa obbiettivamente migliore ripartire da zero. lui ti ha ferita e potrebbe rifarlo, il vostro rapporto non sarebbe stato come prima.
ma solo ru sai cosa vuoi fare nonostante ansia, scelte obbiettive ecc.
la decisione è tua non degli altri.
se tu vuoi tornare con lui a tutti o costi anche di poter essere riferita e riavere ossessioni fallo.

PMEmail Poster
Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:47
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



Non so cosa voglio xke non mi sento innamorata di lui pra, quindi come decido.....sulla base di cosa...me lo state dicendo tutti che sbaglio.....non voglio vivere piu cosi questa vita, vi giuro...
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 12:57
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



A me sembra piuttosto insano voler ritornare da lui.

A parte il fatto che il sentimento sia ormai scemato. E' una persona con stili di vita ed ideali molto diversi dai tuoi. Quindi alla lunga ti irriterebbe, non ti piacerebbe la vostra vita insieme...quindi...


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 13:15
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



Capisco..... PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 13:29
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



QUOTE (Darschy @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 11:57)
A me sembra piuttosto insano voler ritornare da lui.

A parte il fatto che il sentimento sia ormai scemato. E' una persona con stili di vita ed ideali molto diversi dai tuoi. Quindi alla lunga ti irriterebbe, non ti piacerebbe la vostra vita insieme...quindi...

Ma se ci sono stata sei anni ci sara un xke?! Se ho fatto tanto x stare con lui come altre qui sul forum?! Io stavo bene com lui, la crisi la abbiamo avuta nelle ultime settimane xke lui era giu e non voleva uscire e io non riuscivo a farlo riprendere xke mi ero buttata giu pure io, mica e sempre stato cosi..non siamo andati all estero ma dei brevi viaggetti in italia li abbiamo fatti...eravamo molto uniti e affiatati, possibile che tutti ritenete che non sia piu cosa riprovare? Possibile che se ci si lascia x qlk mese non si puo piu far nulla x rimediare? Possibile che un amore non puo pian piano riprendersi e riaccendersi???
PMEmail Poster
Top
 
Gheisha1988
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 13:31
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.578
Utente Nr.: 15.673
Iscritto il: 03-Lug-2015



QUOTE (Hopespring1 @ Mercoledì, 10-Ott-2018, 11:39)
e allora torna assieme a lui ? se sai che è quello che vuoi.
darschy dice così perché è la cosa obbiettivamente migliore ripartire da zero. lui ti ha ferita e potrebbe rifarlo, il vostro rapporto non sarebbe stato come prima.
ma solo ru sai cosa vuoi fare nonostante ansia, scelte obbiettive ecc.
la decisione è tua non degli altri.
se tu vuoi tornare con lui a tutti o costi anche di poter essere riferita e riavere ossessioni fallo.

Incoraggiante....
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Mercoledì, 10-Ott-2018, 13:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Secondo me già che te lo domandi e parli dell'ipotetico ritorno con lui significa che ci tieni a lui.
E se fosse vero (perchè il doc è proprio questo,un dubbio che nel caso della relazione NON è provabile come invece con altri doc) che hai rovinato tutto con le tue paranoie sarebbe un peccato.
Io credo che se non volevi più lui ed era da quello che dipendeva la tua felicità a quest'ora già dovevi averla ritrovata o no?
Anzi dovevi essere a 1000 lavoro nuovo vita nuova altra città..
quello che chi si libera di una persona perchè non la vuole più non vede l'ora di vivere.

Sappi perchè sai che io c sono già passata che tornando insieme inizialmente sembrerà tutto rosa e fiori ma i dubbi che già hai ora torneranno.
Quindi devi essere forte e determinata.
Sicura di avere un mostro da sconfiggere per vivere bene.
Come puoi stare serena ed avere chiara una scelta se sei travolta dai dubbi?
Secondo me devi fare la scelta che tra le due ti da più stabilità e sicurezza.
E da li prendi una linea ferma e restaci sopra per sempre,
quello che domani accadrà non possiamo saperlo.
E poi di buono hai il fatto che lui è consapevole che anche lui ha dubbi..
riscopritevi,
non pensate,
cerca di far andare via questa malinconia e prendere tutto con leggerezza.
E fregatene del pensiero altrui!!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0943 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]